Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daisy85
Sposa Novella Giugno 2018 Ragusa

Ci sono tante cose da organizzare in un matrimonio...

Daisy85, il 3 Gennaio 2017 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ci sono tante cose da organizzare in un matrimonio...

Tra le prenotazioni varie, tra cui, fotografo, chiesa o comune, fioraio, bomboniere, partecipazioni, e non so... le cose basilari più o meno. Ci sono cose che secondo mia mamma sono INUTILI.

TIPO?

TIPO...

Il GUESTBOOK WEDDING - dove gli ospiti alla cerimonia potranno firmare o lasciare un pensiero su un bel libro. Io pensavo di realizzarlo personalmente, ma mia madre dice che è inutile. Al che mi sono chiesta... tra gli ospiti che vengono solo per mangiare... perché diciamo la verità solo il 20 % di essi vengono per gli sposi che si son appena sposati, comunque... chi mai scriverebbe pensieri carini? Solo in pochi, quindi per mia madre equivale a buttare soldi. Io non so.. voi che dite?

SEGNAPOSTO: Secondo me sono bellini da fare, io farò da me, ho in mente di fare dei profumatori. Gessetti profumati a forma di rosa, cuore e i love you... che ne dite? Ogni segnaposto avrà anche un profumo diverso. Almeno di tre variazioni, tipo rosa, lavanda e vaniglia...

PARTECIPAZIONI: Io le sto facendo personalizzate, ho anche creato la cover, ma vorrei stamparla in un modo particolare su tre fogli quadrati... non so se mi spiego. Fotina?

Voi avete delle idee?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Gennaio 2017 alle 14:25
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo creato un bel guestbook, poi quel giorno tra una cosa e l'altra mia mamma si è dimenticata di metterlo in mostra e se n'è ricordata a cena, quando quasi tutti erano andati via, ma vabbè, abbiamo le dediche dei nostri amici più cari!! Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti piace e non farti gestire i influenzare da nessuno. Noi ne abbiamo fatte dicose inutili..ma hanno reso il matrimonio particolare e curato e tutt'oggi apprezzato da tutti gli ospiti..pensa che mi sono sposata a fine agosto e ancora trovo gente che ne parla e ti assicuro che non abbiamo fatto niente di eclatante..ma l'insieme delle cose ha fatto il resto. Basta non esagerare e che tuttoinsieme sia armonioso. Cose inutili fatte: wedding bag ciabattine libretti fiori cartelli nella villa partecipazioni e portaconfetti fatti da noi. Vedi sul mio profilo le foto. A noipiacevano e possono sembrare inutili da sole ma nel complesso fanno un matrimonio..il nostro!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pistoia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche voglio fare il guest book.. ma un po particolare.. ovvero gli invitati che vorranno, andranno dal "cameramen" e faranno una specie di intervista lasciando cosi i loro auguri per noi.. o le loro battutaccie (sicuramente saranno tante le battuttacce Smiley xd )

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Daisy, Smiley winking

ti consiglio di seguire il tuo cuore e organizzare le nozze come preferisci, naturalmente parlandone sempre con fm, fai capire a tua mamma che, anche se alcune cose per lei sono poco utili per te determinati dettagli sono fondamentali per personalizzare un evento cosìo importante e renderlo adatto allo stile di nozze che sogni. Smiley kiss Vedrai che ti capirà!

Hai iniziato a pensare al rito e alla location?

Ricevimento Ragusa

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come cosa inutile avremo la caricaturista che insieme al dj farà intrattenimento! Ci saranno anche i segnaposti (delle gabbiette prese su Amazon) ma per esempio il guestbook che a me piaceva come idea, il mio compagno non lo vuole perché dice che gli ricorda un funerale!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come cose inutili faró le wedding bag, il Photo booth e avrò anche gli adesivi sotto le scarpe con scritto "i do".. 😂😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi avere consigli su cose "inutili", chiedi pure a me che mi sto sbizzarendo 😂😂😂 . Ad esempio segnaposto sotto bicchiere che funge anche da guest book o la scritta adesiva "I do" per sotto le scarpe....Fai quello che vuoi. Il matrimonio è il tuo!

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

^_^ anche secondo me è importante. Sto cercando di farlo con programma online, ma chissà come verrà. Smiley smile

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me li avevano proposti i LIBRETTI MESSA ma se devo essere sinceri sono inutili... soldi buttati per 2 ore di cerimonia, poi ognuno può pensarla diversamente, ma si credo che siano inutili, come spendere 1,200 euro per i fiori, che io ho trovato a meno di 800 euro, grazie al cielo si può risparmiare su qualcosa guardando in giro, senza fermarsi nel primo negozio che ci si imbatte. Vogliamo poi parlare delle partecipazioni? Sono una cosa che adoro, ma che ho pensato bene di acquistare oline solo buste e partecipazione esterna, per poi fare da me le scritte e la cover. Scelta mia, anche perché a meno a me è stato detto anni e anni fa che alcuni li buttano, io invece adoro fare la collezione ^^ Ma se dovessi parlare di ciò che non farei è il fotografo a 2,200... OSmiley surprise per me sono soldi buttati, ma le foto rimangono, e ogni tanto poi li guardi quindi sì, si rinunciano a cose inutili per cose utili, io ad esempio i segnaposto a persona sto realizzando dei cuori e rose con i gessetti profumati fatti in casa, non sto spendendo troppo per quelli, ma preferisco risparmiare in altro, no ai libretti messa... per tanti motivi che non sto qui ad elencarvi, se no poi vi annoio.... comunque spero di essere stata chiara Smiley smile non si sa mai... io penso ad una cosa, e poi scrivo altro. Le mani sono di ghiaccio, e devo anche scrivere un romanzo, ma tra il matrimonio e quello devo assolutamente dare spazio alle cose concrete ^^

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il guest Book e importante.. Sarà un ricordo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!! E buon lavoro!Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno! Si puo risparmiare in alcune cose (che sono soggettive a seconda degli sposi) e si investe su altre (che fanno parte dei sogni delle spose). Chi dice che i segnaposto sono fondamentali? Nessuno.. si possono fare o meno a seconda dei gusti degli sposi. Per esempio.. io farò i segnaposto e invece risparmierò sui libretti messa (che secondo me sono un po' inutili).
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me tutto può essere inutile in un matrimonio....è inutile spendere anche 1000€ di fiori che diciamocela tutta POI vengono buttati, è inutile noleggiare l'auto a €500 per poche ore, è inutile spendere €250 dalla parrucchiera solo perché il giorno del matrimonio TUTTI ci marciano sui prezzi... PERÒ IO SONO DELL'IDEA CHE SE LA PENSIAMO COSÌ O NON CI SPOSIAMO PIÙ O FACCIAMO UN MATRIMONIO MOLTO STRETTO...Quindi io APPROVO SEGNAPOSTI,GUESTBOOK,PARTECIPAZIONI PARTICOLARI E TUTTO CIÒ CHE PER TE È IMPORTANTE...Diciamocela tutta il matrimonio è il sogno di ognuna, e ognuna di noi se lo sogna come un giorno da fiaba e nessuno può rovinarci i nostri sogni e le nostre idee ...FAI TUTTO CIÒ CHE SOGNI E CHE TU VORRESTI SOLO TU...Io la penso così, e anche se per mia suocera I segnaposto sono soldi sprecati gli ho fatti, anche se i ventagli in chiesa son troppo gli farò lo stesso, anche se le damigelle non piacciono a nessuno io le metterò perché piacciono a me...RICORDA E IL TUO GIORNO E DEVI ASCOLATARE SOLO IL TUO CUORE,LA TUA TESTA E LA TUA METÀ ❤️️
    • Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ottimo consiglio, grazie sei molto gentile... Smiley smile

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dicevo per esperienza... comunque grazie per aver detto ciò che pensi Smiley smile

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bell'idea ^^ molto originale, complimenti. Smiley smile

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi sono espressa male... comunque hai ragione...

• Rispondi
  • Daisy85
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parlo per esperienza personale. di quel 20 % ... ognuno di voi ha detto ciò che pensa, e non posso che darvi ragione, grazie davvero di cuore per quello che dite. Ma su una cosa sono sicura, meglio pochi invitati, e buoni amici, persone che ti stanno accanto col cuore, che gente che non ti vuole bene. Intendevo questo. Non dico che quel 20% sia lì solo per mangiare, era un modo di dire. Logicamente ogni famiglia ha la sua usanza, io sto cercando di fare solo ciò che piace a me, differentemente da quello che hanno fatto gli altri. E' un giorno speciale, che si condivide con amore e gioia con chi ci ama davvero, quindi penso che sia speciale a prescindere da tutto il resto, perché si ha una persona accanto che ci ama, cioè il futuro sposo. Non c'è cosa migliore di sposare chi si ama per amore e con amore, e si tutte quelle cose, tra cui segnaposto a persona, partecipazioni, e guestbook, se si fanno lo si fa perché piace, se li farò sarà perché amo essere creativa Smiley smile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che solo il 20% dei tuoi invitati sarà presente x voi, ed il restante solo x mangiare a sbafo, tra le cose inutili metterei l'80% dei tuoi invitati... i nostri invitati (e ne abbiamo invitati pochi) hanno partecipato per noi, nessuno sapeva esattamente cosa stavamo organizzando ma hanno detto sì subito prima ancora di ricevere le partecipazioni ed hanno contribuito a rendere speciake quel giorno. Ad ogni modo, x rispondere alla tua domanda, in realtà la maggior parte di ciò che facciamo per quel giorno non ha una vera e propria utilità, quindi siamo noi sposi che decidiamo cosa ci fa piacere ci sia nell'organizzazionem e cosa non ci interessa in modo particolare.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per risparmiare abbiamo preso le partecipazioni gratis con le bomboniere, poi faremo un buco su una scatola di scarpe e la decoreremo e la chiameremo "capsula del tempo" così chi vuole ci lascerà un messaggio che leggeremo solo dopo il primo anniversario di matrimonio

Per i segnaposto abbiamo trovato delle calamite carinissime a forma di torta (tema del nostro matrimonio) Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"solo il 20 % di essi vengono per gli sposi che si son appena sposati" sei un po' esagerata non credi?! Noi faremo una macchina da scrivere con qualche foglio se qualcuno vuole lasciare un pensiero... costo irrisorio... i segnaposto non li faremoperchè secondo me sono inutili, quando c'è il tableau è più che sufficiente.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che quello che conta è che piacciano a te! Magari a qualcuno potranno sembrare inutili, ma se tu li vuoi per quel giorno è giusto che tu li abbia!! IoSmiley shame farò il guestbook ad esempio ma non i segnaposti...però è questione di gusti! E poi se li farai da te non dovrai neanche spendere troppo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione