Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Super Sposa Luglio 2016 Padova

Delusione

Caterina, il 31 Maggio 2016 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ragazze sono davvero molto giù.. L'unica amica che avevo invitato al mio matrimonio mi ha appena detto tramite watsapp che non ricorda quando è la data del mio matrimonio e che se è di sabato mi dice già che non può perché lavora e che comunque non sa perché con il suo compagno devono decidere per le ferie.. Pure io sono commessa, pure io so com'è difficile chiedere permessi sopratutto di sabato ma in qualche modo si fa.. Poi io faccio il ricevimento di sera proprio per far sì che vengano più persone possibili.. Non so poteva dirmi che magari passa per il dolce, che magari chiede e ci prova.. Invece dirmi proprio guarda che se è di sabato non posso venire è orribile.. Lo sa da ottobre che mi sposo il 30 luglio e ora tira anche fuori le ferie oltre al fatto del lavoro?! È stata la prima chiamata che ho fatto il giorno dopo che fm mi ha fatto l proposta... L'ho detto a lei per prima, prima delle mie sorelle e di mia mamma... Non credevo di starci così male e invece le lacrime non smettono di scendere... Non avrò nemmeno un'amica nel giorno più importante della mia vita.. Non credevo di essere anch'io nel club delle sposine deluse dalle amiche proprio perché ne avevo una che potevo considerare tale.. lo credevo almeno..

37 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 1 Giugno 2016 alle 07:50
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! Grazie mille per le tue parole
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è certo... È dentro di te
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-) io comunque la porteró sempre nel mio cuore.. È quel giorno ancora di più
    • Rispondi
  • Aika
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io ci credo... Sarà in prima fila
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Eh si nè sono convinta anch io....almeno cerco di crederci..
    • Rispondi
  • Entiola
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Entiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci più! Fatene una ragione! Pure io e mio marito siamo rimasti delusi dal comportamento di qualche amico! Purtroppo il mondo è così! Certe occasioni servono anche per aprirti gli occhi e capire quali sono gli amici che davvero tengono a te! Uno non dev'essere obbligato a venire al tuo matrimonio! Una persona deve avere piacere a venire! Se poi inizia a trovare delle scuse, allora non ci tiene così tanto quanto tu tieni che questa ci sia! Se uno vuole, la possibilità la trova! Non rattristarti, prendilo come una lezione! Devi pensare soltanto ai preparativi e che tutto venga al meglio possibile! Cerca di goderti il tuo grande giorno più che puoi con i tuoi famigliari e parenti! Goditelo che passa al mente in fretta che dopo vorresti ritornare indietro per riviverlo ancora(come sta succedendo a me)!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che una persona che tu vuoi bene realmente fa di tutto x esserci al tuo matrimonio...... Nn è una festa di compleanno che si può rifare...... Cara nn pensare a nessuno e goditi la tua giornata.... E nn piangere nn ne vale la pena...... ti anbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!non pensare a nessuno e goditi il tuo momento...da quando ho deciso di sposarmi ho scoperto che tante persone che reputavo amiche si sono rivelate solo invidiose!quindi lascia stare tutto e vivi il momento con fm...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche da me non verrà nessuna amica proprio perché non ho vere amiche. Ricordiamoci una cosa che i soli ed unici che ti rimarranno saranno i tuoi genitori e i tuoi fratelli e sorelle e nessuno più. Quindi fregatene e goditi il tuo giorno. D'altronde quel giorno dovresti guardare solo tuo marito nemmeno ti accorgerai del l'assenza di qst tua amica
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei una cucciola! Ma sai, fino a quando non roganizzi il tuo di matirmonio non ti rendi realmente conto di quanto importante sia per la sposa averti come ospite. Prova a spiegarle quanto importnate sia per te, quanto ci terresti che lei venisse e quanto felice ti farebbe. Dille che per te lei è la tua migliore amica, e che se non ci fosse avvertiresti una grande mancanza. Se le spieghi i tuoi sentimenti vedrai che capità Smiley winking e ci sarà!

• Rispondi
  • Aika
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.... Lei sarà presente comunque... Ne sono convinta
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che il club è vasto!! Io l' ho persa da molto prima ma me ne sono resa conto quando sono rimasta incinta ( prima del matrimonio) neanche un messaggio per sapere come stavo e un messaggio freddo quando è nata non è neanche venuta a vederla... Non ci ho litigato ma siamo oramai conoscenti che si salutano quando si vedono per strada... Ovviamente al matrimonio non e' stata invitata
    • Rispondi
  • Aika
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il lato positivo... Forse non è veramente tua amica... Chi non vuole essere presente in un momento così importante non è una amica... Non starci male.... Meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi un mese prima del matrimonio ci ha tirato pacco il fratello del FM, nonché suo testimone, e per fortuna siamo riusciti a trovare un sostituto in fretta
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto amica..se non è felice per te e non fa di tutto per partecipare al tuo grande giorno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri messaggi mi sento meglio.... Avevo intenzione d invitarne una sola, appena qsta l ha saputo anziché esseree felice, mi fa : ma sei sicura d volerti sposare????? State insieme da 3 anni, io direi di aspettare La mia risposta e'stata : beh tranquilla, non ti rovino una giornata e iene al mio matrimonio che stanno li a ' buttarmela non ne voglio '.
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un'amica così. Lo sapeva da luglio dell anno scorso che a settembre mi sposo, ma a febbraio salta fuori dicendo che non ha soldi, è lontano, non se la sente di tirare in ballo il suo compagno x una cosa del genere (scusa, eh. Scusami tanto), che non le sono stata vicina in un momento di "crisi" e che l ho asfissiata parlandole dei preparativi. Ora. Giustificazioni più o meno valide, se fossero vere. Senza contare che la più pesante e giustificativa, i soldi, crolla davanti a tutti gli ordini di amazon che fa. Non faccio certo i conti in tasca agli altri, fai quello che vuoi, ma almeno non dirmelo no? Cinque amiche storiche mie ho invitato, tutti gli altri/e sono amici di FM o cmq in comune. E mi da buca. E non si fa neanche un esame di coscienza.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma una persona ke si vomporta cs, io nn l'ha kiamerei "amica"!! Poi xké nn dirtelo di persona, invece ke trovare 100scuse?! Mah, secondo me le persone cs nn meritano niente!!! Fooorza, vedrai ke sará cmq una bellissima giornata
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non starci male! È il tuo grande giorno! Ciò che conta è la tua unione con il tuo Fm. È stata un pò superficiale la tua amica, ma questo non deve buttarti giù. Vedrai che poi alla fine riuscirà a venire Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto pure una bella sorpresa. Avevo prenotato la data del mio matrimonio. L'ho detto immediatamente alla mia amica,lei dopo qualche mese mi chiama dicendo che si sposava anche lei. Il giorno dopo il mio!!!!!
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah come ti capisco ..anche io inviterò solo un'amica che conosco dalle medie ,.. ci ho fatto liceo ... non ci frequentiamo moltissimo xkè abbiamo altri impegni ..io ora abito a Bari e lei a Napoli ... ma ci spero tanto che venga xkè sarà l'unica..nel corso degli anni mi hanno abbandonata tutte le amiche .. alle quali tenevo tantissimo.. dall'ultima bastosta mi son detta..MEGLIO SOLE CHE MAL ACCOMPAGNATE...

• Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Caterina.. Ma andró avanti per mia zia che lei era felicissima che mi sposavo e voleva che andassi avanti.. Sopra ognicosa che poteva capitare... Purtroppo il peggio è capitato...io fantasticavo il giorno che l avrei potuta rivedere per raccontargli del matrimonio..ma ahimè ci sarà solo un gran vuoto... Scusa lo sfogo nel tuo topic.. :-(
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Imma Smiley sad
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gIa purtroppo io di 5 amiche nè Avró forse solo 2 ma pazienza... La cosa peggiore e non avere mia zia che è venuta a mancare a -25 giorni dal matrimonio e questo che distrugge.. Almeno per me :-((((
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Susanna!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Mi dispiace solo che tu soffra Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa veramente brutta!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda m dsp tantissimo.... Io ho la mia testimone che proprio nn mostra nessun interesse x il mio matrimonio nessuna chiamata, nessun SMS x sapere qualcosa.... Tornando indietro nn la sceglierei più.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco le delusioni arrivano da chi nn te l ho aspetti. ..che vuoi farci?in fondo questo ti dà capire in realtà chi ti vuole veramente bene e cioè la tua famiglia
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in questo anno del matrimonio ho capito chi è veramente amica e chi non lo è.. Il matrimonion è un sacro rivelatore delle persone!! Rallegratene!!! Meglio soli che male accompagnati, meglio pochi ma buoni: sacrosanta verità!!!!!!

• Rispondi
  • Marghi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Marghi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo esistono persone così...stai tranquilla anzi meglio forse in questa situazione hai potuto capire veramente quanta amica fosse. Guarda io 3 anni fa si è sposata la mia migliore amica e anche collega lei sapeva tutto di me e io di lei proprio come sorelle appena mi ha detto che si doveva sposare ero felice poi 1 settimana prima gli ho organizzato l'addio al celibato ho contattato di nascono altre amiche sue e così via alla fine a me manco mi ha invitata al suo matrimonio con la scusa che io dovevo stare a lavoro però avrei finito di sera ci poteva arrivare x me è stata solo una scusa però ho capito che non vale la pena disperarsi per certe persone anche se ripenso a quante volte lo coperta con il suo ragazzo che ora è il marito mah.neanche so se lei lo sa che io mi sposo no so se ci è arrivato alle orecchie ..fai bene e scordalo pazienza non farti rovinare il giorno più bello della tua vita da nessuno non vale la pena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa