Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg

Budgettando

Susy, il 1 Agosto 2016 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
..ieri mi è venuto un colpo!!Ci sposiamo giù a Napoli con i nostri parenti e amici più stretti (su carta siamo 180 persone, ma secondo mia suocera verranno circa 130 perché molti abitano fuori). 35.000EUR per un solo giorno..okay ..incluso viaggio però.. a facc ra pizza Smiley surprise Ragazze voi come state messe? Io devo diminuire assolutamente le spese..tutti questi soldi sono un vero peccato. Consigli..suggerimenti..insulti? Smiley laugh

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Agosto 2016 alle 16:03
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a tagliare un Po di persone e dedicarti a qualche fai da te non saprei cosa consigliarti!Noi eravamo partiti in 105 invitati, oggi siamo a circa 80 confermati +5 bambini+ 9 dello staff. E siamo a 100 euro a persona più circa 1000 per l open bar finale. Fortuntamente ci sono stati regalati i vestiti e spero di coprire tutto il viaggio con i regali. Ma le cifre sono alte!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 13000 incluso il viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 130 più o meno X un pranzo di & 160 a testa -.-Smiley cry
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna non farsi trasportare troppo dal momento anche se è dura e pensare che qualsiasi cifra si spende qualche imperfezione ci sarà. Detto questo non dico nulla, nonostante abbiamo invitato 35 persone noi compresi e disponiamo della location il costo finale senza viaggio è una follia! X fortuna ormai ci siamo e direi che non acquisteremo altro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!!! Stessa situazione! A noi la location ha fatto un prezzo di favore ma cmq spendiamo oltre 100 Euro a persona.. per 130 siamo minimo sui 15.000€ solo per il pranzo!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo sui 7000 euro!

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...troppi...noi saremo un 60 e sono riuscita a rimanere nei 5000€...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a stare in un budget di 16000 euro! Il segreto? Mancano 32 giorni e abbiamo deciso che quel che c'è basta e non faremo più acquisti! Le cose fondamentali ci sono e i dettagli anche, il resto sarebbe solo un qualcosa in più, uno sfizio. Ci mancano solo da comprare i regali dei testimoni e dei genitori, e la siae, quell'inutule tassa frega soldi!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli incubi...è manca un anno....io e fm abbiamo fatto la lista delle persone da invitare in modo da andare alla location con un numero più preciso ...siamo 210; io pensavo decisamente meno...senza contare i miei parenti...che abitando molto lontano facendo un calcolo mi costa meno fare un pranzo lì da loro (non da matrimonio) che pagare loro viaggio dormire e ristorante...sento un attacco d'ansia alle porte
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A facc ra pizza" mi ha dato un'idea genialeSmiley tongueizza per tutti (e a chi non piace la pizza due spaghetti al pomodoro) :-D
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre scelte saranno proprio così, risparmiare su quel che si può. Gli inviti vengono buttati e le bomboniere vorrei qualcosa di utile e che costi poco..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No..non ti insultiamo! Ma solo perchè siamo tutte sulla stessa barca!!! ahahahah..

Io ci provo a risparmiare dove posso.. ma i prezzi lievitano comunque!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è diventato proprio un business... fotografo, fioraio, musica e location. Io cercherò di risparmiare sugli inviti (qualcosa di semplice perché la maggior parte degli invitati li butta) , sulle bomboniere che tanto non possono piacere a tutti ( ognuno ha il proprio stile) e sul viaggio di nozze che non potrà essere troppo oneroso. Faremo del nostro meglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come pranzo spenderemo circa 12/13 mila €....Abbiamo 110 invitati più o meno è il pranzo ci costerà 110 a persona!
    • Rispondi
  • Nenko1980
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Ferrara
    Nenko1980 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo cercato di risparmiare un po' su tutto, senza però rinunciare a niente. Alla fine, viaggio di nozze a parte, per 85 invitati presenti (gli invitati erano 115) abbiamo speso 12000 euro in tutto, compresi i vestiti! Però ci siamo fatti un discreto mazzo considerando che ho lavorato un anno intero per realizzare tutti i "fai da te"!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato un'occhiata all'organizzazione budget di questa app... Con circa 160 invitati e cercando di risparmiare su certe cose tipo bomboniere e partecipazioni... Sono già a 22'000!!!!! Escluso abiti, viaggio (faremo la lista), fedi, auto e musica chiesa! Poi come hanno già detto le altre... Alla parola matrimonio tutto lievita!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono una grande risparmiatrice e ogni cosa che organizziamo io e fm siamo d'accordo sul "eh no, su questo proprio non si può risparmiare".....e i prezzi lievitano...Smiley amazing

Noi saremo 120 (di partenza, credo poi effettivamente verranno un centinaio di persone) e per ora a 21.000€.

Purtroppo, come dice anche Serena, appena sentono la parola "matrimonio" tutto lievita. potrei consigliarti magari il fai-da-te per partecipazioni, bomboniere o decorazioni, se sei un'appassionata. Oppure organizzarti da sola il viaggio di nozze... però è difficile tagliare di brutto i costi.

Se qualcuna ha una formula magica da consigliare ben venga! Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io!! Inizio io con gli insulti!!! Ovviamente non a te Smiley tongue ma ai ristoratori che spesso alla parola "matrimonio" triplicano i prezzi!! Abbiamo visto tante location prima di scegliere la nostra: molte effettivamente erano principesche e valevano i soldi che chiedevano, altre pensavamo ci prendessero in giro ( 120€/pax per una saletta con giardino dentro una casa privata improvvisatasi location per matrimoni -.- )
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte diminuire il numero degli invitati direi che è il caso che inizi a guardare tutto online :p
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa