Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabrizia
Sposa Abituale Settembre 2019 Roma

Ceretta braccia

Fabrizia, il 23 Maggio 2019 alle 11:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 26

Chi la fa? Chi invece no? Io non l'ho mai fatta...vorrei fare una prova prima per vedere la reazione della pelle...

26 Risposte

Ultime attività da Rita, il 24 Maggio 2019 alle 14:59
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fabrizia puoi farla tranquillamente.. La ceretta alle braccia se fatta bene più di qlc puntini rosso ke va via subito nn ti porta nnt
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono chiari e non l’hai mai fatta non farla te lo consiglio come estetista
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tra quanto ti sposi? Io ho fatto la ceretta alle braccia per la prima volta un pò di anni fa e non so se era per la mia pelle delicata o per l estetista che ha sbagliato qualcosa ma mi è venuta fuori una follicolite tremenda che ho dovuto curare per mesi dal dermatologo..da allora non l ho più fatta ovviamente ma ho continuato a depilare le braccia con il silk epil e non ho più avuto problemi..quindi se vuoi provare ti consiglio di farlo con un bel pò di anticipo non si sa mai😊
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia. Anch'io non l'avevo mai fatta. Poi un po' di mesi fa, ho fatto come hai detto tu, l'ho fatta per vedere la reazione della mia pelle, essendo molto delicata, e devo dire che non ho avuto alcun problema, quindi la farò anche per il grande giorno 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio da circa 10 anni ma perché sono molto bruna e ho il pelo molto spesso, quindi sono obbligata a farla e se decidi di farla ti consiglio di farla 2 o 3 giorni prima del matrimonio, per evitare di avere la pelle arrossata il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non saprei perché non l'ho mai fatta... per vedere i miei peli devi stare a 1 cm guardare il profilo e li vedi solo se sei in controluce... 😂
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia io non la faccio perché non ne ho tanti in estate diventano biondi cmq sono schiava in altri punti a gennaio ho iniziato il laser nel viso mi sembra più importante e un biglietto da visita..😉😊💋
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In genere circa 3 settimane. E da quando faccio quella cmq mi crescono in generale molti meno peli. Mi piace anche perché cattura meglio anche i peletti più corti, quindi quando la fai hai proprio l'effetto pelle liscissima, come se fossi rasata col rasoio, cosa che con l'altro tipo di ceretta invece non si riesce mai ad ottenere perché i peli più corti non li cattura.

• Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente l'ho fatta e poi ho continuato col silk epil una volta a settimana, per no soffrire troppo 😝
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio da anni non sento dolore la pelle non si arrossa e nn mi vengono puntini. Se posso consigliarti se decidi di farla fattela fare da un'estetista. Le strisce a fatte a casa se non le si sanno usare fanno più pasticci che il resto 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatta e mai la.farò.
    L'ho fatta alle gambe ma oltre a essermi rovinata(la facevo da sola in.casa e avendo una pelle molto sensibile le strisce xhe compri e scaldi con le mani mi hanno rovinato) puntini a non finire e male alle gambe per almebo una settimana. Silk epil anche no!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Matera
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avevo mai fatta prima perché non ho i peli delle braccia molto scuri ma per quel giorno non mi sembrava comunque il caso di essere pelosa 😁! Ho fatto una prova ad 1 mese dal matrimonio per vedere come reagivano le braccia e tutto ok, potrò farla tranquillamente un paio di giorni prima
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Febbraio 2023 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono.chiari quindi.mai fatti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quanto ti dura la cera brasiliana?

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio da quando avevo 11 anni! divento rossa come un peperone, ma dopo qualche ora passa

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho fatta per anni, poi sono passata alla luce pulsata e in 5 sedute ho eliminato tutto!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò ! Da effetto pelle di seta anche se già d mio nn ho tanti peli pero’ L effetto davvero e ‘ bellissimo
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farla per forza... altrimenti sembro una scimmia!😆 come ti senti!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la faccio e mi trovo benissimo, ti consiglio di farla
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatta per anni e mi trovo bene, mi dura un mesetto

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio ormai da 5 anni, è una benedizione

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio tutto l’anno e me la faccio da sola, non ho mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio sempre e sono tranquilla per un mesetto circa... te la consiglio vivamente
    ho giusto un po’ di rossore per hn’oretta e poi pelle perfetta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio sempre in estate. Ti dirò, trovo una gran differenza di risultato tra ceretta a freddo e ceretta brasiliana.

Per intendersi la ceretta a freddo è quella solitamente usata dalle estetiste: la cera è cmq calda (ma non bollente) e viene spalmata e poi strappata via con l'uso di una striscia di carta. E' quella più diffusa in Italia. E' anche quella più delicata sulla pelle, ma come nel commento prima, i peli riscrescono prima. Se decidi di fare questa ti consiglio di farla proprio 3-4 giorni prima del matrimonio (ma prima fai cmq una prova così vedi eventuali reazioni della pelle).

Quella brasiliana è fatta con una cera che contiene più glicerina. La cera viene applicata più calda ed in uno strato più spesso. Si fa raffreddare e poi si strappa senza l'utilizzo di una striscia di carta.

Essendo la cera più calda può essere un po' più irritante per la pelle, però il risultato finale è 100 volte migliore e più duraturo. Si usa poco in Italia, io l'ho conosciuta qui in Germania dove vivo ed è il metodo più diffuso. Costa anche più cara, ma offre ottimi risultati (se la persona che la fa sa quel che fa).

Qualunque sia il metodo che sceglierai, fai in ogni caso una prova qualche mese prima del matrimonio, così che se dovessi avere reazioni hai tutto il tempo di far passare tutto. Tieni presente che quando ricrescono i peli spesso appaiono più scuri (non so se sia solo un'impressione o un dato di fatto). Nel caso preparati con crema schiarente: così se la ceretta non sarà un'opzione prima del matrimonio potrai almeno schiarirli, anche quella è una possibilità. Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti riporto la mia esperienza.. E' da circa 1 anno e mezzo che mi depilo le braccia in vari modi tra cui con crema depilatoria (se non ho voglia e tempo) e con silk epil.. per il matrimonio mi son detta: facciamo la ceretta alle braccia così sono sicura che non mi spuntano dei brufoletti (che a volte mi vengono con il silk epil) e sarò sicura della durata..risultato? Dopo 4 giorni avevo già la ricrescita!! Cosa che non mi succede nemmeno con la crema depilatoria!! Per carità, magari ho trovato io quella che per la fretta me l'ha fatta male, ma ciò non toglie che due giorni prima del matrimonio abbia dovuto arrangiarmi come di solito faccio per sistemare il tutto.. Quindi fai una prova per tempo e se poi ti trovi bene rifalla a pochi giorni dalle nozze sennò con un po' di crema veet ti risolvi il problema in 10 minuti..

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio abitualmente in estate e mi trovo molto bene!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa