Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Che valigia usare?

Lucia, il 21 Dicembre 2015 alle 11:13 Pubblicato in Luna di miele 0 37
Buongiorno sposine...Scusate la domanda, ma non avendo mai viaggiato non mi intendo di queste cose... che tipi di valige servono per il viaggio di nozze? Sò che ci sono i trolley piccoli medi e grandi.Noi staremo via quindici venti giorni. Sud Africa e Seychelles credo. Quindi indumenti invernali ed estivi.Dovremo portare un trolley unico grande o 2 medi? O 2 trolley grandi? E il bagaglio a mano è considerato un trolley piccolo più una borsa?
GRAZIE!

37 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 22 Dicembre 2015 alle 09:54
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Buona luna di miele anche a te Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene bene. AUGURONI allora per la vostra scelta smack
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora... abbiamo dei preventivi ancora da valutare. Ma ci siamo quasi spero...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia... buona luna di miele!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non avete prenotato?
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok AUGURONI
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo 2 trolley grandi dove ci entra di tutto (per fortuna)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima andiamo in sud africa... Seychelles andremo su un isoletta molto piccola. Dove c'è solo un hotel. Ma ancora tutto da decidere...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà luglio...
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove Seychelles? che periodo?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscevo solo le valigie con la zip...Grazie mille sei gentilissima.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo il possibile... il guaio è che in sud africa quel periodo è freddino... quindi dovremo portare anche abbigliamento piuttosto ingombrante...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto devi portare. Viaggiando in aereo considera due trolley medi e due zaini che porterete a bordo con dentro il cambio d'emergenza in caso non trovi la valigia perché sta chissà in quale aeroporto e le cose di più valore tipo macchina fotografica Tablet etc ... quello grande evitalo pesa troppo se devi fare scale e non trovi l'ascensore. Guarda sempre il sito ufficiale della compagnia aerea e guarda i chili che ti consentono di stivare e quelli che puoi portarti con te a bordo. Son diversi da compagnia a compagnia. Di solito noi donne ci portiamo tutta casa dietro evita ti metterai sempre le solite cose. Fai una lista di tutta la roba che ti serve e magari portatela con te così vedi poi se hai rimesso tutto in valigia o ti sei scordata qualcosa un giro per la stanza dell' hotel. Io ad esempio odio le valigie con la zip penso sempre che te le possano aprire facilmente infatti io ho un altro modello, si con la chiusura che va bene per l'America, ma con la chiusura di una volta ma non sono pesanti come quelle vecchie ma semi leggere della Samsonite. Ovvio che parlo di valigie rigide. Mai portato valigie di tela in aereo e quando partiamo spendo un po' per farmele incellofanare ma son sicura poi che a Fiumicino non provano ad aprirmele. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate con meno roba possibile dietro ..troppo incombrante. ..e poi magari vi capiterà di comprare qualcosa la...nn fate come me Smiley xd che poi nn so dv metterli i nuovi acquisti
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie di tutte le spiegazioni.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in tre e stiamo via una settimana porteremo 1 trolley grande + 2 piccoli

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi portare l'acqua.

Fatti spiegare bene dall'agenzia come funziona per l'imbarco dei liquidi comunque ti anticipo che in valigia da imbarcare ci puoi mettere tutti i liquidi che vuoi (shampoo, bagnoschiuma, etc... anche se ti consiglio di portare campioncini per i primi giorni e poi comprarli là, così risparmi peso per i bagagli).
    Se ci sono liquidi o creme che vuoi trasporare nel bagaglio a mano (es. crema viso, mascara, gloss, fondotinta) devono essere messi tutti in un bustina trasparente, devono essere max 10 (se sono 12 non succede nulla ma non 20) e ogni confezione deve essere di max 100 ml: alla fine fondotinta, mascara, crema viso sono sempre più piccoli di 100ml, quelli di cui devi procurarti confezioni piccole o metterle nel bagaglio da imbarcare sono crema solare, shampoo, docciaschiuma...

L'acqua la puoi portare a bordo ma solo se la compri dopo aver passato i controlli di sicurezza, prima te la fanno buttare.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sarà una bella sfida, in pratica devi fare l'armadio per due stagioni Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito benissimo... grazie mille. Gentilissima!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... non sò come faremo tra roba estiva e roba invernale!! Mi viene già da ridere!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dipende cosa intendi con grandi e medi, io quelli che abbiamo usato noi li chiamo grandi ma non sono quelli giganti che ho visto in giro

informati con l'agenzia per le dimensioni dei bagagli concessi, se sfori peso e dimensioni corri il rischio della batosta quando li imbarchi
    piuttosto, se temi di non farcela con quelli concessi, chiedi all'agenzia se puoi acquistare da qui l'imbarco di un altro bagaglio
    spendi meno così che pagando l'eccedenza dei chili all'imbarco

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... dipenderà anche dal tipo di viaggio e dal numero di giorni? Noi dobbiamo portare roba invernale ed estiva... un mix tra piumino costume...Smiley laugh spero che siano più chili...
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ovviamente il bagaglio a mano ha anche delle misure massime da rispettare, altrimenti non ci sta nelle cappelliere o nello spazio sotto al sedile davanti al tuo, e te lo spostano automaticamente nella stiva per questioni di sicurezza degli altri passeggeri

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dovremo portare anche noi i trolley grandi... avremo vestiti estivi ed invernali... nella media dubito ci stiano...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... mi informerò anche nella agenzia dove prenoteremo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Poi quando prenoteremo mi informerò per bene. Ma già ho le idee un pó più chiare Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... sapevo che l'acqua non si poteva portare, invece si?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in tre a possiamo portare da imbarcare 15kg q valigia più un bagaglio a mano a testa da 5 kg!!Ma ogni compagnia fa da se!!
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene chiedere in agenzia. Noi potevamo imbarcare un bagaglio da 23 kg a testa e portare il bagaglio a mano da 10 kg (+ borsetta a parte).

Però dipende dalle classi di volo, se avessimo scelto una classe superiore avremmo potuto portare un bagalio a testa da 32 o due da 23, etc.

In generale noi abbiamo portato due trolley grandi più due zaini.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene consultare il sito della compagnia aerea per essere sicura con peso e misura del trolley
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

di solito il bagaglio in stiva 20kg e quello a mano varia tra i 5 e gli 8kg, anche qui meglio che una volta che prenotate i biglietti aerei vai sul sito della compagnia e trovi tutte queste informazioni, così eviti di pagare dei sovrapprezzi per il bagaglio troppo pesante Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa