Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Maggio 2017 Forlì-Cesena

Come pagherete

Roberta, il 29 Ottobre 2016 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Ciaoo ragaZze scusate la domanda indiscreta ma voi come pagherete il mAtrimonio? Avevate qualcosa da parte, avete chiesto un prestito o pagherete tutto mese per mese? Io ho una gran paura di non riuscire a coprire il ricevimento,lavoriamo entrambe ma abbiamo anche due bambine e tante spese! ... help

62 Risposte

Ultime attività da Guardastelle, il 2 Novembre 2016 alle 17:59
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo così. Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo risparmiato in un anno i soldi del ricevimento, il resto l'abbiamo pagato un po per volta (ogni mese una cosina) sono state utili anche le prime bustine che ci sono arrivate! il viaggio che faremo a gennaio e stato tutto coperto...quindi a gennaio si parte!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavorando abbiamo messo e mettiamo da parte...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi cercheremo di pagare tutto piano piano e non in una volta sola. Speriamo di riuscirci.

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. per quanto riguarda il ristorante pagheranno i nostri gneitori... ovvimanete ognuno pagherà la sua parte di invitati... siccome facciamo anche il dopo cena (cheha un costo più basso rispetto al pranzo) ce lo paghiamo noi con le buste e con i nostri risparmi.. idem il vestito me lo pago io... e la wedding planner sempre noi con buste e risparmi!ovviamnete pagando mese per mese... o gni volta che abbiamo qualche soldino da parte lo versiamo... niente viaggio di nozze al momento.. speriamo solo di riuscire a coprire il tutto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso anche per noi!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante è del mio ragazzo...quindi pagheremo solo la spesa...noi non faremo lista nozze..quindi si presume che tutti mi daranno busta...non faremo neanche viaggio di noZze..,per le altre cose preferisco pagare a poco a poco prima del matrimonio...tipo il fioraio,o le bomboniere...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli e per evitare di non farcela stiamo facendo tutto ristretto. Molte cose su internet, niente bomboniere, solo porta confetti, tranne ai testimoni e suoceri. Solo al cibo ed agli abiti non abbiamo rinunciato(senza esagerare) però per non avere troppe spese assieme l'abito l'ho già scelto mesi fa, così mi hanno fatto dare più acconti e non mi trovo da dare troppo alla fine. Le cose su internet le sto prendendo un po' alla volta. Faremo solo foto digitali, auto prestata, ecc. Saremo pochi invitati ma ne ho anche da fuori, quindi ho anche quelle spese, però prenderò una casa in affitto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorando entrambi siamo riusciti A pagare molte cose mese per mese...a volte quasi insistendo con i fornitori per dare più acconti.Fortunatamente poi sono arrivati dei regali abbastanza corposi da parte dei parenti stretti...il resto i nostririsparmi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..ognuno ha le sue priorità..una ragazza che si è sposata l'anno scorso ha chiesto un prestito di 35.000 euro..per me è assurdo, piuttosto io li investire per accorciare il mutuo..ma comunque non la giudico..parlo per me e solo per me
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare che qualcuno abbia tirato in ballo la dignità, lungi da me permettermi di giudicare a questi livelli!accetto il tuo pensiero ma non lo condivido...per il mio modo di vedere accollarsi un prestito per soddisfare le proprie fantasie sul matrimonio è un assurdità!ognuno di noi ha le proprie priorità e per me il matrimonio non lo è a tal punto da indebitarsi...perché come la giri e la volti sempre un debito è!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giudico nessuno..ma siamo tutte qua per esprimere il nostro parere..se vorrai chiedere un prestito buon per te tanto mica te lo pago io Smiley smile ..io ho risposto in base alla mia esperienza di vita..e dato quello che ho passato ritengo i prestiti per il matrimonio inutili..concordo comunque sul fatto che piuttosto di farmelo pagare da altri meglio il prestito o non mi sposo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14??? Ma andate dagli strozzini a chiedere i prestiti???? Si è informato l'altro giorno Antonio,avendo cambiato banca.....prospetto alla mano...su 10.000€ si prendono 1.100€. Comunque si,ognuno la pensa come vuole, è sindacalizzare su chi non la pensa come noi che mi da molto fastidio. Siamo tutti diversi, con sogni e priorità diverse e non spetta a gli altri dire questo è più importante è questo meno. Perché nessuno sa come noi stessi cosa vogliamo e perché. Ecco perché difendo chi con umiltà ha detto che lo farà.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno la pensa modo suo..ripeto trovo inutile un prestito anche perché se chiedi 10 devi restituire almeno 14..e se si può evitare risparmiando un minimo perché no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...3 prestiti...se una persona non ne ha nessuno dove sta il problema se lo chiede per qualcosa a cui tiene.....noi abbiamo aspettato finissero le macchine prima di fare i conti del matrimonio. Così se serviva un prestito si chiedeva senza averne altri sulle spalle....son scelte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che io ti capisco...ti dico solo che il mio primo cellulare l'ho avuto a 14anni perché a forza di fare baby Sitter me lo son potuto permettere,sia di comprarlo che di mantenerlo.... È che mi urta quando donne che fanno sacrifici raccontano la sua umilmente qui dentro e tutti gli vanno addosso..... è dignitoso un prestito per un sogno secondo me....lo è eccome!! Perché deve rinunciare al suo matrimonio da sogno? Io ho aspettato 33anni per farlo come volevo,ero senza lavoro....e sai quante volte mi dicevano "si fa con tanto e con poco"...ma no....Io lo voglio fatto come lo sogno da sempre ... poi la fortuna ha girato e babbene,riuscirò a pagarlo senza prestito è ok....ma perché non chiederlo e pagare a rate invece che dare tipo 7000€ di botto al ristorante....lo avrei fatto si....
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando con una persona che forse ne sa qualcosa su questo argomento..Fm ha 3 prestiti più le rate della macchina e un prestito ce l'ho io..in più aiuto anche mia mamma che non ce la fa..e so cosa vuol dire non avere memmeno i soldi per mangiare..quindi si per me chiedere un prestito per sposarsi è assurdo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah....non condivido...parlate troppo facile rispetto alle vite che si vivono a questo mondo. Buon per chi non ha mai avuto problemi..... Io sinceramente ho più rispetto per chi si fa un prestito per realizzare un sogno,piuttosto che per chi sta a casa,non lavora e prende casa dei suoceri,matrimonio pagato dalle famiglie e magari si lamenta pure se mettono bocca (topic letti con cadenza regolare in questo posto eh....)...per me sono molto ma molto più dignitosi... Si scrive troppo facile con queste tastiere....si giudica cose che probabilmente abbiamo la fortuna di non aver mai dovuto passare...... E perché una donna non deve vivere il suo giorno come sogna da sempre se non ci arriva e c'è il modo per farlo??? Bah...par che le rate gliele dovete pagare voi.....ahahahahahahahah.....Io ho 33 anni....sono stata tre anni senza lavoro quindi i miei risparmi li ho usati per vivere, ho i genitori vecchiucci essendo la quarta figlia.....a chi darei noia se volessi realizzare sta cosa prima di non averli più accanto???? E lo sottolineo che noi ce la faremo uguale avendo fatto scelte più semplici.....ma dico io.....eccome se lo chiederei il prestito pur di vivere sta cosa come la sogno da sempre!!! Come chiederò un mutuo quando la casa la comprerò invece che stare in affitto. Chiedere prestiti per cose più gravi....ma che vuol dire??? Mah.....
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio perché i soldi si sudano che vanno spesi secondo le proprie possibilità..se non ci si arriva, o si rimanda per mettere via quello che manca o si ridimensiona il matrimonio..non è questione di vita o di morte sposarsi..i prestiti a mio avviso vanno fatti quando ci sono problemi davvero seri..
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione l'importante e sposarsi...sec me tt s fa in base alle possibilità...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in chiesa il maggio prossimo abbiamo casa con mutuo e 2 bambini piccoli,e 2 cani insomma la famiglia al completo piu 10.000 cose da pagare io faccio un part time ridotto e mio marito fortunatamente lavora,come pagheremo il matrimonio?facendo tantissimi sacrifici e cercare di far tornare tutti i conti,nn ci aiuterà nessuno e di questo ne sono contenta perche nn dovremmo dire a nessuno grazie e siamo partiti da 0 euro,come faccio a fare economia?mi fisso un budget per la spesa tutti i giorni,tolgo le spese di ogni mese quindi asilo,scuola bollette e finanziarie vecchie e quello che rimane lo rigiro nel matrimonio le 13 esime saranno impegnate nel matrimonio,insomma piano piano si fa tutto basta solo un po di organizzazione e saper amministrare bene i soldini
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte una piccola elite tutti fanno i sacrifici e si sudano il pane da mettere in tavola, ognuno a proprio modo...io non ho mai fatto una rata nemmeno per il cellulare, mi è sempre stato insegnato che le cose si fanno in proporzione alle proprie possibilità!non è questione di demonizzare i prestiti, semplicemente trovo che per un matrimonio sia esagerato...opinione comunque personalissima, ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiedo prestiti per un cellulare, piuttosto non lo compro o ne compro uno da battaglia. Non ho fatto prestiti o finanziamenti per il matrimonio. In base ai nostri risparmi, e senza intaccarli tutti per restare sereni e xk non ne vale la pena, abbiamo stabilito le spese del nostro matrimonio. Lavoriamo entrambi e cerchiamo di risparmiare, quando possibile. Non abbiamo fatto affidamento neppure sui regali, non si può sapere nè tantomeno pretendere. Il matrimonio è importante certo, ma mica è importante strafare quando non ci sono le possibilità, a quale pro? Per me era comunque importante coronare il nostro sogno, il resto lo si è fatto sulla base delle nostre possibilità.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...!!! e ne sono orgogliosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli interessi...proprio come quando compri un'auto....o una casa....magari per molte è facile....ma la vita non è semplice per tutti,non capisco cosa c'è da demonizzare....poi ripeto,nel mio caso specifico dovremmo farcela da soli,ma che problema è se uno chiede un prestito perdonami,ma non lo capisco proprio. La vita non è sempre gentile e non sempre le persone possono far strappare gli assegni da papino....si sforzano,fanno sacrifici e si sudano i propri sogni. Buon per loro.....se lo godranno maggiormente una volta ottenuto il tutto....si fanno le rate per l'iPhone 7 e si guardano a ste robe?? Dai su......
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parte la paga mia mamma, la parte di fm la stiamo pagando noi. Mettiamo da parte 100€ al mese noi e 100€ con un piano di risparmio postale e più qualcs extra di lavoretti di fm o miei che sn npresentatrice Oriflame. Quando possiamo qualcs di più, da 2 mesi mettiamo 250€ ciascuno, cm se pagassimo il mutuo... stiamo facendo sacrifici incredibili ma a fine dicembre abbiamo tutta la sua metà pagata, i regali dei testimoni e abbiamo già pagato i voli x la luna di miele
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sul prestito ci si pagano le tasse .:
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo messo i soldi da parte e siamo rimasti con i piedi per terra nelle spese, eliminando quelle superflue x noi. Comunque l'80% di quello che abbiamo pagato è rientrato con le buste, siamo stati fortunati .
    • Rispondi
  • Mela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soldi da parte!!! abbiamo decido di sposarci un anno e mezzo dopo la proposta proprio per mettere da parte soldini!!!! naturalmente per partecipazioni, bomboniere, tableaou, menu e fermaposto farò tutto io!Niente auto,il fotografo è un amico, musica con sconto fiera!!! per il banchetto vogliamo qualità, ma avremo da parte piu della metà...poi buste!!!! i vestiti regali dei genitori...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me....concordo con voi.... noi probabilmente ce la faremo anche senza prestito, ma non siamo una coppia con le spalle coperte dalle famiglie,anzi, è capitato di doverle aiutare noi,lo dico con orgoglio e senza vergogna (dopo che un genitore ti cresce e ti porta alla tua indipendenza mi pare il minimo)....ma anche noi ci stiamo informando per i prestiti.... perché vivere nell'ansia?? Se dovesse servire almeno saremo pronti a muoverci...
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato x 3 anni ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa