Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigi
Sposo Principiante Agosto 2019 Bologna

Costo ricevimento a persona per un pranzo

Luigi, il 30 Ottobre 2018 alle 22:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 89
Ciao a tutti/e, sono un neo iscritto di Bologna e l'anno prossimo io e il mio compagno ci uniremo civilmente. La data che abbiamo pensato inizialmente la dovremmo forse rimandare causa indisponibilità di una delle testimone. Dopo qs breve introduzione vi volevo chiedere se i preventivi che avete ricevuto corrispondono ai costi indicati nel sito, a noi ci stanno proponendo soluzioni più care e siamo un po' spaesatI. Il nostro budget sarebbe di 70 a persona ma sembra che sia impossibile trovare una soluzione Smiley sad stiamo pensando di alzarlo a 80 ma.. fatemi sapere le vostre esperienze, grazie.

89 Risposte

Ultime attività da Luigi, il 24 Novembre 2018 alle 11:14
  • Luigi
    Sposo Principiante Agosto 2019 Bologna
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte voi. SIETE FANTASTICHE e SIETE STATE VERAMENTE UTILI. Mi avete dato tantissimo. Alla fine abbiamo scelto (mamma mia che ansia), con il menù siamo nel ns budget pagando circa € 66 a persona, ma l'affitto della location ci fa sforare ma ci ha fatto sognare ed emozionare.
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigi anche io e il mio fm stiamo visitando le location in questo periodo e facendoci fare i preventivi, noi siamo di Bergamo e tramite quest’app dei matrimoni ho chiesto i preventivi alle location che per gusto estetico (viste in foto) e per costo di menù potevano rientrare nel nostro budget ma purtroppo devo dire che nessuna delle location che abbiamo visto ci ha fatto il preventivo con il costo che indicava il sito, i costi sono stati più alti, noi vogliamo rimanere in un costo a persona di 100€ non di più ma purtroppo fra le 20 che ho visto la maggior parte tranne 1-2 superano questo costo per cui ora stiamo valutando...una cosa che ci ha veramente scosso di queste visite e preventivi è che da noi in tanti chiedono un minimo di persone, noi siamo partiti con una lista di 80 invitati ma la maggior parte delle location viste per il 5 giugno 2020 che è un venerdì vuole più di 90-100 invitati quindi anche verso questo abbiamo dovuto cambiare piani...
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda vedi da qui puoi vedere se la struttura prevede un affitto, ti consiglio di leggere tutto attentamente. l'IVA chiedila sempre perché quella non la mettono mai. Organizzare un matrimonio è impegnativo, ma è possibile tranquilli 😊

Costo ricevimento a persona per un pranzo 1
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e ti consiglio anche di leggere bene tutto o chiedere bene tutto, come ad esempio, occhio all'affitto non tutti lo fanno pagare ma chiedi, molti si, quindi poi dovreste aggiungere al prezzo del menu anche l'affitto, occhio. Inoltre chiedi sempre sempre se è inclusa l'IVA, di solito no, e l'IVA è al 10% per la ristorazione mi pare
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiedere anche dove magari ci dovesse essere 50 euro tanto salgono sicuramente a 70.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 70 alla fine siamo arrivati a 90 però abbiamo tutto incluso per fortuna, musica ,animazione, intrattenimento con ballerini ecc, abbiamo peso un pacchetto e abbiamo fatto anche in tempo perché ora ho visto che lo hanno tolto, ma siamo a Roma, però ecco io penso che sia difficile trovare a 70 a meno che non provate agriturismi... Comunque è normale che i prezzi non corrispondano, più di una volta ho chiesto il motivo e mi è stato detto che quello è il prezzo minimo che mettono ma riferito anche a battesimo, comunioni ecc cioè loro partono da un minimo.
    • Rispondi
  • Emily - la damigella
    Sposa Precisa Maggio 2020 Pavia
    Emily - la damigella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luigi benvenuto!!! e in bocca al lupo per la missione organizzazione!

Anche io come te ho ricevuto preventivi di base più alti di quanto dichiarato…..se può esserti utile ti dico cosa faremo noi : abbiamo tanti invitati e tutti giovani mondani…..per cui addio pranzo o cena standard e benvenuto apericena chic con open bar illimitato! questo ci permette di abbassare il costo e rendere comunque l'esperienza divertente e rilassata Smiley smile se vuoi scendere con i prezzi devi valutare la soluzione buffet...con magari un piatto caldo raffinato in show cooking!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 37 a persona..mangiato benissimo e portato a casa di tutto.. abbiamo mangiato anche il giorno dopo con le famiglie..da quando sono iscritta ho notato che nella mia zona i costi sono inferiori
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con antipasti a bouffè con aperitivo 2 primi un se ondò con annesso contorno sorbetto buffè di frutta e dolci acqua vini spumante e caffè e Liguori € 66,50 escluse vestine per le sedie e torta nuziale
    • Rispondi
  • Sofy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo pagando 85€ a persona con ricco buffet con isole gastronomiche e la cena servita a base di pesce
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ti posso suggerire Buffet&Party, di Borgo San Lorenzo. A noi hanno proposto un menù che comprende aperitivo, isole di antipasti, due primi, un secondo, contorno, dolce e bevande a 70 euro a persona circa. Sono due ragazzi giovani e in gamba, disponibili a trovare soluzioni per venire incontro ai clienti.

Buona fortuna e congratulazioni

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende, a noi arriva sui 200 a persona

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ravenna
    MARIELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luigi!

Io ho prenotato un catering di Mezzolara di Budrio, si chiama La Cucina di Ornella, sono stati molto disponibili, il menu (abbiamo fatto la prova qualche settimana fa) era spettacolare, tutto fatto in casa e ti dico che il nostro budget era molto inferiore al vostro, ma ci hanno accontentato in tutto!!

Cercali sul sito e chiedi! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Il prezzo del menu può variare dal periodo in cui vi sposate...anche noi abbiamo riscontrato alcune discrepanze inizialmente, ma chiarite in location.

Noi faremo menu da 103 € a persona con esclusi amari e fontana di cioccolato.

Se non volete fare le cose in grande, riuscirete tranquillamente a trovare una location bella con prezzi che rispettino il vostro budget Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuto Luigi, Smiley smile

per qualunque informazione su prezzi, servizi, dubbi o consigli puoi scrivere un messaggio privato anche a noi admin.

Quando richiedi un preventivo, ti consiglio di indicare il maggior numero di informazioni possibli, personalizzalo in base alle tue esigenze, se hai fissato il budget a 70 chiedi se possono fornirti un menù a 70 euro e cosa potrebbe comprendere, anche le location che indicano un menù a partire da 70 euro dovranno fornirtene uno, anche se a buffet o come un aperitivo rinforzato. Se hai riscontrato differenze riguardo questo punto inviaci in privati tutte le informazioni e lo faremo presente al dipartimento competente.

Come contattare le Admin?

Ti lascio quelle della zona che ti interessa:

Ricevimento Bologna

Utilizza anche le promozioni del Black Friday

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli location Bologna

Consigli location economica a Bologna

Consigli location 70 euro Bologna

Tienici aggiornate! Smiley winking

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende anche dalla location che sceglierete. Tieni presente che i menu della nostra partono da 79 poi è tutto un crescere. Noi abbiamo scelto quello da 100 che prevede oltre ad aperitivo a buffet con varie isole 2 primi 2 secondi la torta e il biffet di dolci ma ad esempio la fontana di cioccolato che non avremo viene 6euro a persona..
    Oltretutto devi anche informarti x l'affitto xe noi che ci sposiamo di domenica pagheremo 900 euro. Al sabato sarebbe costata 1800 e gli altri giorni 500..
    Questo x dire che dipende molto dal posto.
    In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenderemo 85/90€ a persona con buffet,due primi,secondo e fruttak....dolce a parte e siamo in tenuta 😊 qui da noi più o meno sono tutti così i prezzi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    105 euro a persona in settimana altrimenti 115 sabato.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dipende anche con 60 euro puoi fare un menu completo infatti il mio era così però o mangiato sia carne che pesce perciò poi dipende dalla zona e dove vuoi fare il ricevimento puoi trovare di tutto a qualsiasinprezzo ciao buonasera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi dipendono da ciò che vuoi e da cosa ti offrono.Noi avendo un budget basso abbiamo scelto un agriturismo che ci offre aperitivo di benvenuto,tre antipasti,due primi ,un secondo e bevande comprese più torta a parte 55€ a persona.In più ci fanno tavoli rotondi ,tovagliato e coprisedie compresi nel prezzo.Io sono della provincia di Torino e l"ho scelto fuori dal sito matrimonio.com.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi ma da voi i prezzi sono molto più bassi rispetto alla mia zona, per un menù completo di tutto tutto ma proprio tutto mi hanno 170/180€ a persona!😱😲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono “a partire da € ... “ poi dipende da cosa scegliete di mettere nel menu..
    noi spenderemo 130€ a persona e sono in media con i prezzi della nostra zona. Anche la Villa che abbiamo scelto noi, qui sull’app parte dai 100€ ma dipende appunto da cosa scegliete come servizio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 120 euro a persona ( buffet iniziale a isole, due primi, due secondi, buffet di dolci e frutta e torta nuziale//bevande, acqua e vino illimitati)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luigi! Purtroppo i prezzi sono altissimi. Se volete risparmiare potete optare per un ricevimento dinamico a buffet.. quindi si tavoli e sedie per tutti ma niente servizio al tavolo. In quel caso risparmi notevolmente riuscendo comunque a fare un bel banchetto buono e abbondante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigi, i costi non corrispondono a quelli del sito...almeno visitando varie location di Palermo ho notato che mi hanno aumentato tutti il prezzo del menù perché non arrivavamo ai 100 invitati (saremo in 80 circa). Sui siti invece c'era scritto per esempio 80 a persona o 90/95, arrivata lì mi dicevano del sovrapprezzo da pagare. E quindi alla fine pagheremo 100 a persona
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigi a me hanno kiesto 80€a persona menù base ma per qualkosa in più tipo, grigliate, aperitivo, antipasti parte da 90 € a persona questi sono purtroppo i prezzi vanno sempre ad aumentare..... Ho guardato vari location ti dirò partono anke da 100€ a persona..... Di meno io e il mio fm nn abbiamo trovato Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io piemontese...i prezzi reali del ricevimento non corrispondono quasi mai con quelli sul sito.Sforerai un pochino.....l unica è prendere appuntamento e farti dare chiaramente il costo a seconda di cosa decidete di fare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigi guarda purtroppo per tutti i fornitori anche noi abbiamo contattato i prezzi presenti sul sito non corrispondono ma sono sempre superiori ... scrivono tutti a partire da ma quella cifra li si supera 😓 quindi prendi un po’ la cifra come pura indicazione dalla quale partire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa cerchi come servizioSmiley shame

Dove lo farò io se ci si sposa in da domenica a venerdì il costo è di 85 euro a persona, il sabato 95 senza costo di affitto della location se si hanno minimo 50 invitati

Avevamo trovato anche sui 65/75 ma il menù era più limitato e non c'era l'esclusiva della location (ovvero io che mi sposo al mattino avrei dovuto cacciare gli ospiti alle 19:00 perché il ristorante avrebbe fatto un altro matrimonio)

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende anche dal periodo comunque dalle 80 in su invece se ti sposi d inverno o di settimana costa meno
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2019 Foggia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giù da me in Puglia il minimo sindacabile è 85/90, penso che i prezzi siano bene o male allineati in tutta Italia. Parlo delle sale ricevimenti, se invece vuoi fare qualcosa di più “intimo” tipo aperitivo, buffet, etc forse qualche cosa in meno la riesci a spendere
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì guarda, purtroppo in alcuni casi 70 è il costo base... poi già che metti: pasta ripiena (es.tortelli), vino diverso, una carne particolare...i prezzi schizzano alle stelle.. Poi aggiungici che vuoi mettere l'open bar... per non parlare della torta!! Noi l'abbiamo portata da fuori e la villa, soltanto per sporzionarla e distribuirla ha chiesto quasi il costo della torta! eh insomma..portate pazienza e mettetevi il cuore in pace..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa