Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Usha
Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila

Casualità o no?

Usha, il 14 Marzo 2017 alle 21:02 Pubblicato in Moda nozze 0 51
Ciao a tutte! Aiutatemi voi , ditemi voi Come dovrei comportarmi o se magari sono io che sono esagerata... Ieri parlando con Il mio fm, degli abiti che i nostri genitori si sono comprati per il nostro matrimonio, lui mi ha detto che sua madre Si è comprata Uno spezzato Con pantalone nero e maglia Con un soprabito bianco ... Io forse esagerando, ma.mi sono molto infastidita ... Il bianco nei matrimoni non è solo della sposa o sbaglio?? A lui non ho potuto dire nulla perché voglio che il mio vestito sia completamente una sorpresa , anche nel colore, ma sinceramente mi fa rabbia pensare che la futura suocera sia vestita di bianco ... Anche se solo per metà... Considerando che con lei non ho un rapporto idilliaco credo che l abbia fatto apposta a prenderlo così e che non sia una casualità... Ma mi fa rabbia perché l ha comprati così Per il mio matrimonio e non quello della figlia ?! Io la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti ... Ora secondo voi Come dovrei comportarmi? Dirglielo alla prima occasione in cui ci rivedremo (probabilmente alla promessa, ormai sono due mesi che non la vedo e non la sento per dei problemi che mi ha causato che non sto qui a spiegare, sarebbe troppo lungo) o lasciar perdere e far finta di niente???

51 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Marzo 2017 alle 07:29
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ... guarda io ti direi che magari lo farà anche apposta visto che il tuo rapporto con lei non è idilliaco... però sai cosa puoi fare??? Adotta la tattica "chissenefrega" fatti vedere superiore a lei e non farti abbattere !!!! Sfoggia il tuo sorriso migliore alla faccia sua !!!! SEI TU LA SPOSA!!! Lei passerà in secondo piano su questo stai tranquilla !!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il blu per esempio.... o anche carta da zucchero.....a mia suocera per il matrimonio di mio cognato ho fatto acquistare un elegantissimo abito blu scuro con la parte alta in pizzo....La cosa che più mi dispiace è che non ci sarà al mio matrimonio....ma sono sicura che dal cielo ci guarderà. .....

Casualità o no? 1
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma voleva l'abito simile al mio ma con scarpe e borsa bianche. Le ho fatto notare che non mi sarebbe piaciuto e credo si sia ravveduta, ma rifiuta di farmi vedere il vestito. Ieri si é messa a sindacare xkè volevo le ballerime bianke x la mia damigella (nipote da parte di fm) xkè se nn le ha avute lei le scarpe bianche nemmeno la bambina. Consolati pensando ke almeno quella ke ti fa le ripicche non è tua madre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia stare...in effetti se è uno spezzato che ti importa? Oltretutto è il soprabito a essere bianco qndi prima o poi se lo deve togliere Smiley xd io x es al matrimonio di una mia amica a luglio ho dovuto mettere una maglia bianca con i pantaloni neri premaman perché ero incinta d nove mesi e Nn avevo altro di un po' carino ( mi sentivo cmq orribile!!) ma a lei Nn è importato x niente....mica guardavano me Smiley laugh !!! Ripeto lascia stare e goditi il tuo giorno!
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che non si usi vestirsi di bianco ok ma che vediamo complotti di ogni tipo dietro ogni cosa....personalmente non ci vedo, e vedrei se qualcuno lo facesse al mio, nulla di male. Perdonami ma la sposa si riconoscerà lontano un miglio e non verrà oscurata da una semplice giacca bianca e perdi più portata da una signora. Dai, state serene, nessuno vi porterà via la scena!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io avevo questo abito al matrimonio di mia cugina panna e nero ..in macrame' di pizzo ..mi hanno massacrata dicendo che era bianco e nero ...poi hanno diciamo fatto commenti pesanti che twin set veste le modelle e sono tutte pezze ..questo prima del matrimonio mia zia aveva un abito pantalone e maglia bianca di pizzo ..l altra zia ha dovuto comprare un altro abito mia madre ne ha comprati due in un ourlett odio i matrimoni con le cose imposte non ti vestire di blu xche le damigelle ..vado al matrimonio di un amica la mamma era vestita di beige ..quindi è tutto un rito a seconda del matrimonio ..

Casualità o sfregio? ....  lunghetto - 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di al tuo fm che il galateo prevede che solo la sposa sì vesta di bianco.... non è che sua mamma si deve riposare una seconda volta 😏
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no per carità non arriverai mai allo scontro ... Però è una via la che mi infastidisce ... Però voglio vedere se al matrimonio della figlia che sarà due mesi esatti dopo il nostro , avrà la stessa faccia tosta di vestirsi di bianco! Sicuramente no!!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mamme dello sposo si vestono in bianco e nero... è uno dei mix di colori più usati! Poi una donna di 40/50/60 anni che colori dovrebbe usare!?
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non impongo niente a nessuno, ma penso che la mamma dello sposo anche essa una figura importante nel giorno del matrimonio Non debba risaltare più della sposa .. Io sapevo che il bianco è della sposa ... Poi ovviamente sta al buon senso delle persone capirlo o meno ...
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero la penso come voi... ancora di più odio quelle che impongono il dress code! Ognuno si veste come vuole !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che bianco se spezzato con un altro colore, ai matrimoni si può. E non credo che comunque la scambieranno per la sposa. Lascia perdere non mi sembra il caso di arrivare allo scontro per così poco
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Cosa vi importa come sono vestiti gli altri?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ci vedo nessuna tragedia... A me proprio non interessa il colore che metteranno le persone....se si piacciono bene! Poi tanto la sposa vive di luce propria...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi.. ma che si vestano come vogliono Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te....,,a me non interessa se qualcuno si veste di bianco, di sicuro non si confonde con la sposa! Srcondo me non l'ha fatto apposta, io non starei a prendermela per queste cose...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio una cattiveria soprattutto fatta da lei ma sai, la figuraccia la farà solo lei, le altre persone parleranno eccome quindi lasciala fare e non far vedere che ti arrabbi perché così fai il suo gioco, mia suocera su questo non lo farebbe mai me lo ha già detto che il bianco sarà il mio..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi spiego questo accanimento verso chi indossa qualcosa di bianco al matrimonio 🙄 Solo a me non frega niente ? Non ha niente a che fare con l'abito da sposa , saremo al centro dell'attenzione comunque 😸
    • Rispondi
  • Lusyana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Lusyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di lasciar perdere e sai perché? Quando i tuoi invitati la vedranno riservano di lei perché capiranno che ha fatto una cattiveria... o che cmq non è adatto matrimonio..quindi ti assicuro che sarà lei a fare la brutta figura...assolutamente non tu.. tanto auguri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti lasciar perdere, se lo ha fatto per caso sicuramente ci rimarrebbe male per il fatto di farglielo notare, se invece ha voluto farti una cattiveria fai solo il suo gioco a dirle che ti dà fastidio. E poi non temere, tutti i tuoi invitati sanno chi è la sposa, e di certo non sarà un vestito mezzo bianco a distogliere la loro attenzione da te e da fm!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio far finta di niente e tu continua per la tua strada..al tuo matrimonio guarderanno senz'altro te e non la suocera.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci pensare e stai serena
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn dovresti nemmeno pensarci... mia mamma si è presa un abito bianco/avorio lungo con un modello floreale che verso il basso diventa sempre più fitto. Lo ha scelto insieme a me e lo adoro... a meno che nn sia completamente bianco io non lo trovo fuori posto, gli altri nemmeno se ne accorgeranno . Non dire nulla xke nn ne vale la pensa... oltre all'odio ( chiamiamolo cosi) x te, c'è sicuramente l'amore x suo figlio quindi nn penso lo abbia fatto x dispetto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorala, sii sempre superiore sarà lei quella giudicata male e poi stai tranquilla che quel giorno avranno occhi solo su di te e del tuo fm!! Quindi non abbassarti ai suoi livelli stai tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sei esaggerata a nessuno è concesso il bianco, ma credimi, non metterà te in ombra, anzi sarà lei quella che verrà giudicata da tutti, quindi non ci pensare, non farti rovinare il giorno più bello della tua vita, tanto credimi ci penseranno gli invitati a farle capire che è ridicola...
    • Rispondi
  • S
    Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti dirle nulla e far finta di niente! Anche perché secondo me è l'attenzione quello che vuole!
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darle tutta questa importanza..perché fare il suo gioco?!?
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... io le parlerei!!! Eh che cacchio!!!!😠😠😠😠😠
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai finta di niente. Dalle mie parti si dice che la migliore cosa è quella che non si dice. Anche perché, ae veramente l'ha fatto per indispettirti, le dai pane per i suoi denti e secondo me non merita nemmeno il tuo disprezzo
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze di cuore!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi vestiró di bianco per il mio Ahah sono fatta al contrario?!
    Credo cmq che il tuo vestito da sposa sarà così strepitoso e tu così raggiante, che nessun altro, seppur in bianco, potrà essere preso per la sposa! I nostri futuri mariti saranno in ogni caso meravigliati e se ci sarà qualcuna che tenterá, anche inconsciamente, di rubare la scena sarà lei a essere la più criticata dagli altri invitati. Quindi in ogni caso non facciamoci abbattere dai conflitti, meglio lasciarseli scivolare addosso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa