Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2017 Forlì-Cesena

Come pagherete

Roberta, il 29 Ottobre 2016 alle 15:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Ciaoo ragaZze scusate la domanda indiscreta ma voi come pagherete il mAtrimonio? Avevate qualcosa da parte, avete chiesto un prestito o pagherete tutto mese per mese? Io ho una gran paura di non riuscire a coprire il ricevimento,lavoriamo entrambe ma abbiamo anche due bambine e tante spese! ... help...
Ciaoo ragaZze scusate la domanda indiscreta ma voi come pagherete il mAtrimonio? Avevate qualcosa da parte, avete chiesto un prestito o pagherete tutto mese per mese? Io ho una gran paura di non riuscire a coprire il ricevimento,lavoriamo entrambe ma abbiamo anche due bambine e tante spese! ... help

62 Risposte

• A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se non doveste arrivare alla cifra come farete?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nulla da parte..grazie a dio abbiamo fornitori che sono nostri amici o parenti..quindi escluso per i vestiti(che ci stanno regalando i rispettivi genitori),e le bomboniere che prenderemo man mano all'ingrosso,così mi peserà di meno...per il resto salderemo tutto alla fine con i regali delle buste...perché nasconderlo..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo soldi da parte ma di certo non chiederemo un prestito..anche perché ne abbiamo già due che abbiamo chiesto per motivi molto più gravi..il matrimonio si può rimandare se i soldi non ci sono senza andarsi a indebitare..noi paghiamo mese per mese e per coprire il ristorante useremo le nostre tredicesime e la quattordicesima di Fm..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo da parte per 18 mesi questa settimana ultimo deposito e sabato mi sposo! Le maggiori spese sono adesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente è il regalo della mia famiglia... i miei non hanno voluto farci toccare i nostri soldi!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono contraria a indebitarsi quindi quel che avevamo da parte è servito al matrimonio (non tutto, ovviamente)

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2024 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non ci siamo dati un budget ma la nostra idea è quella di pagare gia a ora i fortintori o almeno in parte quindi fotografo fioraio musica e bomboniere ecc. I vestiti sono un regalo che i nostri genitori hanno voluto farci e alla fine resta il ricevimento e per questo cerchiamo da mettere via ora il più possibile!!!! E come ho letto in altri topic io non mi nascondo e credo che parte del ricevimento lo salderò con i regali degli invitati anche perché so gia che riceverò le buste dai parenti!
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre e i miei suoceri...e facendo dei rapidi conti dovremo pagarci il viaggio e quello che resta Smiley atonished
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...abbiamo aspettato ben 5 anni per sposarci proprio per fare casa e sposarci e senza arrivare con l'acqua alla gola...e devo dire che ci siamo riusciti...pur avevndo avuro qualche problemino con il lavoro.... sacrificio.... ma ne è valsa la,pena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che chiedere un prestito non sia una follia ... C'è chi può farlo perché i genitori possono aiutare e chi non ha questa fortuna .. Noi conviviamo e abbiamo affitto e spese quindi due calcoli fatti dovremmo riuscire a far tutto ma se ci sono degli imprevisti valuteremo anche il prestito !
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo da parte tutto nei mesi precedenti...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con te...e' più incoerente farlo per comprare cellulare televisione ecc. ma per il matrimonio no... Alla fine se si riuscirà a saldare meglio così....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un pochino di soldini da parte.. per jl resto stiamo cercando di mettere via il più possibile facendo tantissime rinunce (ma almeno a nostra figlia non deve mancare mai nulla Smiley winking )
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi avendo 2 bimbi abbiamo un po' d ansia... ogni mese mettiamo qualcosa da parte o paghiamo man mano i fornitori. l abito da sposo lo regalerà mia suoc'era e quello mio ma madre perché quando hanno saputo hanno voluto essere partecipi in quello che potevano!!! x il resto paghiamo tutto noi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sia mia mamma che la sua hanno la possibilità di pagarci il ricevimento, quindi un bel peso in meno! Gli abiti il suo lo pagherà sua mamma, il mio avrei dovuto pagarmelo io, ma mia mamma mi ha fatto una sorpresa versando lei l'acconto e dicendomi che è un suo regalo... Il resto lo faremo con quello che abbiamo da parte, lavoriamo entrambi e ce la dovremmo fare... Quello che mi preoccupa maggiormente è il viaggio di nozze, vogliamo fare Australia e Polinesia e il preventivo è sulle 14000€... Abbiamo circa 150 invitati e daremo la lista viaggio dato che conviviamone a casa non ci serve nulla... Mi auguro di coprirlo al 100% coi regali, ma male che vada daremo fondo ai nostri risparmi, che comunque colrono già interamente tale cifra, altrimenti non ridchierei a prenotarlo!
    • Rispondi
  • Retmira
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Retmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo e abiti regalo dei miei suoceri.....il fm è figlio unico e loro hanno insistito tanto...hanno detto che è da una vita che aspettano questo giorno...il resto lo paghiamo noi....
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamio i soldi da parte Smiley smile ma per le fedi, il pranzo e gli abiti ci vengono regalati
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, può essere una giornata bellissima senza spendere una fortuna.....una famiglia costa e tanto! Noi abbiamo dei soldi da parte e useremo quelli, ci siamo dati un budget limitato perché abbiamo altre priorità.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ravenna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ringraziando Dio non ho questo problema. Ma secondo me fare un prestito per potere sposare e pura follia.
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente prestiti!!! Non mi sembra il caso. Dove arrivo metto un punto!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2017 Benevento
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco eccome.conviviamo da 2 anni e lavoriamo entrambi ma è dura andare avanti.stiamo cominciando a pagare ora mese mese le spese così che ad agosto rimarrà solo il ricevimento da coprire con i regali ricevuti..che la fortuna ci accompagni
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere un prestito non è una follia, se non si può anticipare tutto subito aiuta, noi lo facciamo, per stare sicuri, poi se ti va bene magari riesco anche a saldarlo grazie ai regali degli invitati quindi perché no????
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto un piccolo prestito( che x metà pagherà mio padre), i genitori di lui metteranno la metà per tutto e le restanti spese le paghiamo poco alla volta
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo da parte da un bel po' e abbiamo un bel gruzzoletto. Non ti nascondo però che alcune cose ci sono state fatte come regalo. Ti faccio qualche esempio: le fedi ce le pagheranno i nostri testimoni, l'auto dai nostri genitori come gli abiti di entrambi, il video dai genitori del mio futuro marito. Cerchiamo di risparmiare dove possiamo e facciamo noi. Per il resto pian piano si paga (in più noi abbiamo preferito dare di più di acconto previsto dai fornitori, così da smaltire un po' le spese). La batosta più grande sarà il ricevimento ma comunque cerchiamo di essere positivi! Un'altra cosa ... Noi un budget non ce lo siamo dato perché sarebbe solo un'ansia continua ... si vive decisamente meglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo parlato della data ci siamo fatti due conti in tasca per regolarci su quando saremmo stati in grado di coprire ampiamente le varie spese e in base a quello abbiamo deciso. Chiedere un prestito per il matrimonio è una follia a parer nostro!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere un prestito x sposarmi mai!!!! Stiamo insieme da 11 anni e conviviale da due....abbiamo deciso di sposarci mettendo dei soldini da parte ( visto che i nostri genitori ci hanno aiutato a comprare casa) quindi quello che possiamo facciamo restando nel budget...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo quello che è nelle nostre possibilità anche perché subito dopo vorremmo cominciare a provare ad avere un altro bimbo e preferirei conservare i soldi. Abbiamo già un figlio quindi le spese sono tantissime.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi messi da parte da entrambi (3000)facendo varie rinunce e altre cose regalate da testimoni e parenti (fedi,bouquet, acconciatura e torta) Smiley smile
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo spalmato le spese da ora fino a MAGGIO e anche se con la bimba ci sono tre mila spese cercheremo di fare quello che è nelle nostre disponibilità ... Cioè ci fermiMo dove sappiamo che possiamo arrivare ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che farò dei prestiti. Starò dentro budget piuttosto rinunciando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa