Ragazze spose vorrei chiedervi cosa avete provato durante il tragitto casa chiesa/comune e quando siete scese dalla macchina... io in macchina pensavo che avevo una sete tremenda ma che non volevo bere altrimenti mi veniva di fare pipi..poi scesa dalla macchina ho subito chiesto se fosse arrivato Fm..ero felice, ho spostato la tenda della chiesa e quando l'ho visto in lontananza ho atteso che partisse la marcia nuziale e ho percorso la navata con estrema gioia insieme al mio papà convinta e determinata..STAVO ANDANDO A SPOSARE L'UOMO DELLA MIA VITA...mi vengono i brividi solo a pensarci!!emozioni forti e indimenticabili...voi?
Io nel corto tragitto che ho fatto ho letto tutti gli striscioni che mi avevano scritto e lo striscio che il mio fm aveva scritto sotto casa mia.. Poi dovevo spiegare ai miei cugini che dovevano portare uno le fedi e l'altro i petali cosa dovevano fare perché erano piu agitati di me.. Poveri piccoli.. Quando sono scesa invece ho avuto un mix di emozioni.. La felicità assoluta di essere finalmente arrivata al traguardo e la voglia di correre dal mio fm.. Quando poi ho sentito la marcia nuziale ho capito che eravamo lì per il nostro giorno.. Mi ricorderò per sempre il suo sguardo quando mi ha visto.. Mi ha fatto l'occhiolino e ha iniziato a sorridere.. È stato veramente fantastico.. Mi batte ancora forte il cuore se ci ripenso
Io nel brevissimo tragitto casa-chiesa (due minuti scarsi di macchina) ho passato il tempo a tranquillizzare mio papà che era più agitato di me, con mio cognato autista che con il suo sano spirito romagnolo cercava di rilassare entrambi.
ho tenuto duro fino a quando ho iniziato a percorrere la navata: ricordo solo la musica, i miei nipoti e mio marito, (in realtà un sagoma scura ) che mi aspettava infondo alla navata.. e ho iniziato letteralmente a singhiozzare, altro che sposa radiosa e allegra! (infatti non ho una foto decente del fotografo).. ancora adesso a vedere i video piango disperata come quel giorno!
Io in macchina ero abbastanza agitata e impaziente, dopo 9 anni finalmente diventavamo marito e moglie... ma il tragitto casa/chiesa è stato breve, nemmeno 2 minuti, quindi non ho avuto tempo ad andare troppo nel panico. Però appena arrivata davanti alla chiesa e ho visto mio marito sono scoppiata a piangere, erano le lacrime di gioia e dello stress accomulato durante gli ultimi mesi (lo sapevo che ero troppo tranquilla!!! ahahahahah)...
Che dire...da casa mia alla chiesa ci sono 20 minuti in macchina. sono partita alle 10.30 perchè non potevo arrivare in ritardo se no il don mi uccideva.
in macchina con mio papà e il fratello di mio marito (che non voleva far andare via la mia testimone da casa nel caso mi scapasse la pipì e lui averebbe dovuto aiutarti. in realtà ce l'ho fatta da sola).
Nessun pensiero..solo tanta felicità. chiacchirevamo del più e del meno e di dove erano le fedi (loro erano più preoccupati di me).
arriviamo in anticipo di 10 minuti e ho dovuto fare mille giri intorno alla chiesa perchè ogni volta vedevo altri amici che arrivavano.
Alla fine sono scesa dalla macchina, le amiche hanno sistemato il vestito e sono entrata in chiesa al braccio di mio papà che correva come un forsennato...e io che gli dico di rallentare che me la volevo godere.
poi lo vedo..super emozionato..e anche io che gli dico che non deve piangere..era bellissimo!!!
Io mi sentivo calmissima e invece mi hanno detto che sembravo molto tesa comunque appena salita in macchina ha iniziato a battermi il cuore... poi sono passata per le vie del mio paese dove tutti erano affacciati per salutarmi hahahaah è stato bellissimo
Io ho dovuto affrontare 100 km per raggiungere la chiesa e vi devo dire che pensavo peggio, invece ero rilassata, ridevo e scherzavo con mio papà e mio zio che era il mio autista. Ho avuto un po' il batticuore vicina alla chiesa e mi sono emozionata quando, scesa dalla macchina, i miei invitati mi hanno fatto un mega applauso. Poi quando sono entrata in chiesa ero felicissima, mentre mio marito piangeva dall'emozione. Sono sensazioni davvero indescrivibili!
Io in macchina pensavo al tremendo ritardo con il quale sarei arrivata. Abbiamo trovato di tutto per strada: traffico, un corteo di moto, un incidente. Quando finalmente sono scesa dalla macchina, sono scoppiata a piangere. Tutta la tensione che avevo accumulato si stava sciogliendo. Subito le mie damigelle mi hanno tranquillizzata e, finalmente ho raggiunto il mio amore. Non vi dico l'emozione... nelle foto sembro serissima, quasi accigliata ma, cercavo di trattenere le lacrime . Ovviamente, quando la mia bimba più piccola mi è corsa incontro ho avuto un altro momento di commozione e infine, quando sono arrivata da mio marito l'ho stretto in un grande abbraccio!
la mia piccola
Il mio piccolo grande uomo
La mia piccola principessa
Finalmente arrivata!
Sposa VIP
Settembre 2016
Bari
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello ragazze!!! È uno dei momenti più emozionanti della giornata! Io nelle settimane precedenti avevo il terrore di scoppiare in lacrime e invece gioia infinita
La parola giusta è: incredulità!! Non realizzavo per niente!!!
Sposa TOP
Settembre 2016
Como
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
finalmente arrivata dal mio amore
in corteo
mia mamma mi da il bouquet
io ero già in villa e dovevo scendere le scale accompagnata da uno dei miei migliori amici, lui tremava più di me e mi diceva" non ero teso così nemmeno alla maturità" era irreale camminare nel silenzio con il fotografo che scendeva davanti a noi per fotografarci, poi sono uscita sulla terrazza e ho visto tutti con il naso all'insù ma ancora mio marito non lo vedevo,arrivata all'inizio della passatoia mia mamma mi ha porto il bouquet e ho visto mio marito sporgersi per vedermi è stato magico..arpa e violino suonavano la marcia nuziale...che emozione mi sembrava di galleggiare nell'aria!
Sono passati due anni ma la felicità di quei 25 minuti in macchina sul Lungotevere la ricordo come fosse ieri! Non ho mai sorriso così tanto, mi guardavo attorno e pensavo solo "sto arrivando, lo sto per sposare!" C'era un caldo africano per essere ottobre e ricordo che non c'era l'aria condizionata in macchina e sia io che papà stavamo morendo (io ero vestitissima, calze, coprispalle a maniche lunghe, velo...una sauna!)... alla fine siamo arrivati prima noi dello sposo (ne ero sicura!!!) e abbiamo deviato per prendere bottigliette d'acqua, nel frattempo con mio papà e un parente che ci faceva da autista abbiamo pure fatto una briscolata in attesa che arrivasse mio marito! Appena sono arrivata in chiesa mi è venuto da ridere perché c'era una bolgia umana di turisti fuori: mi sono sposata alla chiesa della bocca della verità e appena sono scesa dalla macchina hanno cominciato tutti a fotografarmi, manco fossi una celebrità! Nel frattempo mia madre aveva una crisi isterica in corso perché la mia testimone (sua sorella!) si era confusa con l'orario e non era ancora arrivata! Io ho cominciato a ridere appena mi hanno detto che l'avevano temporaneamente rimpiazzata con un'altra zia finché in arrivava! Poi papà mi ha calato il velo sul viso, il prete ha aperto il portone principale, i turisti mi hanno fatto passare spaccando in due la fila...e l'ho visto sull'altare che mi aspettava in lacrime. E non ho capito più nulla! L'emozione più grande di quel giorno!
Mi ha accompaganta lui all'altare la tensione e' sparita perche' abbiamo avuto un imrpevisto ed abbiamo dovuto attendere che iniziasse il tutto fuori dalla chiesa io e lui mano nella mano, ma quando sono arrivata non avevo il coraggio di scendere dalla macchina mi tremavano le gambe.
Io avevo caldo perchè la rolls non aveva l'aia condizionata ovviamente; ed ero divertita da come tutti i passanti a guardassero a bocca aperta (da benzianio, dove ci siamo fermati percè in aticipo, un gruppetto si è pure radunato per fotografarla) edero emozionata ed uforica; mi dicevo "ci siamo ci siamo!"
Arrivata poi alla sala....un groppo in gola, ho visto lui e mi è venuto da piangere; la mia amica che era in auto con me ha dovuto dire stupidate per farmi ridere
Il momento più bello è stato quando lui mi è venuto ad prire lo sportello ed ho visto sul suo viso la mia stessa emozione!
Il viaggio è durato pochi minuti, non ho avuto tempo di pensare a nulla. Arrivati in comune, ero un po' in imbarazzo perché mi aspettavano tutti fuori (ero in anticipo di 1 minuto) e quindi non sapevo bene cosa fare o dire xk essere al centro dell'attenzione mi scombussola un po'. Allora ho fatto il saluto della regina insieme alle mie damigelle, scambiato due chiacchiere con uno dei testimoni mentre tutti salivano in sala. Poi x le scale al braccio di mio fratello (lui emozionantissimo è in imbarazzo xk come me non gli piacciono gli occhi addosso) abbiamo scambiato battute su questa cosa ed infine dentro x il si
Io.. bhe l auto e arrivato in ritardo ed ero stanca dalle tante foto e paralisi facciali..non ricordo che pensavo..xo so che ero felice ricordo l emozione e ed il suo stai calma detto mentre tremava tutto e la sua ansia mi faceva sorridere..
È stato super emozionante!Continuavo a dire "oddio siamo troppo in anticipo"...avevo Paura di soffrire il caldo dentro l auto d'epoca,ma non ci ho proprio pensato!Continuavo a guardare la strada,fatta tante volte per andare in location,definire i dettagli,assaggiare il menu..Guardavo mio padre,il bouquet,il vestito E mi ripetevo "oggi è il giorno giusto"!
Durante il tragitto non ho avuto tempo di pensare perché stavo legando le fedi al cuscino ma soprattutto perché mio marito mi chiamava per chiedermi a che punto ero?!? Pazzesco! Non ho ancora capito se era annoiato di aspettarmi o aveva paura che non mi presentassi!!! Comunque scherzi a parte, appena sono arrivata davanti alla villa ho visto immediatamente la mia amica e testimone con i suoi bimbi vicino e mi sono emozionata ma ho ricacciato indietro le lacrime per paura di sciogliere il trucco!!!
Io non ho pensato a nulla, ho staccato la testa da tutti i pensieri.. quando l'ho visto in chiesa, all'attacco della marcia nuziale, invece, tanta gioia ma senza piangere.. contro ogni pronostico: non ho pianto, apparte l'occhio lucido, mai!
Ciao! Io prima di uscire da casa, ho fatto la pipì! Poi sono scesa da casa serenamente ed insieme a mio padre siamo saliti in macchina. Vivevo una miriade di emozioni. Pace, felicità, orgoglio... nn vedevo l'ora di raggiungere l'uomo della mia vita che mi aspettava all'altare!