Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Luglio 2018 Livorno

Consiglio invitati

Silvia, il 10 Giugno 2018 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
A 40 gg dal matrimonio abbiamo ricevuto una telefonata che ci ha lasciato un dubbio... 6 mesi fa abbiamo fatto un gruppo su fb tipo save the date con alcuni amici di fm... Molti hanno risposto facendo gli auguri o con discorsi di addio al celibato, comunque ci hanno scritto qualcosa, tranne un ragazzo che fm non vede da 3 anni e che non ha mai scritto nulla... Un mese fa abbiamo fatto un aperitivo da noi per dare le partecipazioni e questo ragazzo scrive che non potrà venire e poi nessun altro messaggio... A questo punto io e fm decidiamo di escluderlo perché così facendo non ha dimostrato interesse ad esserci e felicità per noi! Oggi a 40 gg dal matrimonio chiama fm dicendogli che avrebbe piacere a venire lui e la ragazza, che nemmeno abbiamo mai visto... Abbiamo preso tempo perché in realtà volevamo restare sui 60/80 invitati e con loro arriviamo a più di 90 (compresi 5 autoinviti che non conosciamo perché fidanzati di tizio e Caio e che conoscerò il giorno del matrimonio, cosa che trovo poco carina perché almeno una cena per presentarceli potevano organizzarla visto che alle cene escono sempre senza le nuove ragazze e poi ci chiamano solo per farli aggiungere al matrimonio), uscendo completamente da quanto già prefissato io e fm... Volevamo fare un cosa intima e non sappiamo cosa fare ora... Consigli?

68 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Giugno 2018 alle 01:02
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dato il +1 se non conosciamo, altrimenti incappiamo nella vostra stessa situazione.. per quanto riguarda il vostro amico io sarei chiara e sincera..alla fine si tratta di essere semplicemente diretti e non maleducati.. una persona non può dire no e poi si (+1) solo xke si sveglia bene al mattino, c è tutta un’organizzazione dietro che non deve essere sottovalutata!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo siamo imposto, perché paghiamo noi gran parte, e perché non vogliamo ritrovarci a guardare le foto e dire: oddio chi era questa?! , Oh chi era questo?! - però capisco che non è facile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite ad essere fermi su questo allora fate bene... Noi non riusciamo a dire di no e ci troviamo con un sacco di sconosciuti... Una coppia anche da "rapporto occasionale" (a detta di lui, che non l'ha mai portata con sé alle cene di gruppo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma ti capisco....noi giusto venerdì abbiamo consegnato la partecipazione a mio cugino dicendo che può venire anche la fidanzata nonostante non l'abbiamo mai vista, spero che avrà buon cuore di presentarcela un po' prima...per il resto abbiamo detto che non sono storie che durano da più di 6 mesi nessun fidanzato/a è invitato o se comunque noi non lo/a conosciamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non l abbiamo mai detto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine molto probabilmente li inviteremo... Resta il fatto che gli sposi devono rispettare il bon ton e gli invitati possono permettersi di non rispettare nulla... Oltre al fatto che non sarà per niente un matrimonio intimo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti il problema è se invitarli...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2019 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ed è d mettere in conto che gli invitati verranno con il partner al matrimonio...tu andresti senza il tuo? Io no..eppure capita di avere delle amicizie che non sono propriamente giornaliere e di non conoscere la dolce metà di qualcuno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ormai è stato invitato e non credo che sia carino ritirare l’invito! Per quanto riguarda la ragazza, in genere si preventiva che alcuni invitati possano portare fidanzata/o; soprattutto se non inseriti in un gruppo di amici
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a questo punto non dovevate proprio invitarlo! Però mi sembra di cattivo gusto dire a una persona di non mi portare il partner.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene,😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche meno...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora direi... amen!Ormai l’ha invitato
    • Rispondi
  • Amaranto
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Amaranto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, allora non impazzire!! Fai gestire a lui la situazione. Io dico sempre al mio "invitati tuoi problemi tuoi!" Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte di fm l ha decisa lui
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madre di fm... Noi siamo 19 parenti stretti tra me e lui, il resto amici e parenti dei genitori
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il ragionamento!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come mai avete inviato cugini di tua madre? Noi eravamo 75 persone, sono familiari, amici e colleghi stretti (a parte la compagna di uno zio) ma non abbiamo voluto né zii e né cugini di secondo grado, proprio perché volevamo le nozze per pochi intimi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già 5 sconosciuti oltre alcuni cuigini della mamma di fm che non conosco... Passare la serata a dare la mano "piacere" a più di 10 persone non era mia intenzione visto l idea di matrimonio intimo!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh chiaro, anche io preferisco che vengano presentati, anche perché se la.storia è importante non vedo il motivo di tenerlo nascosto... Però comunque abbiamo sorvolato
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto non sta secondo me nel fatto che lui porta anche la morosa ma io gli avrei detto di no proprio a lui visto il comportamento
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sfugge l’inizio della storia.. se volevate pochi invitati perché avete messo nel gruppo qualcuno che non avete mai sentito per 3 anni? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Stefania !!! Ognuno ha le sue idee!!! Ed e giusto così ... noi non vogliamo sconosciuti !!! Troviamo educato che le persone ci vengano “ almeno presentate “.., ma come dici tu è una questione di scelte!!! Noi vogliamo persone care e chi non ha piacere di rispondere o farci conoscere compagno per noi non è ben accetto! Ma ognuno fa ciò che vuole
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era la compagna di uno zio, mai conosciuta prima, non la vedo una cosa così grave ...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Allora non ti resta che avere al tuo matrimonio persone che non conosci !!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per voi è così accetto il vostro parere... Ma io onestamente non mi sognerei mai di far venire una persona da sola, se fidanzata accompagnata o sposata... Anche perché dovesse avere un invito mio marito o io, io da sola non andrei ed idem lui... Ma rispetto i pareri altrui, ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Smiley laugh Smiley laugh che poi per lui è facile perché non è timido come me!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈😂👍👍👍🥂 auguri!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però sarei più ferma e direi “ mi dispiace non offenderti ma invito è solo per te , scusa vorremmonuna cosa intima “ noi facciamo così
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo dire a me Smiley laugh ho lasciato gestire la cosa da fm
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa volevate fare una cosa intima e invitate uno che non vedete da tre anni?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa