Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Data, come l'avete scelta?

Giulia, il 25 Gennaio 2019 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Ho una curiosità, come avete scelto la data delle vostre nozze? Rappresenta qualcosa per voi o l'avete scelto in base alla stagione? Io ho scelto il 7 settembre perché è l'anniversario dei miei genitori, quest'anno festeggiano il 44esimo anniversario, si sono sposati da giovanissimi. L'ho scelto perché l'anno scorso a mia mamma è stato diagnosticato un brutto male e avreste dovuto vedere mio papà, sembrava perso, incredulo. Non l'ha mai lasciata da sola un attimo, l'ha curata finché non ha completato le cure. Ecco io ho sempre sognato un amore come il loro, parlano tanto, si confrontano e si supportano, nel bene e nel male. Non si stancano mai di stare insieme. E quando vedo me e Marco rivedo un po' loro due, non so spiegarlo ma questa è la cosa che amo di più della nostra relazione, capaci di arrabbiarci per un non nulla ma non di stare lontani, testardi ma capaci di chiedere scusa e perdonare. Volevo condividerlo con voi. ❤

69 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Agosto 2019 alle 15:44
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 maggio 2020..il nostro 12 anniversario
    • Rispondi
  • Véro
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ticino
    Véro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero! Noi abbiamo scelto la data di quando ci siamo messi insieme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai emozionato.
    Io ho scelto maggio perché è il mese in cui è nato mio padre, lo stesso mese in cui è anche mancato.
    Mi sarebbe piaciuto anche dicembre, per connotare diversamente le feste di Natale.Ho scelto il giorno “30” senza significati particolari, ma perché è un sabato di maggio inoltrato dove il clima dovrebbe essere para-estivo. Il prossimo anno ci sarà il “ponte lungo” fino al 2 giugno (martedì) e questo agevolerà gli spostamenti degli invitati, in molti provenienti da lontano
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il
    😍27 Giugno 2020 😍
    Giugno perché ci piaceva l'idea di avere una bella giornata,ma non troppo caldaIl 27 perché il il numero 7 è stato importante per la nostra storia
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre detto di volerci sposare in estate, io ero più propensa per agosto, mentre lui x i primi di settembre.. risultato? Ci sposiamo a luglio 🤣🤣
    • Rispondi
  • ARmariage
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    ARmariage ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la scelta, quando è dettata dal cuore è ancora più bella
    noi avevamo sempre detto che ci saremmo sposati il 30 maggio, ma al momento di fissare la data abbiamo preferito spostare a settembre per paura che ci fosse brutto tempo
    A quel punto abbiamo scelto il 18, il mio numero
    18 come l’anno che ci ha cambiato la vita in positivo ad entrambi: suo papà ha fatto il secondo trapianto e finalmente sta bene, belle notizie a lavoro, cambiamenti importanti che ci stanno permettendo di realizzare il nostro sogno!
    Pero sono anche convinta che in ogni caso, qualsiasi giorno si scelga diventerà un giorno speciale, anche se non ha mai avuto un significato prima lo prenderà dopo il matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cara.. ci sposiamo lo stesso giorno 😍 noi abbiamo scelto il 7 settembre perché il 4 è il nostro anniversario e amiamo questo mese.. 😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bellissima Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu 19/09/19! è bella già da pronunciare vero?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la data praticamente con la stessa motivazione!! Spiccicata 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mese di Maggio, perché il mese dedicato alla Madonna... e siccome ritengo il mio fidanzato una grazia che proviene dal Cielo, volevo ringraziare in questo modo...
    Mi è stato donato un uomo che, sin da subito, si è interessato ai miei problemi di salute, mi ha aiutato in tante difficoltà... Senza contare che farebbe di tutto per me, come io per lui.
    È il mio migliore amico, oltre che il mio uomo. Posso davvero parlare di tutto e confidargli tutto, non c'è nulla che gli tenga nascosto... Perché mi capisce. E, ovviamente, lui riceve da me lo stesso.
    Non ho mai incontrato nessun uomo come lui.
    Quindi, sì... è un dono che mi è stato concesso, dopo tanti fallimenti. Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia complimenti per le tue parole.. Mi ha toccato il cuore!! Io sono sempre stata innamorata di come mio padre guardava mia madre, fin da bambina dicevo sempre Da grande voglio un marito come il mio papà.. E sono stata fortunata perché l ho trovato esattamente come desideravo io. Noi abbiamo scelto innanzitutto il mese Febbraio perché amiamo l'inverno e il mese di Febbraio mi ha sempre portato fortuna. Poi essendo il 2020 l'anno e 02 il mese abbiamo scelto il 22 come giorno per una questione numerica.. Deformazione professionale, sono una ragioniera! 😁😁
    • Rispondi
  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...bellissima data.. Noi abbiamo scelto 26 luglio , giorno di Sant'Anna, onomastico di mia nonna... Amo questo periodo... Piena estate 😍😍😍
    • Rispondi
  • Véro
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ticino
    Véro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole e scelta più che dolce 💕 noi abbiamo scelto la data del nostro anniversario per il civile 🥰
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esempio dell'amore vero! ❤ in bocca al lupo x tutto... vi auguro tanta felicità!
    Noi abbiamo scelto il 17 maggio, ci siamo conosciuti il 17 luglio ma come data non era disponibile pur avendo bloccato 2 anni prima, perciò abbiamo scelto Maggio in quanto la primavera è la mia stagione preferita! È segno per me di rinascita, bellezza, rigenerazione... (mi è difficile spiegarlo 🤦🏻‍♀️😄). Ma il numero è il nostro ❤ ci ha sempre portato fortuna perciò lo abbiamo scelto x il nostro SI! ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei voluta tanto sposare a maggio nel giorno in cui si sono sposati i miei nonni ma con il lavoro che faccio ho dovuto spostare tutto a fine estate e quindi 31 agosto... partirò poi il 14 settembre per il viaggio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2019 Enna
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una settimana che io e il mio. Fidanzato stavamo insieme, ha preso il calendario del suo telefonino e mi ha detto il 25 maggio 2019 io ti sposo.. E così sarà 💏👫
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di comune accordo! Abitiamo nello stesso paese e seguiamo le stesse tradizione religiosi nemmeno a dirlo ad ottobre abbiamo la festa patronale della nostra patrona e avremo la chiesa in festa per tutta una settimana? E noi? Noi ci sposiamo in un giorno durante quella settimana 23/10/2020
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2019 Pistoia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci il 7 luglio, in oriente è una specie di S. Valentino, un giorno legato ad un mito sull'amore.

Il mio fidanzato però ha poi stravolto la data per questioni di lavoro quindi ora, dopo una serie di aggiustamenti, ci sposeremo il 5 ottobre.

Come data comunque non mi dispiace perchè a ottobre ci sono: i nostri compleanni, il nostro anniversario di quando ci siamo messi insieme e di quando ci siamo fidanzati, l'anniversario della convivenza e i compleanni di mio zio e due cugine.

Forse era destino che ci sposassimo proprio a ottobre.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 21 sempre 2019
    il 21 perché è il giorno della mia nascita 😁 e settembre che 09 e la data di nascita del mio fm😍
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoriamo il mese di settembre e il numero 5 è un numero ricorrente nella nostra storia, quindi 5 settembre 2019 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia che bello leggere le tue parole. Anzitutto ti capisco, io ho vussuto una situazione simile alla tua (purtroppo però ha avuto come esito la perdita terrena di papà), e anche io in me e Mario vedo queste identiche cose che mi incantavano dei miei genitori. Ti abbraccio forte.

Quanto alla data, noi abbiamo scelto il 30 maggio perché è un sabato, si spera ci sarà un clima confortevole in Sicilia, e, siccome abitiamo in Lombardia e molti invitati verranno da fuori, “si attacca” col ponte del due giugno, permettendo spostamenti più agevoli!
    nessun motivo romantico ahimè, ma logistico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente doveva essere il 14 settembre giorno del nostro quinto anniversario.. poi abbiamo dovuto anticipare al 13 perché le location erano tutte già prenotate
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente avevamo scelto il 12 settembre, giorno di Santa Maria.
    Per motivi di lavoro abbiamo dovuto anticipare di un paio di mesi, solo che avendo già prenotato 3 fornitori abbiamo dovuto scegliere la prima data disponibile per tutti e 3.... E questa data è il 31 luglio.
    Niente di romantico insomma, anzi a me non piace nemmeno il periodo, ma vabbè..
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, noi abbiamo scelto il 19 settembre 2019. In realtà abbiamo scelto prima la stagione, io ero tentata dal 21 settembre, ma poi tutti quei nove mi hanno affascinato e abbiamo scelto il 19
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In base alla disponibilità di Chiesa e Location. Sapevamo solo che avremmo voluto sposarci nella stagione estiva, di sabato... ci siamo dovuti accontentare della data disponibile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 4 maggio.. sarà il nostro 12 anniversario di fidanzamento..!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia 😍
    Noi abbiamo deciso di sposarci ben 3 anni fa, allora avremmo voluto sposarci a settembre dello stesso anno, ma vivevamo all'estero, non sarebbe stato facile organizzare il matrimonio in Italia dalla Norvegia. Così abbiamo rimandato e nel frattempo siamo tornati in Italia, mi sono laureata e abbiamo coronato il sogno di diventare genitori. Ci sposeremo il 29 agosto 2020, giorno in cui festeggeremo 10 anni insieme!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il vostro sogno d'amore diventi ogni giorno sempre più realtà...Smiley ring Tantissimi auguri!!Smiley love
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, davvero complimenti, la vostra data ha un significato meraviglioso, è bellissimo leggere di quegli amori autentici che durano tutta una vita e oltre, nel bene e nel male..in salute e in malattia, e anche che tu e il tuo fidanzato state percorrendo le loro orme...che cosa speciale! Noi abbiamo scelto il 24 aprile 2019. Volevamo inizialmente sposarci il 17 aprile 2019, data in cui saranno per noi 2 anni di fidanzamento, ma essendo il mercoledì Santo prima di Pasqua non è stato possibile. Alla fine abbiamo scelto il 24 aprile, giorno di S.Fedele, sempre nel periodo pasquale, segno del passaggio dalla vecchia vita di prima a questa nostra nuova vita insieme.Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia.

La tua storia mi colpisce in modo particolare, perchè anche per me i miei genitori sono l'esempio d'amore per eccellenza...un amore che non ha limite, anche se mia madre è venuta a mancare 3 anni fa!! L'amore non ha confini, nè limiti. Sono felice che la tua storia abbia un lieto fine e che tua mamma sia guarita.

Per quanto riguarda la data, noi ne avevamo una in mente, ma alla fine l'abbiamo decisa in base alla data libera della location. Volevamo un sabato a tutti i costi, tra fine agosto e primi di settembre...e alla fine abbiamo deciso il 29/08/20! Qualsiasi data si scelga diventerà importante, quindi non mi sono posta limiti per questoSmiley shame

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Enna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella storia, hai fatto bene a scegliere questa data!! I miei genitori si sono sposati il 7 settembre anche loro. Noi abbiamo scelto il 10 settembre perché è stato il nostro primo appuntamento!!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa