Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano

Come e dove tagliare le spese?

Jessica, il 21 Gennaio 2019 alle 22:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 257

Ciao a tutte! Questa sera sono qui a chiedervi consigli, come da titolo, su come e dove tagliare le spese per il matrimonio! Per ora le spese più grandi sono, in ordine: ricevimento fiori foto e video musica Qualche idea? Io mi sono data molto al fai da te, ma specialmente per i fiori non so come...

Ciao a tutte!

Questa sera sono qui a chiedervi consigli, come da titolo, su come e dove tagliare le spese per il matrimonio!

Per ora le spese più grandi sono, in ordine:

ricevimento

fiori

foto e video

musica

Qualche idea? Io mi sono data molto al fai da te, ma specialmente per i fiori non so come poter fare a pagare di meno....

257 Risposte

• Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo ! Io ho cercato di trattenermi,ma qualsiasi cosa faccio e' una spesa ..solo per l allestimento confettata senza i confetti ho gia speso 140o.00 euro e ho proso tutte cose su internet
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento:basta trovare uno che ti da la possibilità di portare tu i confetti x la confettata e tt x l angolo cubano. Si risparmiano i primi 2000€;
    Fioraio: basta scegliere quelli di stagione e restare nella semplicità senza grandi sprechi di soldi;
    Fotografo: evita drone, dvd x l anteprima, pen drive cn i filmati e foto, album x i genitori degli sposi e foto dell anteprima, foto ricordo x gli invitati;
    Musica: cerca una location dove ti fanno portare la musica da fuori e vedi cm si risparmia oppure musica in filo diffusione. E chiedi alla location se puoi portare un animatore x eventi da fuori. Così non sarà tt un mortorio..
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso...fiori...nessuno se ne accorgerà se ne metti la metà fidati...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma quindi stai pagando più i fiori che il fotografo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2020 Reggio Calabria
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 27 Giugno 2020

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 13 settembre di quest'anno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2020 Reggio Calabria
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. É da poco sono entrata a far parte di questa community. Quindi sono alle prime armi. Quando sarà il tuo evento?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo scrivere wedding bag
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di fare le cose essenziali:
    - fiori di stagione e non molto costosi
    - No drone, foto ricordo per gli invitati, prefilmino ecc...
    - per quanto riguarda il ricevimento non abbiamo inserito confettata
    - partecipazioni semplici (fatte dalle tipografia in tal modo abbiamo potuto scegliere i colori e i dettagli), no ventagli wedding bar
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Ottobre 2021 Bari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso le partecipazione e anche le bomboniere , i segna posto , l'angolo foto , la wedding bag . sono ante le cose sul quale è possibile risparmiare

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo trovato un sito da cui potevi salvare la foto gratis ed abbiamo usato quell’opzione.. se volevi integrare la foto sullo sfondo dell’e-mail allora si doveva pagare, ma a noi non interessava anche perché abbiamo caricato la foto su Facebook e mandata tramite whatsapp. Ho cercato vari siti comunque ed uno era “GreetingIsland”.. non ricordo quale ho usato alla fine 🤔

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, sinceramente non ricordo, non ho salvato l’email originale dopo aver fatto il download. Mi spiace non esserti utile, ma son sicura che con una ricerca Google puoi trovare.

Non ho speso più di fiori, anzi di fiori per il ricevimento non spendo nulla 😉 😅

L’abito l’ho già acquistato a metà prezzo e le bomboniere saranno ultra economiche... Grazie per i consigli comunque 👍🏽

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2019 Campobasso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema... I fiorai!!! Mamma quando chiedono!!!
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa quello che si può e speriamo bene e organizzare al meglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha sembra l’unica soluzione possibile alla fine, ma non riusciamo a tagliare più di così! Forse solo 2 o 4 persone se proprio proprio si possono eliminare...vedremo!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia gli invitati 😂😂 solo così risparmi,anche io ogni giorno ne elimino uno 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora abbiamo rinunciato al video del matrimonio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho "tagliato" sui fiori mettendo fiori belli ma non costosi e pochi, ovvero invece di fare tutte le panche con mazzolini ne ho messi alternati. E poi ho fatto tantisssimi giri e preventivi finché non ho trovato il giusto compromesso.
    E poi ho ingaggiato una fotografa x 500euro e poi l album me lo sono fatta io su photocity
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Abituale Febbraio 2019 Savona
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito e cappotto presi in outlet. Scarpe che avevo già: sono in ottime condizioni e non mi faranno male ai piedi, tanto ci vuole qualcosa di vecchio no? Foto fatte dagli invitati e condivise su social con app gratis ad hoc. Addobbi fatti con puantine grasse, che adoro, acquistate da un grossista. Bomboniere non ne facciamo.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me interessa molto come hai fatto a stampare gratis i save the date Smiley tongue

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fotografo è un nostro amico e i fiori purtroppo costano un sacco e poi ci hanno proposto come bellissime per carità ma davvero fuori budget! Infatti adesso abbiamo riparlato con quel fioraio e anche con altri e rivedendo un po' le cose da fare siamo riusciti a dimezzare i costi!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere il nome del sito, tramite il quale hai creato online e gratis i save the date?😊

Comunque, come fai ad aver speso più di fiori che di fotografo? 😂 o il fotografo lo hai trovato economico o i fiori sono costosi 🤷🏻‍♀️ Comunque potresti valutare se ti piace l’idea di comprare un abito outlet che sono belli ma a minor prezzo, potresti evitare di comprare bomboniere ad alta cifra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori potresti ordinarli da un grossista e trovare un professionista che poi pensa agli addobbi; le partecipazioni online, magari progettate da voi, sul ricevimento ti consiglio di non risparmiare...anche se so che è dura! Magari chiedi se chi si occupa dei centrotavola può pensare al tableau.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Save the date fatti online gratis

Partecipazioni anche online a cifra molto modesta, stamperemo solo per chi non usa il digitale

Foto, forse fotografo professionista ma no video e l’album c’è lo faremo da soli

Abito acquistato a metà prezzo

Musica, i dj son nostri amici

Fiori inclusi nel ricevimento

Purtroppo abitando molto distante non possiamo far molto fai da te...

• Rispondi
  • Arabella
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Caltanissetta
    Arabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò molte cose artigianali come bomboniere e segnaposto..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia! Il ristorante mi avrebbe fatto i centrotavola, il problema è che non mi piacciono granché 🙈
    se proprio vediamo che i prezzi non scendono in altro modo accetteremo quelli per risparmiare! La casa non l’addobbo tanto non ci serve e la chiesa fuori neanche perché non ha neanche un pezzetto di proprietà, è subito sulla strada del comune ed essendo il duomo ha già un ingresso importante!
    grazie mille
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sappi che il ristorante da giá l'addobbo base dei centrotavola, quindi sei coperta. Per l'addobbo in chiesa puoi fare i semplici due vasi all'esterno e gli stessi anche a casa o chiedere se quelli di casa te li portano anche in chiesa.
    • Rispondi
  • 💖💖💖💖
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    💖💖💖💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile pagare meno
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Agosto 2019 Brindisi
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo in cui ti sposi..noi le spese più grosse sono ricevimento e abito mio! Per il resto sono molto equilibrati!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in che mese ti sposi e che fiori vuoi ... certo se pensi di fare chiesa e centrotavola allora la spessa e grande ! Noi x i fiori non abbiamo speso nulla ! Ci sposiamo fra 6 giorni ... in location ... candele ... e lanterne !
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe e vestito presi on line,a prezzi decenti. Niente filmino,le foto le fa il figlio di un amica appassionato di fotografia. Niente cose superflue,tipo bag,coni riso,booth,droni ecc... Fiori di stagione,lanterne,musica tutta su una chiavetta e mandata dal pc. Ah,anche bomboniere,partecipazioni,confetti,cake topper.. tutto on line
    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sul numero di invitati 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa