Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaetano
Sposo Abituale Giugno 2018 Ragusa

Cina

Gaetano, il 29 Maggio 2017 alle 23:12 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Ciao a tutti..Io e la mia fm abbiamo pensato di fare la luna di miele in Cina. Qualcuno di voi è andato? Che itinerario ci consigliate e soprattutto meglio chiedere una mano in agenzia oppure è percorribile la strada del fai da te?Grazieee Smiley smile

38 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 5 Novembre 2017 alle 12:45
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi stiamo valutando di fare un tour Cina e Giappone... Ho visto che hai fatt
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao questo è uno dei tour che ci hanno proposto come una buona base per la prima volta in cina(magari ci fossero altre heheSmiley tongue ) quindi stiamo valutando, ti sei trovata bene ho lettoSmiley sexy
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata l'anno scorso in Cina con il mio fm. Sono stata 12 giorni e ho fatto questo giro: Pechino- xian -guilin - Shangai. Ho viaggiato con un tour operator favoloso specifico per la Cina che si chiama chinasia.. allora il mio consiglio se non vuoi limitarti a Pechino e Shangai di andare con un tour operator e ti parlo da una che è sempre andata da sola.. come farò da sola il viaggio di nozze. Già nelle grandi città non parlano benissimo inglese, figurati nelle piccole città come Guilin che si trova a 300 km dal Vietnam. Poi devo dire che i loro tour sono studiati bene noi avevamo un accompagnatore per tutto il tour che ha parlava cinese e che ci ha introdotto nella loro cultura e nella loro storia. Poi nelle singole città avevamo delle guide locali cinesi fantastiche!! abbiamo mangiato dell'ottimo cibo e visto cose meravigliose..consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avete scelto la cina alla.fine? Faiio da te?noi stiamo valutando le diverse opzioni di tour costi etc divisi tra cina e giapponeSmiley shame
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo.. cercherò allora i voli Smiley winking
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se vai 10 giorni puoi fare anche da solo, in quel caso puoi andare a Pechino, Xi'an, Shangai e Hong Kong! noi abbiamo dovuto cambiare viaggio perchè volevamo fare le zone rurali del sud della cina e del tibet, il prezzo era ridicolo e avevamo bisogno di una guida! ma se fai solo quelle non ne hai bisogno e con 6500 euro in 2 dovreste farcela

• Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malpensa milano
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi gli devi lasciare il passaporto e dopo qualche giorno è pronto, a me non avevano fatto alcun problema. Leggi sul sito viaggiare sicuri lì c'è spiegato tutto
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissimo!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la di può fare anche da solo, basta prepararsi bene le tappe da casa!!! Sisi perché Pechino è enorme....
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il visto si ottiene facilmente a quel punto?
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari.. considera che avevamo pensato a un 10 giorni circa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, devi avere i biglietti aerei e i nomi degli hotel.
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima avete prenotato tutto e poi richiesto il visto giusto?
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi prima bisogna prenotare tutto e poi richiedere il vusto giusto?
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5/6 giorni solo a pechino? Ma secondo te ci vuole necessariamente la guida per spostarsi senza rischiare di sentirsi spaesati?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da te! Al consolato cinese a Milano
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che spesso le agenzie scelgono hotel convenzionati a discapito di quelli magari più economici ma ugualmente proponibili.. era proprio per evitare questo rincaro inutile che avevamo pensato al fai da te
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quale aeroporto sei partita?
    • Rispondi
  • Gaetano
    Gaetano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il visto come avete fatto? Sempre fai da te o agenzia?
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se vuoi ti aiuto col tour, noi lo avevamo fatto davvero bene! comunque se vuoi fare pechino, xi'an, shangai e hong kong i costi sono bassi! se invece aggiungi zone rurali e del tibet i costi lievitano parecchio

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un mondo da scoprire!! Anche io sono affascinata da Cina e Giappone ma fm no ahag quindi poi abbiamo scelto altro
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare tramite agenzia perché per richiedere il visto in Vina vogliono sapere esattamente dove si alloggerà tutte le notti!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono stata in Cina per studio nel 2014/2015...l'ho adorata!!! Io stavo a Pechino, poi è arrivato Fm a trovarmi e siamo stati ancora qualche giorno a Pechino (bisogna stare almeno 5/6 giorni perché ci sono tantissime cose da visitare, che se hai bisogno ti elenco molto volentieri), poi ci sono spostati per 2 giorni a Xi'an dove c'è l'esercito di terracotta (molto bello) ed infine abbiamo fatto altri 4 giorni a Shanghai!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo andare in Giappone e ti posso dire che abbiamo ragionato in questo modo. È una meta lontana in un paese con usi e costumi a noi perlopiù ignoti ed una lingua completamente diversa. Tutto questo fatto da soli e per il viaggio di nozze può facilmente trasformarsi in un incubo (specie se uno dei due è una persona ansiosa o che si stressa facilmente). Quindi considerando che anche facendo da soli per risparmiare il viaggio sarebbe comunque molto costoso, e che il viaggio di nozze più di tutti deve essere vissuto con serenitá e divertimento, abbiamo deciso che vale la pena spendere un po di più per avete la certezza di sfruttare al meglio il tempo che passeremo lì, quindi sicuramente viaggio organizzato e con guida in loco! Non necessariamente tramite agenzia comunque, ci sono anche molti siti internet (ovviamente verificare sempre l'attendibilitá!). Se però nonostante queste considerazioni siete ancora propensi al fai da te vi consiglio di fare un giro su gruppi facebook dedicati ai viaggi in oriente,ci scrive tutta gente che ci è stata e danno un sacco di consigli utili Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata da pechino (per lavoro di fm). NON PARLANO INGLESE. Nessuno in pratica. Neppure negli hotel. Però il biglietto aereo non costa molto (300€) e anche la vita là costa davvero poco!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata, ma solo due settimane.

Viaggio completamente in fai da te, abbiamo visto Pechino, Xi'an e la grande muraglia... purtroppo non avevamo tempo per vedere altro.

Non è stato facilissimo perchè li' veramente poche persone parlano inglese, ma siamo riusciti a cavarcela! Booking funziona ottimamente per riservare gli hotel, e spesso in qualsiasi albergo trovi delle escursioni con guida in inglese per vedere i punti poù interessanti.

Per mangiare andavamo sempre in ristoranti che avessero delle foto sui menu e ci siamo sempre trovati bene.

Abbiamo fatto anche esperienze "da veri cinesi", prendevamo gli autobus con i locali che ci guardavano tutti allucinati perchè nemmen capivamo quanto dovevamo pagare, alla fine ci facevano spesso salire gratis!), abbiamo fatto giri in riscio' nei vicoletti più caratteristici e ci siamo persi parecchie volte per strada Smiley smile

Ci tornerei domani!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa