Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Agosto 2016 Modena

Delusioni su delusioni

Giovanna, il 12 Luglio 2016 alle 23:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57
Ragazze ci scrivo dopo una giornata di delusioni.. Mi sfogo con voi perché siete tutte delle amiche virtuali a cui posso chiedere un po di conforto.. Vi spiego un po la mia situazione.. Io abito a Modena da 20 anni, ma le mie origini sono della provincia di Avellino.. Quando abbiamo deciso di sposarci io e il mio fm eravamo combattuti se farlo giù o qui.. Poi valutando tante cose abbiamo deciso di farlo qui.. Insomma, tutti i miei parenti sono di giù.. Io mi sono impegnata con loro dicendo che offrivo loro l'albergo per due notti.. Il massimo che potevo fare.. Ciò non è servito a nulla.. Perche siamo a -24 oltre a non avere conferma da nessuno, mi sento dire che dovevo noleggiare anche il pullman (premetto che sono tutte persone giovani) oltre all'Hotel.. Che abbiamo pensato solo a noi stessi volendo svolgere il matrimonio qui.. Io dico solo una cosa.. Sto avendo molte difficoltà a organizzare qui dove ho tutto vicino, come facevo a organizzare tutto giù? Premettendo che io e fm lavoriamo in pizzeria e quindi solo un giorno libero a settimana.. Mi sento molto delusa a sentire queste cose, e mi sta passando lentamente anche la voglia di finire tutte le ultime cose, dato che la maggior parte non verrà per motivo assurdi.. Quali questi che vi ho appena detto, altri che mettono al primo posto altri matrimoni di amici piuttosto che il mio che sono la nipote o cugina.. Sono molto demoralizzata e delusa.. E non riesco a pieno a godermi gli ultimi preparativi.. Scusate la lunghezza del post, ma vi scrivo con le lacrime agli occhi e con una delusione sul cuore..

57 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Agosto 2016 alle 15:38
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale rimanerci male xkè ti impegni ad organizzare un giorno fantastico e perfetto e non solo per te ma vieni incontro anche ai tuoi invitati e loro si comportano cosi. xò cosi ti rendi conto di che persone sono in realtà e non tengano a te xkè se uno tiente a qualcuno fa di tutto per essercie nn trova scuse assurde. quindi goditi gli ultimi preparativi e quel giorno, dai che sei vicina e fregatene di chi non viene ma goditi chi invece cè qll sono le vere prsone che tengono a te. baci e ti auguro il meglio

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Lenka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non piangere bella sposa. Vai avanti....sempre
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono persone che tengono a te! Vai avanti! Pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a pensarla in questo modo: se si può dire così, hai la fortuna di aver capito chi veramente tiene a te. C'è stata una selezione naturale.

Certo, l'amarezza, la delusione e la rabbia ci sono sicuramente perché ogni sposa ci mette il cuore per organizzare tutto nei minimi dettagli, pensando anche al benessere degli invitati. Però in questo modo hai la certezza che chi viene ci sarà PER TE, perché ti vuole bene e ci tiene a starti vicino e ad accompagnare te e il tuo ragazzo in questo primo passo verso una nuova vita.

Spesso la vera famiglia non è quella legata da parentela. Ti mando un abbraccio gigante!

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il matrimonio ho capito proprio le persone come sono fatte.... Da chi ti aspettavi mari e monti nn è stato così, e da chi nn consideravi si sono comportati bene... Almeno ti serve per capire questo.... Chi vuole venire ti fa piacere, il matrimonio è il tuo lo organizzi come dove e quando ti pare....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo partecipato al matrimonio su e la sposa a messo a disposizione pullman e hotel al ritorno io pullman bisognava coloborare solo con la benzina xke non proponiamo questa ieda anche hai tuoi invitati giustamente se devono pagare anche il viaggio la busta il vestiario si trovano in difficoltà pensa la sposa a messo disposizione anche le parrucchiere purtroppo forse sarà il mese anche di vacanze non so cosa dirti ma tu viviti il tuo giorno chi non ce non pensarli una volta ti sposi goditeli sti attimi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi siamo nella tua stessa situazione abitiamo a cavezzo ( prov MO) lui ha parenti di avellino e anche noi prenotiamo le camere pagate da noi per due notti ma per il viaggio si arrangiano.... Sai cosa mi sono sentita dire io??? Che il matrimonio al giorno d'oggi è un lusso se possiamo permetterci di farlo, possiamo anche permetterci di pagare la camera a tutti per una settimana in hotel.... La mia risposta? Se ti interessa esserci la camera è pagata per due notti, le altre ti arrangi, e in un b&b e ringrazia che non ti faccio dormire in tenda nel giardino di casa mia, in quella nuova che ho appena comprato!!! Visto che vengono a farmi i conti in tasca cosi sanno anche che ho appena comprato casa.....anche se non pensano che ci siamo fatti il c... Per 8 anni prima di poter comprare casa e 9 prima di sposarci... Chi vuole esserci ci sarà!!! Non mi faccio di certo rovinare il matrimonio da loro!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco quanto tu possa stare male, ma se trovano scuse assurde pur di non venire allora non meritano di esserci al tuo matrimonio, tu di sicuro non hai sbagliato a fare il matrimonio lì, tra l'altro gli hai offerto il pernottamento se proprio volevano un pullman potevano dirtelo o comunque proporre di pagarlo a loro spese. So che fa male ma fregatene e circondati di quelle persone che si ritaglieranno un giorno della loro vita pur di essere al tuo fianco, non farti rovinare questo giorno da persone che non meritano di starti accanto, vivi tutto al massimo e come si dice a Napoli falli schiattare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?Ma come si permettono a dirti una cosa del genere?Scusami fossi stata io a sentirmi dire tutto questo, lo avrei lasciati a casa di default!!Non vado avanti a scrivere, non vorrei offendere.Queste cose danno su i nervi!!Goditi i preparativi senza nessuno Smiley love
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo a Milano e mio marito è originario di Caserta, il matrimonio è stato organizzato al nord. I miei suoceri hanno pagato 2 notti a tutti i parenti, che sono stati felicissimi di venire e ci hanno fatto anche dei regali molto sostanziosi. Penso che se hai offerto loro il pernottamento (non sei tenuta a farlo) e loro non vengono, vuol dire che non ci tengono proprio e quindi non te la devi prendere ma in futuro li dovrai ripagare con la stessa moneta!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Goditi il tuo giorno! Te lo devi far rovinare da questi?

• Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io ti dico ke a qst punto i tuoi parenti si sono rivelati per quelli ke sono ovvero dei gran pezzi di mer..a PERDPNAMI SE TE LO DICO! Vuol dire ke tu per loro non sei importante come tu credevi di essere... Non farti demoralizzare da loro ke ti creano solo sconforto! Vorrà dire ke festeggerai il tuo matrimonio con le persone ke davvero ci tengono a te e al tuo fm... Meglio pochi ma buoni!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non hai perso proprio niente...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu abbia fatto giá abbastanza pagandogli l'albergo!!! Ho parenti che vivono fuori e quando siamo andati ai loro matrimoni non abbiamo chiesto niente a nessuno. A settembre ci sará il matrimonio di un altro mio cugino a brescia e come negli altri casi abbiamo pagato noi viaggio ed albergo. Se ci si vuole bene non esistono certi discorsi: chi vuole ci sará in qualunque circostanza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei felice anche solo di depennare questo tipo di persone dalla lista parenti.... tutte scuse tesoro. ... goditi o momenti. .... tanto si sa... in alcuni casi. ....parenti serpenti! !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2016 Frosinone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei contenta di liberarti definitivamente di persone che non meritano né il tuo affetto né i vostri sacrifici!!!?Pensa solo a goderti ogni singolo istante che ti separa dal big day e in quel giorno sarai felicissima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna , noi viviamo a Parma ( io da 1 anno ed il mio fm da 15 ) ma i miei parenti verranno da Verona ed i suoi da Bari !!! Quando abbiamo accennato al matrimonio nessuno ha chiesto nulla e questo ci ha fatto capire che chi vorrà esserci ci sarà a sue spese chi non ci tiene veramente starà a casa. Il totale degli invitati e' 160 e sono sicura che parecchi non verranno ... Immagino che non sia un momento facile ma cerca di godere di chi ci sarà e soprattutto ricordati che il matrimonio e' il vostro e che nessuno deve metterci bocca
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare,tanto se non era per la distanza era per la data per il giorno o perché dovevano andare agli allenamenti di calcio del figlio ( questa è la cosa più assurda finora che mi hanno detto,era meglio un non mi va non posso chissà......)Comunqu tu pensa che quel giorno si farà una selezione "naturale" ma chi ti vuole veramente bene farà di tutto per starti accanto nel momento più bello per voi.auguri!!!!! Noi siamo a -21
    • Rispondi
  • Nicoleta
    Sposa Saggia Agosto 2016 Potenza
    Nicoleta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e fregatene...noi dovevamo essere 120-130 persone a -17 giorni siamo arrivati ad essere solo 70 persone. ..e nn ti dico le scuse ridicole che hanno trovato certi cugini...goditi questi momenti che sn unici...x il resto pazienza. .chi vi vuole bene ci sarà
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest'anno ci facciamo un matrimonio in Sicilia d uno a Sanremo a distanza di 7 giorni l'uno dall'altro. Ci teniamo ai nostri amici e nonostante le distanze, i costi di aerei e noleggio auto.... ci saremo!Se uno vuole esserci e ci tiene... fa di tutto per essere presente.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non abbatterti! Sai, noi sposi affrontiamo parecchie spese e questo non viene capito dalla gente! Non tutti abbiamo i portafogli pieni per poter accontentare tutti! È il tuo giorno, tu devi essere felice e gli altri devono esserlo per te e non per se stessi! Ho molti parenti lontani e ancora oggi non so neppure se riuscirò a organizzare l'hotel! Quindi immagina! Ma io la penso solo in un modo: chi ci tiene a me farà di tutto per esserci, chi non ci tiene, non ci sarà! Tutto qui! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere. Tu hai fatto tutto quello che potevi! Hai messo a disposizione 2 notti pagate in albergo! Ora a chi fa piacere venire al tuo matrimonio se ne farà una ragione che deve provvedere al viaggio! Io sono di Benevento e lo scorso anno sono stata a milano per un matrimonio di una parente e si, aveva messo a disposizione il pullman (abbiamo viaggiato la notte) il giorno stesso dell arrivo c è stato il matrimonio e il giorno dopo siamo partiti! Avremmo tutti preferito pagarci il viaggio da soli e magari passare 2 notti a milano anche perché eravamo stravolti! Nonostante tutto ci ha fatto molto piacere partecipare a quel matrimonio e anche se non avesse pagato nulla di certo non gliel avremmo rinfacciato! Ognuno fa quel che può! Capisco la tua delusione ma cerca di non starci male!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per fine mese ho il matrimonio di mio cugino a Verona.Noi abbitiamo in Calabria e non abbiamo preteso ne spese di viaggio e nemmeno di hotel.Ho chiamato un'amica che mi fa la cortesia di ospitarci da lei.Siccome a Dicembre è il nostro matrimonio ,ne abbiamo tante di spese anche noi,ma è il mio cugino di primo grado,siamo cresciuti insieme,facciamo sacrifici e saremo presenti..

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Firenze e mi sposerò a Padova dove abito ... Ti posso solo dire capisco che ci si rimane male ma sbattiti chi vuole esserci c'è a prescindere di tutto .. Non farti rovinare il tuo giorno vedrai che tutto sarà comunque bellissimo !! Io ho invitato chi volevo invitare e chi vuole venire viene altrimenti pace .. Pensa che le persone che ho invitato non vogliono che paghi niente ma vogliono pagarselo da soli, lo pagherò a chi so che ha problemi magari perché con tante spese e bambini piccoli .. Ho imparato a non rimanerci più male pgni volta che torno alPaese nessuno mi saluta prima ci rimanevo male adesso .. E pensa che i parenti da parte di papà non si ricordano neanche che sto a Padova ma mi chiedono quando mi vedono come si sta a Parma :/ .. Ci ho fatto il callo e penso a me e chi per me c'è
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, stessa situazione perché io sono pugliese e abbiamo deciso di sposarci invece in Calabria dove viviamo proprio per i tuoi stessi motivi! Anche io ho dato pernottamento e mi sono adoperata al massimo per facilitare gli invitati, cercando anche parrucchiera e truccatrice. Morale della favola? Della famiglia di mia mamma saranno presenti neanche la metà con le scuse più assurde... ci sono rimasta male però mi sta passando, chi ci tiene verrà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io penso che chi tiene davvero a te verrà, degli altri "fregatene"... se i motivi sono validi ok, ma se sono solo scuse perché non hanno voglia di fare strada o di spendere soldi...forse non sono poi così attaccati a te come credi...almeno io la penso così... sarà una bella giornata lo stesso... ci siete tu e lui... questo è l'importante....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte siamo più affezionati ad amici piuttosto che a parenti che abitano lontano... Non te ne fate un problema.. Le persone che vi vogliono bene saranno presenti.. anch'io ho dei parenti che abitano lontano e neanche l'Hotel mi posso permettere...e non verranno...
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene a farlo dove vivi ora, tu ora vivi lì e ha senso che tu lo faccia lì

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ... penso che nel tuo giorno speciale deve contare solo una cosa: tu e il tuo fidanzato che coronate il vs sogno d'amore. Il resto è un contorno.
    A maggior ragione, durante quel giorno dovete essere circondati da persone che vi vogliono bene e che sono felici per voi. Io sono di Milano e mi è capitato di andare a festeggiare un matrimonio e Firenze ovviamente a nostre spese e siamo andati per festeggiare la coppia. Più di mettere a disposizione una camera di hotel (che presumo non sia regalata!!) pretendere il pullman mi sembra eccessivo. E' la sposa che si deve far desiderare non gli invitati!! Scusa se magari ti sembro dura, visto che non ci conosciamo, ma anche io ne ho passate tante e al mio matrimonio mi circonderò solo di persone che mi vogliono bene. Anche io sono piena di parenti, ma non ho rapporti e non li invito solo per l'evento. E' il tuo giorno e devi essere felice!!! Non farti abbattere!!! Un abbraccio!! Cristina

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vengono????MEGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO t rovinerebbero il matrimonio!!! tesoro, testa alta e vai!!! E' il tuo giorno, sono loro che ci perdono!!! Forza...parenti serpenti grrrrrrrrrrrr

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa