Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia

Damigella troppo piccola?!?!

Irene, il 15 Ottobre 2015 alle 21:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte... Mi sposo il23 luglio 2016! Ad aprile e' nata la bambina della mia migliore amica, le ho fatto anche da madrina al battesimo! Io e sua madre siamo come sorelle, ci conosciamo da quando abbiamo 3 anni e infatti sarà una delle mie testimoni! Per tutti questi motivi vorrei che fosse la bimba a farmi da damigella ma tutti mi dicono che sarà troppo piccola (avrà 15 mesi)... Secondo voi è un sogno irrealizzabile e devo scegliere un bambino più grande? Un bacio a tutte!

29 Risposte

Ultime attività da Annunziata, il 29 Ottobre 2015 alle 18:05
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi farla fare a lei, magari facendola accompagnare da qualcuno Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È' piccina cucciola...Scegli un altro bimbo da metterle a fianco... Così davanti a te ci sarà anche lei ad accompagnarti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel'eta' potrebbe camminare oppure no ma e' cmq tanto piccola puoi sempre fargli fare da damigella ma con qualcuno che la accompagni!
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii pronta a tutto e a delle grandiiii risata...io avrò le mie figlie che avranno quasi 6anni(mooolto timida) e 2 anni e mezxo( timidamente sfrontata!!!!) , e mi sto preparando a delle grandi risate!!!!nn e solo serietà il matrimonio ma anche divertimento
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Settembre 2016 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro i miei figli uno di 2 anni e la piccola 14 mesi e mia cugina di 12 anni gli indirizzerà
    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una bimba di 2 anni insieme a mia nipote che avrà 14 mesi.. La speranza che abbia imparato a camminare..
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho 2 bimbi e il primo ha iniziato a camminare a 15 mesi e poi a quell età ancora non capiscono ...io credo non sia fattibile a meno che non sia qlcn ad accompagnarla!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipotini gemelli di 3 anni mi hanno portato loro le fedi correndo e urlando a mio marito: "teni zio masciomascio " tutti sono scoppiati a ridere sono stati fantastici.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto percorrere la navata alla mia nipotina di 3 anni. Le ho fatto portare gli anelli ma si è vergognata e alla fine li ha portati mia zia Smiley xd sono imprevisti da calcolare! Inveve una miaamica ha fatto portare gli anelli a suo nipote di 1 anno e lo ha portato in braccio il padre, lo ho trovato comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro fare il paggetto a mio figlio che per il matrimonio avrà 15 mesi... Lo faro accompagnare da mia cugina che ha 14 anni... Pero voglio lo stesso che simbolicamente le porti lui... E anche se non andrà dritto fa lo stesso!! Alla fine il bello dei bimbi è proprio questo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se per te va bene... Anche se dovesse fare "capricci" barcollare cadere o fare cose buffe e a te non importa allora va bene...
    • Rispondi
  • Saría
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Caserta
    Saría ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io spero che la mia nipotina che quando mi sposerò avrà 16 mesi possa farmi da damigella. I miei sono contrari perchè sono convinti che non si comporterà da "adulta" percorrendo tutta la navata senza problemi, ma sinceramente non mi importa Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo piccola,io ne ho avuta una di due anni e mezzo e alla fine è dovuta venire la mamma perché non voleva avanzare lungo la navata...tornassi indietro ne sceglierei una più grande
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora lei sarà la tua damigella..sono sicura che mentre entrerà vi farà fare tante di quelle risate..i bimbi cosi piccoli sono i migliori!

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si *-* non vedo l ora di vederla
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciola!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Io non voglio la damigella perfetta... Voglio Lei...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Quanti mesi avrà?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei che esserne felice... Renderebbe tutto ancora più simpatico e dolce :Smiley heart
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaa le mie hAnno camminato a 10 e 13 mesi...magari preparati a ridere xché magari corre scappa ma vedrai ke sarà una damigella meravigliosa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando avrà 10 mesi iniziate subito a farla camminere..spronatela!! Smiley xd Almeno per il tuo grande giorno sarà pronta Smiley laugh Apparte gli scherzi..penso sià bellissimo...anche se dovesse barcollare..qual'è il problema? Sarà una cosa bella lo stesso! Poi se come hai scritto hai quacuno da affincarle che la tiene per mano sarebbe perfetto!

• Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda basta che cammina puoi fargliela fare Smiley smile anche la mia sara piccolina Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi state rincuorando tanto! Tutti mi dicevano: è impossibile! Camminerà a malapena! Io a un anno già camminavo Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pensavo a una cosa simile, oppure di farla tenere per mano a un bambino più grande! Speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può farlo benissimo...sn sveglii a15mesi va!!!!,se cammina ti porta le fed mano nella mano a sua mamma davanti a te magari!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Avellino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se cammina problemi non ce ne dovrebbero essere! A me stanno facendo le stesse storie per la figlia di mio cugino che per mio giorno avrà 2 anni e 5 mesi! A me piacciono tanto i bimbi piccoli come pagetti o damigelle!! Lei ad un anno e 3 mesi già cammina, si non è stabile, ma alla fine dovrà portare solo gli anelli e, nel tuo caso, dato che la mamma ti farà da testimone può entrare in chiesa portandola lei per mano Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa