Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Giugno 2019 Como

Budget

Erika, il 3 Giugno 2018 alle 06:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Buongiorno ragazze! Entro martedì io e fm vorremmo fissare un budget, siamo un po’ in difficoltà. A chi va chiedo..che budget vi siete dati? Pensate di riuscire a rispettarlo?

67 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Giugno 2018 alle 21:55
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2019 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prefissato un budget di €10.000. Faremo un matrimonio più economico possibile, avremo max 70 invitati e stiamo scegliendo un agriturismo per location. Le bomboniere saranno solidali comprese di partecipazione.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un budget stimato di €13000 incluso viaggio di nozze. Mi sa che lo sforeremo perché andando avanti vedo che cos'è che avevo stimato basse non ci rientrano T____T Vedremo!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho stabilito un budget sono rimasta sotto i €12000 e praticamente cercavo di risparmiare il più possibile su tutto ad esempio sui fiori io ho speso €300 e mi avevano fatto preventivi da 500-600 da €1000 e io ho valutato che €300 erano più che sufficienti e ti garantisco che la chiesa era molto bella come era stata addobbata e poi il ristorante abbiamo trovato un buon ristorante dove ho speso €47 a persona senza allestimenti (erano a parte) e si è mangiato veramente bene quindi lo spendere di più non sempre è sinonimo di Buon cibo buoni allestimenti eccetera eccetera.. Luca ha pagato subito €200 è chiaro non era un vestito con giacca Gmail tre pezzi era uno smoking però ho fatto con la sua bella figura Io ne ho spesi 900 gli allestimenti Sono arrivata sui 700-800 euro ricordo bene il fotografo è l'unica cosa che non ho risparmiato perché ho speso €3200 ma è la spesa che più mi è piaciuta perché hanno fatto un ottimo lavoro di intrattenimento perché hanno fatto il videoclip la videoproiezione durante il matrimonio e poi hanno fatto il Photo Booth dove mi hanno messo una valigia con tutto parrucche occhiali il quadro per fare le foto eccetera eccetera e quindi è stata una delle spese a cui non ho badato... bomboniere sono stata sui €7 l'uno segnaposto li ho fatti io anche i centrotavola li ho fatti io il torta porta buste e il tableau le partecipazioni tutta roba che ho fatto io quindi ho risparmiato qualcosina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi soenderemo non piu di 12.000
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ci sposiamo a Giugno dell'anno prossimo..ci siamo fissati un budget di 15mila€..facendo due conti dovremmo rientrati alla grande..ho intenzione di fare molte cose fai da te tipo tableau,segnaposti e coni portariso..sia per abbassare un po i costi,ma anche perché mi piace che ci sia un tocco personale nell'allestimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando 20000/25000 esclusi macchina vestiti e viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro budget è di 18 mila.. compreso viaggio.. poi il ristorante mio papà ha deciso di pagarlo lui.. mamma paga l'hotel x gli invitati.. il testimone paga le fedi.. il vestito me lo fa un'amica sarta come regalo.. insomma boooo.. alla fine di tasca nostra uscirà ben poco.. ci regalano tutto.. la fotografa è una mia amica.. il parrucchiere è mio zio.. e manca poco meno di 1 anno.. penso che sarà un matrimonio a costo 0.. se sapevo lo organizzavo prima.. non aspettavo 9 anni per sposarmi!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Noi c’eravamo fissati circa 20.000 euro, ma alla fine siamo sui quasi 30.000 euro, tra viaggio di nozze e certe piccole finezze che si tende sempre a non considerare perché di poca spesa, ma che sommate...😱
    solo la location e catering è la metà del budget
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo 15mila/16mila€... Alla fine siamo sui 22mila€...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo prefissati un budget di 8000, poi siamo saliti a 10000. Ora a conti fatti abbiamo speso 12000... abbiamo man mano deciso di alzare il budget perché ci rendevamo conto di avere soldi a sufficienza per fare qualcosa in più! All’inizio ad esempio avevamo detto agli invitati che si sarebbero dovuti pagare l’hotel da soli e ora abbiamo visto che ce la facciamo a pagarlo noi e faremo una sorpresa agli ospiti che hanno prenotato le camere e gli faremo trovare tutto pagato! Comunque noi con 12000€ ci siamo organizzati un bel matrimonio! A breve vedremo se riuscirà perfettamente come speriamo 😍 mancano 19 giorni 😍😍😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo che ho letto questo topic ho deciso di mettere tutto nero su bianco... Ecco noi siamo sui 17/18mila viaggio escluso.. Con una 90ina di invitati... Nel budget sono compresi fedi e abito mio.. Che saranno però regalati dai testimoni e da mia nonna.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso il budget può essere basso se ti muovi per tempo e soprattutto se fai molto homade e senza farti mancare nulla

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo spendere sulle **** euro tutto compreso anche viaggio e arredamento casa e penso che ci rientremo

• Rispondi
  • 🌺federica❤️alessandro🌺
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    🌺federica❤️alessandro🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso un budget di 35000€ compreso tutto...credo che rispetteremmo il budget avendo già prenotato tutto 😊
    Dipende molto dalla location e dal catering! 😊😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stimato un budget di 7000 in quanto ci saranno circa solo 60 invitati e la.location ci fa pagare pochissimo di menù e non la sala per tutto il giorno, per il resto le bomboniere le farà la.moglie del nostro datore di lavoro, il fotografo è un amico di fm e per le decorazioni la mamma di fm ha un sacco di cose da tema.mare, quindi risparmieremo un sacco😊
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato un limite a 10000, esclusi vestiti, scarpe e accessori ed esclusi anche viaggio di nozze e macchina. Per adesso gran parte del budget è andata via con la location ma spero di riuscire a far rientrare tutto nei restanti 40000
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti ho scelto una location che non mi ha chiesto il fitto della villa. Ma ci sono posti dove si paga anche 5.000 euro!!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Maggio 2018 Parma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Erika, io sono appena rientrata dalla luna di miele, io e mio marito ( ci siamo sposati il 19 Maggioa), abbiamo stabilito un budget di circa 7000 Euro per tutto il matrimonio, abiti ecc...e un ricevimento serale da 60 persone. pOsso dirti che abbiamo rispettato perfettamente il budget, ed è stato un matrimonio meraviglioso, con cena in un castello, cibo ricercato, vino eccellente e abbondante e una torta favolosa....Forse sono un pò di parte...però se fai i conti fatti bene, e ti organizzi per tempo, ce la farai.

Per le bomboniere Santo Amazon, fantasia e olio di gomito...non hai idea ei quanto puoi risparmiare!! E soprattutto tralascia le cose inutili...poco ma fatto molto bene...e sarà tutto perfetto!

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le location che ci piacciono sono sui **** 😅
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti con l'idea di pagarci tutto da soli...e avevamo come budget 10mila....poi i nostri genitori hanno deciso di dividersi il costo del ricevimento così il budget si è alzato!

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato avevamo un budget... ma credo sia un po’ difficile rispettarlo! Il matrimonio si affronta solo una volta nella vita ed è giusto non essere troppo spreconi, ma nello stesso tempo non farsi mancare nulla!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso al massimo 15000€ ... siamo a 14500€...e credo che rispetteremo il budget perché è quasi tutto pronto..
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi compreso di tutto (anche viaggio di nozze e promessa) siamo a 25.000€.. 😊 al matrimonio saremo circa 120
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 10000 di budget viaggio compreso, alla fine ne spendiamo 11000 perché mi sono innamorata di un abito!😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avevamo esattamente un budget ma non nel senso che potevamo spendere illimitatamente, ma tutto il contrario😄 volevamo insomma stare il piu bassi possibile ma scegliendo cose che ci piacevano veramente e alla fine abbiamo speso circa 7000 euro totali (viaggio esluso), ma con 54 invitati. Comunque si puo benissimo stare su costi bassi se ci si impegna un po😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 15000€ non ce l’abbiamo fatta (ovviamente ti parlo solo di spese del matrimonio)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo stare sotto i 15000 anche perchè non abbiamo grande disponibilità...vedremo💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo 100 invitati e 110 di catering, e ci sta. È l'affitto della villa che mi pare davvero eccessivo. Noi abbiamo scelto una location senza l'affitto, con cucina interna, proprio perché non abbiamo un budget molto alto. Se siete in difficoltà ti consiglio di cambiare location, con i 3000 euro risparmiati ci fai tante altre cose
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di stare sui 15.000 alla fine abbiamo dovuto aggiungerne altri 10.000 però fai conto che soltanto il viaggio costa 7.000
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un budget ma volevamo un matrimonio semplice e intimo quindi abbiamo risparmiato un po' su tutto. Pensate a quanti invitati vorreste, informatevi più o meno sui costi delle location nella vostra zona perché di solito è la voce per cui si spende di più, pensate a che tipo di matrimonio volete e datevi un budget realistico così sarà più facile rimanerci dentro Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati siamo sui 100 e so già che di catering spenderò 110 a testa più 3000 di villa
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio e macchina esclusi, la casa no perché conviviamo già. Per il catering so già che spenderemo 110 euro a testa più 3000 di villa, ma voglio predisporre un tetto massimo prima di fare il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa