Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo

Budget matrimonio

Selene, il 5 Marzo 2019 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte! 2 settimane fa ho ricevuto la proposta di matrimonio. Non sappiamo ancora esattamente la data dato che volevamo sentire prima i vari ristoranti e prenotare la chiesa ma la nostra idea sarebbe verso fine Maggio. Da un paio di giorni ho un pò di ansia riguardo al budget. Voi quanto avete speso? I nostri invitati potrebbero essere massimo un centinaio.

Grazie mille

27 Risposte

Ultime attività da Selene, il 9 Marzo 2019 alle 14:49
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo buono!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 80 persone e di tutto, proprio tutto siamo sui 12000€
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dipende tutto da cosa volete fare...noi saremo una cinquantina e faremo rito civile in agriturismo + il pranzo...siamo a quota 2300€ totale comprese bomboniere, il mio vestito +scarpe+cerchietto + bouquet + decorazioni tavoli e location con fiori fatti artigianalmente da una signora, partecipazioni, nastro macchina, confettata, gonfiabile bimbi, spesa rito civile, pranzo, torta nuziale, Guestbook, scatole x bimbi con dentro colori disegni puzzle ecc, bolle di sapone , stelline filanti, petali di rosa e palloncini...manca solo il vestito del fm (credo che prenda un semplice abito elegante) e il vestito x il nostro bimbo e le fedi; la macchina non la noleggiamo perchè abbiamo una mercedes ed utilizziamo quella, abbiamo evitato tutto ciò che secondo noi era superfluo tipo segnaposto, coni x il riso, lacrime di gioia ecc; non avremo musica dal vivo ma faremo noi dei cd con balli di gruppo quindi musica in filodiffusione..in totale non andremo a spendere oltre i 3000€, ovviamente il viaggio non è compreso ma quello guarderemo 2 giorni prima qualche offerta last minute e prenoteremo all'ultimo come facciamo da 13 anni a questa parte...secondo me se eviti cose faraoniche o principesche riesci tranquillamente a spendere niente e ad avere una bellissima festa Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma conta che ho comprato il mio abito in un outlet, ho pagato le scarpe 35€, il mio fm si comprerà un semplice abito elegante, non affittiamo un auto, non metteremo fiori in comune (forse qualcosa di finto ma non so), non ci sposiamo in chiesa, ecc 😅 Dipende sempre uno cosa vuole
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow !h! Incluso proprio tutto eccetto viaggio??
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente così come te 😍 noi abbiamo scelto il ristorante dei nostri sogni spostando di qualche mese il matrimonio... Abbiamo risparmiato molto sul fotografo prendendo l offerta da una fiera e ci aspettiamo di spendere meno prendendo gli abiti sui saldi 😍 e nn stiamo rinunciando a nulla 💕💕💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Selene,

noi abbiamo avuto 110 invitati di cui una decina bambini (menù a prezzo ridotto).

Contando TUTTO (fiori, decorazioni, ristorante, vestiti, luna di miele, partecipazioni, bomboniere,trucco, parrucco, fotografo etc) abbiamo speso sui 20.000.

C'è da dire che i nostri genitori ci hanno aiutato (il suo papà ha preso il suo abito, i miei genitori i fiori, il mio abito e la luna di miele, una delle sue sorelle si è occupata della sua tavola bianca,...).

Alla fine con i regali degli invitati siamo rientrati di tutto il ristorante ed abbiamo pagato il fotografo. A conti fatti abbiamo speso 2.000/3.000 euro (togliendo appunto i regali degli invitati e gli aiuti dei genitori).

Non abbiamo fatto nulla di faraonico ma tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per ogni dettaglio!

Sicuramente si può spendere molto di meno così come molto di più; quello che incide di più è il viaggio di nozze, i vestiti ed il ricevimento ma se si sta attenti su altre cose puoi risparmiare anche qualche migliaia di euro pur senza rinunciare a nulla.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo circa 10.000€ (con circa 80 invitati) escluso il viaggio però
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutto varia in base a che tipo di matrimonio volete,noi avevamo preventivato un 20mila euro ma alla fine scenderemo suo 22000 senza i costi dell'abito sposa sposo trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I budget possono molto variare in base a cosa scegli e dove lo compri, ad esempio ci sono vestiti che arrivano anche a 6.000/10.000 euro ma ce ne sono anche di collezioni passate a 1.000!

anche le bomboniere e i confetti, se li compri all'ingrosso costano la metà se non di meno dei negozi specializzati

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può stilare un badget dipende molto da quello che volete fare voi...
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene noi non abbiamo preventivato un budget però siamo sui 16.000€ più o meno con un centinaio di invitati.
    Poi dipende sempre cosa scegli in generale, ci sono cose più care e altre meno sta a voi poi scegliere il bello ma non troppo costoso!☺
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pavia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 20.000 solo per il matrimonio poi per il viaggio 8.000 ma 6.000 recuperati dagli invitati.. 80 invitati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati su un budget di 20000,senza viaggio di nozze,ma compreso il matrimonio simbolico+quello civile in comune che abbiamo fatto una settimana prima. Comunque dipende molto da ciò che volete fare,vi consiglio di darvi un budget ed iniziare a valutare le spese
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto - anche noi avevamo fissato un badget - poi pian piano che organizzi vengon fuori cose che all’inizio non avevi considerato ma che si accumulano e allora inizi ad aggiungere 500 di qua e 500 di la e la cifra sale 😬a tre mesi dal matrimonio ( manca solo dj x là disco e fioraio ) siamo sui 20.000€ più 10.000 di viaggio ( che ci regaleranno gli invitati - almeno spero 🙏🏻) .
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa.vuoi fare e da quanto vuoi spendere.
    Puoi fare solo il minimo indispensabile ed evitare cose inutili x risparmiare.
    Noi all'inizio avevamo pensato cerimonia civile in.location(una villa) e preventivando tutto eravamo sui 7/8mila€ x 60/65 persone.
    Ora abbiamo rivisionato la ocsa e, la faremo veramente come vogliamo noi quindi solo con un rinfresco e cerimonia in comune e il totale siamo sui 1000/2000€ max
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora ti consiglio di darti un budget totale e di fare una lista con le varie voci e quanto sei disposta a spendere per ognuna. E poi aggiustate il tiro volta per volta. Se spendete qualcosa in più per una determinata cosa cercate di limarne un altra. Noi stiamo circa sui 20.000 euro (esclusi vestiti e fedi) per circa 100 persone
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tutto, il budget è soggettivo!
    Ti direi che noi siamo intorno ai 25 mila ma non ci stiamo facendo mancare niente, abbiamo ospiti da fuori perciò almeno 10 camere b&b da pagare più almeno le cene da offrirgli nei giorni in cui stanno con noi, macchine per farli spostare.. io mi sto sbizzarrendo con i dettagli tipo segnaposto, guestbook.. insomma è tutto soggettivo e va in base a quanto tempo hai per organizzare.. avendo deciso a ottobre per settembre faccio un paio di cose al mese così da non pesare troppo sullo stipendio.
    Di location pagheremo circa 130€ a testa ma abbiamo l’esclusiva della Villa per il nostro giorno e ci sposiamo con rito civile autentico li nel parco e sono tutte cose contate sul totale dei 130€ ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti vuoi sposare a maggio di qst anno? Avete già fatto il corso prematrimoniale? Periodo che hai scelto cosi vicino rischi di trovare ristoranti costosti. Il mio consiglio e fai un budget, il mio e sui 13000 senza viaggio di nozze e vestiti. Circa sullre 60 persone anche se molte nonostante mi sposo tra un anno han.dato disdetta xche mi sposo in settimana. Di ristorante spendo 104€ a persone ed e la cosa che costa di piu. Poi ol fotografo, chi mi fa il video ed and a scalare. Un budget te lo devi dare sempre che nn sei ricca es allora te ne freghi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 20.000 con 70/80 invitati. Viaggio di nozze escluso
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì... sapevo che comunque era un bel costo ma quando tiri le somme sembra una spesa impossibile 😥
    • Rispondi
  • Selene
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Debora Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal menù che propongono noi siamo circa 120 compresi bimbi e staff che pagano meno, però il costo a persona x invitato è 120€, quindi partiamo da quasi 13000€ solo per il pranzo, su tutte le altre cose si può risparmiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 12.000 di matrimonio per 86 invitati e 4000 di viaggio!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Saggia Settembre 2022 Siracusa
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene prima di addormentarmi nel vivo dell'organizzazione non pensavo che ormai per sposarsi ci vuole un budget abbastanza alto, però poi ovviamente dipende anche dal tipo di matrimonio che si vuole fare...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2019 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene!
    Io con poco meno di un centinaio di invitati spenderò all’incirca 20.000 €
    ti dico che non pensavo di spendere così tanto ma poi ti rendi conto che purtroppo è così 😭
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene 😊 sono nella tua stessa situazione ed anche io ho aperto un topic su questo argomento se vuoi puoi andare a vedere le risposte delle altre sposine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione