Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Casa in affitto

Francesca, il 15 Luglio 2017 alle 22:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 74
Ragazze mi sposerò a giugno 2018 e andremo in affitto (con la viva speranza di cercare casa da comprare quando la situazione economica sarà più stabile). Il dilemma è che mentre io vorrei trovare una casa vuota, da arredare secondo i gusti miei e di fm, come spesso capita amici e parenti dicono la loro e mi consigliano di cercare casa arredata perché secondo loro non vale la pena spendere soldi per una casa dove non so quanto starò. Voi cosa fareste? Datemi un parere

74 Risposte

Ultime attività da Luvy, il 28 Luglio 2017 alle 01:46
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ti consiglio di cercarla arredata sopratutto se pensate di comprare casa entro i 2/3 anni o almeno in semi arredato tipo con cucina che è meno adattabile puoi prendere camera da letto ed eventualmente salotto. Però si di fondo assolutamente d'accordo con chi ti consiglia l'arredata!! Per casa tua potrai scegliere ciò che vuoi e fare delle cose carine come i su misura per una in affitto non ne vale la pena!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se nn ci devi star tanto, ti conviene adattarti e trovarlo gia arredati.. poi lo personalizzi e diventa casina tt vostra lo stesso.. puoi cambiare disposizione dei mobili, le tende i tappeti le lumiere..ecc io mi accontenterei e metterei i soldi x dopo..credo siano soldi buttati arredarla e poi andar via. Anche zche ci sta che quei mobili nn stiano in quella che compri..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Patrizia, hai espresso perfettamente il pensiero di cui ormai mi sono convinta! Anche se in affitto, sara pur sempre casa mia, quindi tanto vale cercare di viverci al meglio 😊 in bocca al lupo per la casa cara, ti auguro davvero che resti sfitta ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati in affitto, abbiamo faticato tanto e girato per cercare una casa arredata a nuovo e moderna che ci piacesse, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Personalmente, non vi conviene comprare dei mobili che magari un domani non andranno bene o non si adatteranno alla casa nuova o alle esigenze future.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora leggere che non sono l'unica in questa situazione. Io ho casa mia grande (perché siamo cinque figli!), ma i miei primi tre fratelli sono già belli e sistemati; restiamo io e mio fratello più "piccolo" (20 anni). La casa è di 200 mq con due terrazzi, e l'idea di mio padre è fare due appartamenti per me e mio fratello, ma questo è un discorso futuro. Quindi, sposandoci ad ottobre 2018, dobbiamo cercare di trovare qualcosa in affitto che, effettivamente, non sappiano per quanto tempo sarà casa nostra. Non so se cercare qualcosa di già arredato o meno, anche perché è davvero difficile trovare una casa già arredata che sia in buone condizioni e con mobili non vecchi. . . Spero che ne usciremo presto! 😖
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la prima casa dove siamoandati in affitto aveva solo la cucina, nuova. Abbiamo aggiunto alcuni mobili vecchi dei suoi genitori tipo la camera. l resto abbiamo comprato ma spendendo poco tipo da ikea o mondoconvenienza ecc. Abbiamo cambiato casa ma sempre ina ffitto. E degli arredi dei proprietari abbiamo lasciato solo un grande armadio nella camera degli ospiti. Il resto abbiamo comprato tutto
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione... me lo dice anke il mio fm poi il mobile k mi piace è il classico decape e non sapendo qnd volte fai il trasloco può rovinarsi... uff
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene cercare una casetta/un appartamento messo bene, semi nuovo, chi cerca trova 😉 ma arredato...... Perché hanno ragione, se poi i mobili non vanno bene per la casa nuova spendere i soldi due volte! Senza pensare poi a che cosa farete con i mobili che avrete comprato per quella in affitto.....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca..anche io mi sposo a giugno 2018 e anche io come te sono in crisi per la casa 🤤 noi inizialmente volevamo comprarla ma non avendo soldini da parte e un mutuo non al 100% siamo costretti a desistere 😣 così stiamo girando per il fitto..sinceramente già siamo mortificati per non poterla comprare figurati se scegliamo anche una catapecchia..premetto che non abbiamo risparmiato non perché ci divertiamo ma perché il mio fm ha dovuto pagare il funerale del papà e le spese della famiglia rimasta..comunque il mio fm la vuole non arredata perché gli farebbe schifo usare gli stessi mobili degli altri..l'altro giorno abbiamo visto un appartamento che ci ha letteralmente mandato in crisi..nuova costruzione mai abitata di 100mq in un posto che a noi piace tantissimo..l'unica pecca è il prezzo 550€..io vorrei spendere qualcosina in meno..sono consapevole che arredarlo con l'intento di andare via un giorno non è il massimo ma sai che ti dico? Quella sarà comunque casa "mia" per un tot di tempo ed io devo avere il piacere di viverci senza troppi rimpianti quindi la arrederò come voglio senza spendere un capitale e se poi domani compro casa? Ci penserò domani la vita non sai mai cosa riserva. P.s. speriamo che l'appartamento che mi piace resta sfitto😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy grazie x gli auguri! Anke io ero scoraggiata, il sito delle case e le agenzie erano diventate un'ossessione.. porta pazienza oltretutto hai tempo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai ke lo sará! Armati di tanta pazienza xò
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo comprato subito casa perché non valeva la pena per noi spendere soldi per un affitto e ce la stiamo facendo secondo i nostri gusti in ogni minimo dettaglio ma nella vostra situazione sono d'accordo con il tuo fm, mettete via i soldini per farvi casa come volete quando.ne avrete la possibilità anche perché rischi di prendere magari una cucina che ti piace da morire per poi doverla lasciare lì perché nella nuova casa non ci entra.. non ne vale la pena secondo me! 😉 In bocca al lupo per tutto..😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo preso casa vuota e la stiamo arredando! I mobili poi se ne vanno con voiXD
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio..un giorno quando avremo casa nostra prenderemo i mobili a nostro gusto e che staranno bene nella nostra casa..ma per ora non ha senso
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi affitto già arredata! Un giorno quando avremo casa nostra orebdeeemo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa arredata tutta la vita! A mio parere è inutile spendere soldi per un arredamento che al 99% darai via una volta che avrete casa vostra..ogni casa è diversa e non sai cosa starà bene nella tua futura dimora sia come gusti che come spazi. Noi siamo in affitto e all'epoca cercammo appositamente una casa arredata..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene!!! Spero che anche per me sia cosi😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come loro ho preso casa in affitto perché ora non possiamo comprarla ma non avrei speso mai soldi X arredare una casa non mia anche perché non voglio starci molto
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima casa in affitto l'ho presa già arredata, ora l'ho acquistata ed ho preso tutto a mia scelta ❤Io ti consiglio di fare così perché un domani potresti trovarti degli ambienti completamente diversi e sfruttabili e non farlo a causa dei mobili...Diverso sarebbe se acquistassi da mondoconvenienza o simili e spenderesti quindi davvero una cavolaia, ma comunque per ammortizzare dovresti restare in casa almeno quei 4,6 anni...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tantissimi auguri!❤ Io spero tanto di riuscire a trovare qualcosa di nuovo o comunque non messo troppo male perché finora ho visto solo case vecchie o troppo care e mi sono scoraggiata un po. Meno male che ho tempo per cercare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, il tuo commento mi rincuora tanto❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia spero ke quando me la vivró seriamente possa rimanere cn questo entusiasmo! Ne ho girate tantissime e mi ero data quasi x vinta...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Michela.. considera ke l'ho trovata tra metá maggio/primi di giugno e ci sono all'interno altri affittuari ke se ne andranno a fine luglio. Quindi con i tempi ci siamo perfettamente ed é x questo ke sono contenta sia x la casa in se ke x le tempistiche.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la tengono fino a settembre? Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi TOP!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione infatti io dovró acquistare il materasso, lavatrice (anke quella é questione di igiene) e il divano ce lo compra nuovo la proprietaria di casa (oltretutto la fará ridipingere e disinfettare da cima a fondoSmiley winking )
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Samuela concordo con te! Io da novembre ke cercavo (ovviamente x agosto/settembre), e ho visto orrori anke x i mobili ma anke delle "bomboniere" ke xó dovevo prendere subito..alla fine a giugno ne ho trovata una ke neanke sono entrata mi ha dato subito l'impressione di essere "mia". Mobili moderni, vasca idro, openspace e un grande terrazzo..L'ho presa e il 1 settembre mi daranno le chiavi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da persona che è andata in affitto e che ha intenzione di comprare casa1) la Camera da letto di solito ha misure standard a meno che non troverai una casa dove non ci entreranno mobile e comodini (quindi quasi impossibile)2) la cucina io l'ho fatta fare dal falegname che caso in cui compro casa la posso riadattare tranquillamente.Non prendere una casa già arredata
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mobili costano un sacco per cui visto che sarà una casa dove starete poco vale la pena di prenderla in affitto già arredata..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte hanno ragione. Arredare una casa costa non pochi soldini, però potresti decorare casa come vuoi tu così da renderla "abbastanza vicina" ai tuoi gusti. Quando sarà il momento giusto, comprerete casa e la arrederai come desideri. Risparmia i soldini quando puoi.... in bocca al lupo e buona vita insieme! ☺
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei di prenderla già arredata, i mobili devono essere su misura e quando comprerai casa un domani difficilmente andranno bene gli stessi mobili per cui la trovo una spesa inutile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un appartamento arredato solo di cucina e bagno Smiley smile al resto ci abbiamo pensato noi tra mobili di mondo convenienza ed ikea! La sentiamo casa nostra a tutti gli effetti, è grande, spaziosa siamo molto contenti. Ti consiglio di valutare ogni possibilità, se ci sono case moderne già arredate benissimo altrimenti cerca qualcosa di parzialmente arredato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa