Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2018 Catania

Controlli prima di una gravidanza

Elisa, il 25 Marzo 2019 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte volevo qualche parere da chi ha avuto un aborto e ha fatto qualche controllo!

Io ho 24 anni ed ho avuto un aborto interno alla 11 settimana!!!
Adesso a breve riapriremo la caccia però ho un pensiero che mi assilla!

La "Trombofilia"
Ne sento spesso parlare ed ho paura che magari la causa del mio aborto è stata questa ma la dottoressa non mi ha detto nulla quando ho avuto l'aborto, mi ha semplicemente detto che è stato lui stesso a non andare avanti..

Ovviamente la paura che succeda d nuovo è tanta..
Voi che mi consigliate? Vado dalla dottoressa e propongo io stessa magari di voler fare questo esame??

15 Risposte

Ultime attività da Pala, il 11 Aprile 2019 alle 09:31
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza e anche nel mio caso la mia ginecologa mi ha detto che i controlli si fanno dopo 2/3 aborti.

Purtroppo nelle prime settimane le possibilità che le cose non vadano bene sono abbastanza alte.

Fortunatamente la gravidanza successiva è andata bene e non ci sono stati problemi.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti...quindi nn posso che consigliarti d procedere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono specializzanda in ginecologia spero di esserti utile.. non si fanno esami per la trombofilia, perché in caso di un solo aborto non servono a nulla.. gli aborti spontanei sono molto molto frequenti e la causa principale non è la trombofilia (che è una cosa rara!).. stai tranquilla Smiley smile in bocca al lupo! Se ne riparla se 3 o più aborti (o almeno noi a Padova facciamo così!) 🍀🍀🍀🐞🐞🐞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. si infatti ascolto il tuo consiglio.. la dottoressa anche mi ha detto così.. Mi ha detto che è stata un anomalia genetica...
    Quindi prendo tutto alla leggera e in modo più spensierato possibile!
    E quando arriverà il nostro movimento arriverà 💪
    Ovviamente cercando di essere più positivi possibilii e che la prossima andrà tutto bene...

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi concretamente nel corso dell'8 settimana... Tieni conto che il primo piccolo traguardo a livello statistico è quando finisce l'8 settimana e quindi dalla 9, purtroppo l'aborto entro l'8 settimana ahimè ricade sempre in quella maledetta statistica di percentuale di aborti intorno al 30%. Quindi sicuramente era una anomalia genetica al 99%. Concedetevi un altro tentativo che sicuramente andrà bene, se malauguratamente non fosse così niente farete tutti gli esami necessari, cariotipo ecc. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 11 settimane ho scoperto che non c'era più maa dottoressa mi ha detto che già se ne era andato da 10 giorni prima!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un aborto alla 11 settimana ma quando si era fermata la gravidanza? Di solito si fanno dopo almeno 2 aborti gli accertamenti, purtroppo è sempre un duro colpo ma stai tranquilla la prossima andrà bene! Purtroppo non possiamo prevederli e l'unica cosa che possiamo fare è vivere la gravidanza cercando di essere ottimiste!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, mi dispiace per ciò che ti è capitato. Anche io un anno fa rimasi incinta al primo tentativo ma la gravidanza si è interrotta quasi subito. Da allora nn ho ancora rivisto il mio positivo. Ma nel frattempo, essendo una persona molto ansiosa, ho fatto tantissimi esami. Nn è emerso nulla solo qlk piccola cosa che nn poteva influire più di tanto. Ho però scoperto di avere una mutazione MTHFR che può causare qlk problema in gravidanza. É molto frequente e tante donne nemmeno sanno di averla ma cmq riescono a portare a termine la gravidanza. Io invece ora che lo so, quando riuscirò a riavere il mio positivo dovrò fare una terapia anticoagulante. Ho cmq capito che nostra mente ha ruolo importante.. Io a distanza di un anno esatto spero di poter stringere di nuovo tra le mani il mio positivo e ti auguro di avere presto anche il tuo. Se però ciò nn dovesse accadere fai tutti gli esami che vuoi, magari ti aiutano a stare più tranquilla.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutti i controlli che vuoi per stare tranquilla! Nessuno può vietartelo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che anche voi queste mese iniziate😀
    Mio marito lavora fuori e scende 14 giorni al mese quindi ha dal raschiamento che non abbiamo avuto la possibilità di stare insieme!
    Ogni giorno che scendeva io ho sempre il ciclo e quando se ne va mi finisce 😂😂
    Però da questo mese sicuramente scende proprio in quei giorni.. 😂😂😂

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..
    Lo so lo so anche in famiglia tutti mi dicono di stare serena e non pensare negativa..
    Anche la dottoressa stessa mi ha detto di stare tranquilla perché nn ho nulla..
    Però è più forte di me.. la mia mente viaggia dopo la brutta esperienza..
    Non c'è giorno che pensi quando ho scoperto che il suo cuoricino non batteva.. è un incubo.. ho solo paura che si possa ripetere
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non ho niente come dice la dottoressa è come dice lei l'aborto è capitato!
    Mi faccio questi complessi perché leggendo su internet sono venuta alla scoperta di questa cosa e quindi mi spavento...
    Ho semplicemente tanta paura..
    Perché so che da questo mese finalmente inzieremo la ricerca e quindi mi vengono mille dubbi e complessi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto detto dalle altre. Di solito sono esami che si fanno dal secondo aborto. Io li ho appena fatti perché ho avuto due aborti in 5 mesi, ma dopo il primo purtroppo non fanno fare accertamenti. Tieni presente che nella stragrande maggioranza dei casi è solo selezione naturale, quindi non ti allarmare prima del tempo. Anche noi questo mese riapriremo la ricerca! 😉 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la tua perdita! Io ho la Trombofilia positiva, ma con cardioaspirina e clexane ho avuto un bambino nonostante abbia anche altri problemi. Purtroppo un “solo” aborto non è sufficiente perché ti consiglino gli esami, le linee guida parlano di poliabortivita. C’è qualcosa che ti faccia riflettere cara?
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua brutta esperienza e ti capisco perché è successo anche a me.... di solito dopo un solo aborto non fanno fare gli esami riguardanti la poliabortivita' perché dicono che un aborto può essere un evento normale nrlla vita di una donna (anche se a me sta parola "normale" mi arrabbia a bestia) ma cmq te lo prescrivono dal 3 aborto. Io cmq dopo 2 aborto li ho fatto, è stati il mio medico che me li ha consigliati di fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa