Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia

Conferme inaffidabili

Sara, il 9 Giugno 2017 alle 15:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ciao ragazze! A qualcuna di voi è mai capitato di ricevere una disdetta il giorno del matrimonio? O addirittura che alcune persone non si siano proprio presentate? Vi spiego, abbiamo già chiesto conferma delle presenze a -15 (e meno male perchè abbiamo ricevuto qualche sorpresina....vabè) e alcuni invitati, sopratutto amici dalla parte di FM, hanno confermato la loro presenza. Ora, io non voglio sempre pensar male o essere negativa, ma queste persone secondo me sono totalmente inaffidabili, e potrebbero non venire anche il giorno prima. Io sono alle prese con tableau (che comunque terminerò qualche giorno prima) e sopratutto con l'organizzazione dei tavoli. La nostra location mette a disposizione tavoli tondi, minimo 7 persone massimo 11 per tavolo. Ho cercato di comporli meglio possibile, disponendo questi "inaffidabili" in modo che la loro eventuale assenza non faccia sembrare il tavolo vuoto (non vi dico il mal di testa....)

A voi sono capitate situazioni simili? Vi siete trovate a dover "giocare a tetris" per incastrare tutti al meglio, prevedendo anche eventuali assenze improvvise?

26 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 10 Giugno 2017 alle 08:22
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo molte volte si decide di non fare i posti già assegnati così si evitano tanti problemi!

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un amico di fm e la sua fidanzata non si sono presentati senza dire nulla😒😒
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi e successo
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un collega del mio fm ha detto di non venire 2 giorni prima..per fortuna che non avevo ancora scritto i nomi

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un nostro amico ci ha paccati qualche giorno prima.... lo avrei uccisoooo!! Ma sono stata comprensiva perchè ha avuto una grande occasione lavorativa e non poteva scegliere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare, stendiamo velo pietoso
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.dobbiamondare il numero definitivo venti giorni prima quindi se qualcuninsiasice a l'ultimo senza una motivazione valida io pagherò lo stesso bper loro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risarcimento magari no ma sicuramente mi ci metto faccia a faccia e gli faccio un bel discorso!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figuarti nessun problema, speriamo in bene!

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho interpretato io male ... comunque mi auguro che si comportino correttamente rispetto alla conferma che ti hanno dato di presenziare alle tue nozze... ma si sa anche che ormai la gente è poco normale aihmè..comunque tanti auguroni per tutto!!!! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tirano pacco chiedigli un rasarcimento
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, non si sono presentati 3 persone... Una la nonna della mia testimone che non mi ha detto nulla ne la mia testimone ne la famiglia... Poi una coppia di amici di mio marito, ma meglio così perché lei è una str....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche settimana fa sono andata ad un matrimonio dove mancava un intero tavolo, non eravamo tantissimi quindi si notava. La sposa mi ha detto che ovviamente loro avevano anche confermato!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio cugino 3 persone nn sono venute ... era il 1 ottobre è ancora oggi nn ha capito il perché 😠 Incrociamo tutti le dita
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Brindisi
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non si è presentato solo un invitato, ma sono stata ad un matrimonio dove al nostro tavolo mancavano almeno 3 persone. Anche da invitata non mi è piaciuto come comportamento.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto può succedere.... in ogni caso la sistemazione dei tavoli fa sempre impazzire....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che persone del genere non capiscano proprio l'importanza della cosa.... E mi stupisco perché molti sono già sposati quindi dovrebbero sapere cosa vuol dire
    • Rispondi
  • Lori
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tanto non mi capiti niente del genere.. Smiley ups

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi manca ancora un bel po', e anch'io quando penso alla situazione tavoli vado in panico 🙈 Mi sa che quello sarà il momento più brutto dell'organizzazione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si! Una famiglia di 3 persone 1 settimana prima del matrimonio ci ha chiesto se potevano portare una persona in più (fra mille casini diciamo ok) e il gg del matrimonio dopo la cerimonia sul sagrato della chiesa ci hanno detto che tutti e 4 al ristorante non sarebbero venuti. No comment!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il timore che ho anche io... Quella di spalmarli su più tavoli é una buona idea... Noi dobbiamo dare il numero preciso 6 giorni prima, speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No forse non mi sono spiegata...io ho chiesto eccome le conferma, ci sono Delle persone che ci hanno assicurato che verranno ma siccome le conosco temo la disdetta all' ultimo minuto!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per esperienza ti consiglio di farti sentire.. perchè quasi nessuno ti chiamerà per dirti vengo oppure no.. purtroppo 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarei già contenta di non dover fare il giro di telefonate x elemosinare le conferme! spero che in agosto con le ferie qualcuno il tempo di spendere una telefonata per dire, vengo/non vengo lo trovi...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci il 5 settembre abbiamo avuto molto invitati che tornavano dalle ferie, una coppia ci ha telefonato il giorno prima dicendo che le si era rotta la macchina e non riuscivano a rientrare in tempo ... una pseudo amica , ormai ex, che ha tentato di dare buca perché non sapeva cosa indossare (?!?!?!?) ed alla fine dopo che il mio fm le ha detto che se non veniva dovevamo pagare comunque per lei e il suo compagno , ed un altra nostra amica che l'ha chiamata caziandola, è venuta .... una famiglia che purtroppo aveva un lutto grave (giustificatissimi ) ed infine una amica di famiglia anziana che non si è proprio presentata . Direi che tutto sommato ci è andata bene su 140 invitati 😂🤣😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio spero di non avere persone che cambino idea all'ultimo ma la questione tavoli mi mette in crisi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa