Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza

Budget

Alessandra, il 23 Maggio 2017 alle 23:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze una domanda...ma voi partite ad organizzare sapendo di coprire tutte le spese o confidate nei regali che vi arriveranno? Per noi manca più di un anno... abbiamo da parte dei soldi che però nn vorremmo toccare...o almeno toccare il meno possibile. Abbiamo 2 stipendi discreti...ma al momento nn abbiamo certo tutta la cifra in liquidi che ci servirebbe...anche perché abbiamo da pochissimo comprato casa, ristrutturato e da meno di un anno e' nata la seconda bimba... insomma...i soldi al momento nn ci sono tutti ma confido nei regali e nei miei a cui magari potrei chiedere un piccolo prestito per coprire le spese a cui nn arriviamo... siamo gli unici che ragionano così??? Perché se dovessimo aspettare di avere tutta la liquidità nn ci sposeremmo più 😶😂

26 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 19 Giugno 2017 alle 22:59
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo decidendo in base alle nostre disponibilità. Sicuramente i nostri genitori ci regaleranno qualcoaa ma non conterei mai sui regali,non puoi mai sapere cosa ti fa la gente e nom puoi trovarti all'ultimo scoperta
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci eravamo dati un budget all' inizio per evitare di spendere e spandere senza controllo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,noi non consideriamo le buste...ci siamo dati un budget a prescindere, onde evitare di avere poi brutte sorprese
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo anticipando le spese, lavorando da 11 anni abbiamo unpo' di risparmi e potremmo coprire tutto il matrimonio....in ogni caso i genitori e nonni ci daranno una mano...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi se aspettavamo di avere i soldi non ci saremo mai sposati!tra mutuo,cassa integrazione in alcuni periodi di fm e spese varie non si riesce a mettere via niente!siamo partiti confidando nelle buste,ma poi sono intervenuti i genitori per fortuna!quindi speriamo di riuscire a mettere via qualcosina!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra anche noi esattamente come voi! Abbiamo comprato casa quindi abbiamo il mutuo, l'abbiamo ristrutturata e arredata e appena entrati a viverci abbiamo deciso di sposarci quindi con zero soldi da parte.. Abbiamo due stipendi discreti e quindi abbiamo fatto i calcoli di quello che avremmo risparmiato mese per mese di lì a un anno per sposarci quindi credo che riusciremo a coprire più o meno tutto e se non bastassero proprio tutti prenderemmo una parte delle buste... Perché anche noi altrimenti non ci saremmo mai sposati..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando Dio e i sacrifici fatti dai miei genitori, mi aiuteranno loro. Ora sto pensando alla casa in affitto e cn le buste compreró l'indispensabile (qualche mobile ke manca, piatti ecc) e pagheró il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Copriranno tutto i genitori mentre con le buste coprire le ulteriori spese della casa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Noi stiamo già pagando il ristorante un po alla volta. Mese per mese affrontiamo delle spese in modo da arrivare con una somma coperta. Poi se non basta toccheremo le buste.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto in questo modo!!! Soprattutto mia mamma (calo un silenzio totale su suocera) ci sta dando una grossa mano ma,avendo da poco ristrutturato casa (sventrata e rifatta) e non avendo disponibilità economiche illimitate ,faremo affidamento anche sulle buste (o conto corrente,visto che in molti ci stanno facendo bonifici su un conto che abbiamo e che sta "girando" tra i vari invitati !!!!in viaggio andremo a marzo (per problemi di salute miei): per quello avevamo già messo via una somma e il rimanente lo pagheremo con i soldi che non serviranno per finire di pagare o fornitori ! Non sembra ma vi assicuro che,a meno dieci giorni e con pochi bonifici ricevuti, abbiamo già tirato su una buona somma😂(Mancano ancora tutti gli zii...) !! Le fedi le ha regalate la mia testimone e gli altri testimoni ci regaleranno il servizio fotografico!!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo affidamento sulle buste. Purtroppo con la casa appena acquistata e la ristrutturazione dobbiamo per forza. Sappiamo che il ricevimento ci verrà regalato dai nostri genitori, ma le buste ci serviranno per pagare la restante parte del matrimonio e i mobili.

Dovessimo aspettare di avere i soldi da parte per pagare tutto ci sposeremmo a 40 anni.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione simile...appena comprato casa,secondo bimbo arrivato e uno stipendio solo...noi non facciamo affidamento sui regali...sappiamo che i nostri genitori ci faranno un regalo, il resto l'abbiamo messo in conto toccando ovviamente una parte di soldi che abbiamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ci paga un pezzo di matrimonio e per il resto copriamo tutta la cifra sia per il matrimonio che per il viaggio di nozze con i nostri risparmi! Conviviamo già da due anni ma fortunatamente abbiamo due stipendi quindi con un po' di sacrifici abbiamo messo da parte un po' di soldini! Ora vogliamo comprarci casa e le buste che riceveremo verranno investiti nel nuovo arredamento!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lo stesso piano: rientrare di tutte le spese con in regali in denaro, e ci siamo riusciti! Chiaramente per regalo abbiamo chiesto solo soldi, abbiamo fatto una lista nozze con contributo libero in denaro e...i conti sono tornati! Maturalmente siamo rimasti contenuti nei costi, soprattutto del banchetto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa cosa! 🙊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda saranno i miei genitori a pensare al ricevimento quindi utilizzeremo gli eventuali regali in busta per coprire alcune spese di cui ci occuperemo noi sposi e quelle della casa. In generale non sto contanto sulle buste ma stiamo partendo con un budget nostro. Nel tuo caso ti consiglierei di partire con un budget, anche se per minimo, ma che ti consenta di coprire buona parte delle spese, in modo tale che le buste saranno un aggiunta (ben venga) ma non conterei solo su quelli.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli anni abbiamo messo via soldini quindi riusciamo a coprire tutte le spese senza problemi...abbiamo messo cm lista nozze il viaggio poi se arrivano più buste li sfrutteremo nel viaggio!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non si dovrebbe mai fare affidamento sulle buste!. Abbiamo messo soldini da parte, per far in modo di riuscire a coprire tutte le spese del matrimonio, senza chiedere nulla a nessuno.. e abbiamo anche ristrutturato casa ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra... anche noi stiamo organizzando il nostro matrimonio.. a distanza di un anno qualsiasi cosa blocchi devi pagare!! Noi abbiamo pagato metà del mio vestito più la location.. domani bloccò il fotografo é anche lì mi chiederanno qualcosa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di.sposarci proprio facendo i conti prima! Sì copriremo tutte le spese con i nostri soldini 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh per forza! Ma da noi fanno tutti così 😝😝 non so da voi come funziona ma per come facciamo qui potrei dirti stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è chi ha la possibilità di avere tutta la liquidità subito e chi no...l'importante è secondo me che vi facciate un piano...cioè visto che avete due stipendi discreti, da ora all'anno prossimo potreste mettere da parte una somma per il matrimonio ogni mese...decidete quale deve essere la somma e cercate di rispettarla tutti i mesi (ovvio gli imprevisti possono sempre capitare) così sono sicura che ce la farete fino all'anno prossimo...fatti solo bene tutti i calcoli e vedi a quanto arrivate l'anno prossimo e cercate di basare le spese del matrimonio su quella somma...

Molti credo che facciano così!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ok Sara mi consoli Smiley smile))))
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato con la certezza che il pranzo lo dobbiamo pagare con le buste! 25000€ solo di pranzo non li abbiamo! 🤣 Per il resto copriamo tutto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie desiree Smiley smile) no no nn faccio affidamento alle buste ma ad un aiuto dei miei ovviamente da restituire Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il necessario per coprire le spese.. posso dirti che le buste sono molto variabili.. noi abbiamo fatto la lista nozze.. alcuni hanno fatto regali molto grandi, ma la maggior parte degli invitati ha fatto un 'pensiero '.. se ci fossimo affidati ai regali non avremmo coperto le spese.. perciò credo possiate considerare un contributo, ma non aspettatevi troppo o rimarrete in difficoltà..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa