Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Agosto 2017 Catania

Crisi

Valentina, il 20 Aprile 2017 alle 09:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40

Non credevo fosse così... Ho desiderato tanto che lui si decidesse di sposarci, e adesso, a soli poco più di quattro mesi, con tutto pronto, io non sono più sicura... Sicura di voler condividere la mia vita con lui.. Tutto di fretta, tutto di corsa, dalla scelta del locale ai litigi per la chiesa.. Ad una corsa per la scelta della lista nozze, Alla corsa per distribuire gli inviti, alle critiche dietro, ad una scelta di abito che non mi piace... Sono arrivata al punto di non sopportare più nessuno e in mezzo c'è anche lui, che ovviamente da uomo mediocre non capisce nulla, non capisce il mio stato d'animo, anzi peggiora con insulti.. Avevo voglia di fare qualcosa IO, ovvero stampare quelle quattro partecipazioni che desidera mia madre per darle a qualche sua amica in modo che sappia dove venire a vedermi... Non mi andava di andare in tipografia per qualche foglietto... Cosa ha fatto? Ha iniziato ad insultrmi, fanno schifo, sono una pezzente.. NON NE POSSO PIÙ.. La cosa peggiore è che non mi posso sfogare con nessuno, l'esaurita sono io.. Sono già stanca, ma tanto stanca e di questo matrimonio non mi interessa proprio nulla. La cosa peggiore è che per lavoro lui non è qui è tornerà a due mesi dal matrimonio... Ma io ora come ora non ho nessuna voglia di sentirlo... Ieri gli ho detto ci vediamo direttamente il 25 agosto... Ma lo penso sul serio...

40 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Aprile 2017 alle 17:28
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.. Capisco che organizzare le Nozze sia stressante ma dovete parlarne e vedere voi cosa provate, se è solo stress o c'è qualcosa sotto
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con lui,digli la verità... si parla anche della tua vita !
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è normale, l organizzazione del matrimonio è un momento molto stressante :/Magari prenditi un paio d settimane e nn toccare piu niente per il matrimonio... io ho fatto lo stesso in questo periodo d pasqua. Devo dire che m è stato utile. Anche io nn vedo l ora che arrivi il giorno per poter passare oltre... tornassi indietro credo che andrei solo in comune a mettere la firma. Troppo stress inutile, litigi per cose stupide
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace x il tuo stato d'animo....capita a tante persone di nn sapere più cosa volere,se è giusto o sbagliato...la paura la stanchezza lo stress,giocano brutti scherzi...vi farà bn stare un po' lontani,ti aiuterà....spero si risolva tutto..un abbraccio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Perugia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te e credo anche che la convivenza sia un grande banco di prova, lo stress ce perché i preparativi danno molta preoccupazione io a meno 35 gg sto a pezzi mille appuntamenti x definire le ultime cose 2 bambine piccole che hanno bisogno della mia attenzione e un lavoro comunque da portare avanti. Al mio fm non piace molto fiatare x i preparativi o meglio x alcune cose e così all'inizio di questa "avventura" ci siamo divisi i compiti lui si occuperà di alcune cose e io di altre. Ma alla base ci deve essere dialogo e soprattutto RISPETTO
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo pienamente

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con lui per chiarire ma questi non mi sembrano i presupposti migliori per far iniziare un matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione. ok lo stress ci può stare ma posso dirti con la mia esperienza di convivenza di 9 anni che i veri stress sono altri .... se non siete in grado di aiutarvi e supportarvi in queste "sciocchezze" da preparativi forse dovreste pensarci bene entrambi al passo che state facendo.... siete ancora in tempo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiarire tutti i tuoi dubbi prima di decidere cosa è giusto fare. Aldilà dei preparativi che ad ogni modo comportano stress ansia e mooolta tensione devi capire se è una cosa in relazione alle nozze o il tuo fm è sempre stato così. Solo tu puoi saperlo. Ascolta il tuo cuore e saprai cosa è giusto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più semplice ripensarci adesso che dopo... la vita matrimoniale non è facile, acuisce quelli che sono i piccoli difetti che oggi vediamo come passabili. Rifletti bene tesoro, non hai un'amica o magari puoi parlarne con tua mamma per vedere tutto da un altro punto di vista
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Parlatevi a cuore aperto prima di prendere decisioni affrettate. Nel bene e nelale ovviamente!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!Smiley smile Io credo che tu debba pensare prima di tutto ad essere felice...Se non sei felice con lui e non sei felice di sposarti, non farlo. Non conosco la vostra storia ma in ciò che hai scritto leggo tanta rabbia che non mi sembra dovuta solo allo stress riguardante i preparativi del matrimonio...Non vi fa bene offendervi a vicenda e sicuramente non vi fa bene stare separati...Provate a parlarne insieme.In bocca al lupo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tanti dubbi non dovresti sposarlo...capisco il tuo stress x i preparativi ma il matrimonio deve essere un momento di gioia,e tutto quello che fai x renderlo speciale deve renderti felice....mi dispiace ma dovresti guardare dentro di te prima di fare un passo così importante è capire se realmente è quello che vuoi tu.buona fortuna e non avere paura di quello penseranno gli altri...pensa solo alla tua felicità.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è molto delicata... sicuramente influiscono lo stress, la distanza da lui ed un insieme di cose dette in momenti di rabbia...Ti consiglio di parlargli e di cercare di chiarire perché è un passo importante e se non sei o non siete sicuri, è meglio che vi fermiate un attimo a riflettere...In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina bella, non fare questo passo se prima non ti chiarisci tutti i dubbi su ciò che realmente ti fa stare male, perché è vero che l'organizzazione è stressante ma è anche vero che la gioia e la felicità che ti accompagnano nel tragitto sono sempre presenti malgrado la stanchezza. Guarda dentro di te con coraggio e prendi in mano la tua vita, fai le tue scelte per te, non farti trasportare dagli eventi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione che stai vivendo. Credo però che il problema non siano le partecipazioni, quelle sono solo un dettaglio, mi sembra di capire che ci sia qualcosa sotto che vale la pena approfondire prima di fare un passo come il matrimonio. Ti consiglio di parlare con calma con fm per chiarire la situazione.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao immagino lo stress, anch'io ultimamente ci sto ripensando per colpa di mia suocera che si vergogna a rispondere agli invitati quando gli chiedono se abbiamo fatto la lista nozze o meno, mentre sa benissimo che vogliamo la busta, rispondendo che non lo sa....a parte questo il mio consiglio è quello di parlare e chiarirsi con il tuo FM, meglio dare una tregua e vedere se ne vale la pena continuare oppure fermare il tutto, io e il mio FM ci diciamo tutto, parliamo e cerchiamo le soluzioni per i problemi che sorgono via via che si presentano, e fino adesso una e vera propria litigata non c'è stata per fortuna, per il fatto che ci parliamo senza insultarci e gridare. Se fossi in te chiamerei il tuo FM e cercherei di chiarire se lo ami ancora è bene che fate pace e vi veniate incontro.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Cosenza
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola leggere il tuo topic mi ha davvero scioccata.. questa è davvero una vera e proprio crisi... mi dispiace che siete lontani e magari sarà questo... lascialo stare x un po il tuo fm... e parla con tua mamma o con un amica di quello che ti sta succendento non mettere ancora fuoco su di voi... calmati un po e poi affrontalo.. non litigate più perche non si puo litigare così duramente x un abito o per degli inviti.. respira respira tanto... mi dispiace noi siamo qua.. come una grande famiglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lucca
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla andrà tutto bene qualsiasi cosa tu decida di fare....premetto che nessuno deve essere offeso/umiliato per delle partecipazioni fatte da te....stacca la spina se puoi resta da sola isolata da tutti (tranne noi) vedi cosa provi e senti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, ma non sono del tutto incapace.. Avevo già pensato di comprare tutto ciò, ma lo sai che vi dico, io me li faccio ugualmente e guai se sua madre me ne chiede qualcuno.. A quel punto le risponderò : mandi suo figlio in tipografia!! E ne sono capace, purtroppo i peli sulla lingua non li so tenere 😀
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che io sono l'unica figlia dei miei che si sposerà ed al momento di ordinare le partecipazioni ho chiesto ad i miei se mi potessero ricontrollare la lista dei nostri invitati... sto ancora aspettando!
    Puoi immaginare come me la sono presa i primi giorni, poi ho capito che alla fine è sì una cosa importante, ma che noi ci stiamo dando assolutamente troppo peso!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è bello che entrambi vi trattiate così... magari è dovuto solo alla tensione, ai mille impegni, alle scadenze.

Prima com'era il vostro rapporto? Dovreste supportarvi a vicenda, perchè state vivendo entrambi lo stesso stress e la gioia di quello che varrà dopo. Dovete parlare, parlare è sempre la soluzione migliore

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa... le cose sono 2Smiley surprise è sempre stato così caratterialmente o è anche lui sotto stressRifletti bene su questo e soprattutto parlaci,raggiungilo un week e digli le cose come stanno,lontano da tutti e tutto... cercate di venirvi incontro e trovare un compromesso,un punto di incontro... ditevi cosa nn va e cercate di capire se è più importante il vostro amore o l organizzazione di un giorno!Lo stress è parecchio e non si vede tutto in modo razionale... venitevi incontro e cercate di capire cosa è davvero importante... se non riuscite a trovare degli accordi x un giorno solo immaginate su uno vita intera e magari con dei figli....
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essere sotto stress a quattro mesi dal matrimonio è normale! Ma perdonami ma nelle tue parole vedo molta rabbia; quasi come se ci fossero dei rancori, e delle pietre messe su tante cose da troppo tempo! Non so a cosa sia dovuta tutta, troppa rabbia se solo a lui o a qualcos'altro la sua famiglia, la tua o cos'altro non so! Ma ti consiglio di pensarci bene prima di fare questo grande passo... ti consiglio di pensar e molto alla tua vita con e senza di lui... io è una cosa che Facci o quando è un periodo no con il mio futuro marito penso a quanto mi faccia arrabbiare e a quanto vorrei mollare tutto ma poi penso alla mia vita senza di lui e se devo essere sincera non la immagino propio! Pensa bene prima di fare un passo o l'altro.... fallo sia con il cuore che com la mente.... ti faccio un grande in bocca al lupo 💚

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O no Maria, l'abito è stupendo.. È stato il momento, il giorno, l'atmosfera... Ho visto la mia famiglia disinteressata.. È stato struggente.. Avrei preferito girare SOLA...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prenderti una pausa e riflettere bene su quello che vuoi, meglio prendere una decisione drastica ora che ripensarci dopo il matrimonio. Se non è quello che desideri e che ti rende serena, forse dovresti fare un passo indietro; sposarsi è meraviglioso ma prima di tutto vieni tu e la tua felicità
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che vi insultiate a vicenda (tu con "uomo di m**da") e non va certo bene...spero sia per lo stress del matrimonio (che magari senza mostrarlo sente anche lui)❤ ma,a parte questo, respira! Prenditi una giornata di relax solo per te e poi aprigli il tuo cuore, scrivigli o chiamalo ma datevi modo di chiarire...spero si risolva tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia proprio lo stress a conciarci così... anche io e il mio fidanzato ogni tanto discutiamo e siamo elettrici per 1000 motivi + 1. Prendetevi un pò di tempo "da soli" e pensate al percorso fatto insieme, non è forse più importante quello che tutta la furia e le critiche dei preparativi? Capisco il tuo essere demoralizzata perchè lui non appoggia l'idea del fai da te, capita anche a me per 2/3 cose che volevo fare, beh credo le farò ugualmente! un abbraccio

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico io che si deve organizzare in poco tempo... tipo beautiful quelli in due gg si sposano 😂😂😂 però devi parlarci e dirgli la verità. Non può permettersi di insultarti. Vai a trovarlo fuori e parla. IlMio sta fuori anche ma non è così, si fida mi da consigli ecc. non puoi permetterti di soffrire. Kisses
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro stai tranquilla...questo è il momento in cui tutte le ansie salgono al livello massimo e soesso e volentieri non ci sono persone abbastanza mature e, diciamolo, anche abbastanza intelligenti da capire quello che hai nell'animo. Sta tranquilla e cerca di eliminare le zavorre ...anche tua madre se è necessario. Penso che tu,presa dallo sconforto non abbia più voglia di sposarti ed è inevitabile che la prima persona che ci va di sotto è il tuo lui. Calmati....respira profondamente....se hai scelto prima nel tuo momento di lucidità vuol dire che lo ami. Fa una cosa...prendi un paio di giorni di pausa....schiarire le idee lontano da tutti ti servirà.Auguri....un grosso bacio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di pensare a quello che vuoi davvero...una volta sposati poi nn.potrai piu dirgli ci vediamo tra un anno..se nn sei piu sicura nn e' mai troppo tardi x cambiare posizione...il matrimonio e' un passo decisivo e nn puoi farlo cosi...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che pure noi siamo sotto stress io poi non sopporto la gente , odio essere il centro dell'attenzione , essere fotografata ( vengo puntualmente uno schifo) e odio organizzare perfino un'uscita al cinema! Quindi anche io sto facendo i numeri e più di una volta abbiamo pesantemente litigato! Siamo a 15 giorni dal matrimonio e a me e venuta la gastrite per lo stress! Io ti consiglio di parlare chiaro con lui e vedere di base se il tutto e dato o no dallo stress e poi di prenderla con calma! Ah se ti consola pure il mio fm quando ha saputo che il mio abito e rosa e non bianco ha detto che schifo! Poi abbiamo fatto tutto il matrimonio nero bianco e rosa! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione