Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli

Dilemma bomboniere

Carla, il 2 Febbraio 2017 alle 16:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 111
2 oggetti completamente diversi ... AiutoCosa Mi consigliate

Dilemma bomboniere - 1

Dilemma bomboniere - 2

111 Risposte

Ultime attività da Sarina, il 3 Febbraio 2017 alle 07:19
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pianta tutta la vita! Io odio le bomboniere. Piante e gastronomiche le trovo bellissime. E che sicuramente non finiranno in spazzatura
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la pianta qualcosa di originale e bello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la seconda!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo non tutti hanno il pollice verde
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Aosta
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai!
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il profumatore mi piace molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetta. Noi faremo l'appoggia mestolo della claraluna sempre del 2016, forse stessa linea... Si chiama linea Berna! Ce ne siamo innamorati. Magari a qualcuno non piacerà ma a noi si 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un utensile da cucina, per la precisione la paletta tagliatorte di Claraluna (il modello del 2016, quello che rimane più elegante). Amiamo i dolci, che saranno anche alla base del nostro tema del matrimonio :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonsai Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è molto originale e potrebbe avere un significato stupendo; nel senso che voi lasciate un vostro ricordo che può essere coltivato giorno dopo giorno..come se lasciaste un vostro "frutto d'amore" ad ogni invitato! 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è una bellissima idea...difficilmente non potrebbe piacere😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due la piantina😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo a mio gusto
    • Rispondi
  • Princess Vany
    Super Sposa Agosto 2017 Catania
    Princess Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è bellissimo ma purtroppp qualcuno lo farà morire poco dopo Smiley sad l oggettino non mi piace granché ... magari qualcosa di più carino
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe ricevere la piantina Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacere ricevere un bonsai ma nn x tutti e' cosi... fai quello k piace più a voi 2 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si il discorso è uscito un po' fuori tema .. ognuno deve fare quello che pensa ! Ci sono anche tanti prodotti Made in italy , o magari semplicemente ad una coppia piace un particolare oggetto (faccio un esempio : un soprammobile thun) , oppure ci si mettono in mezzo le famiglie e allora per quieto vivere e per accontentare un po' tutti si cerca qualcosa che sia "a gusto " anche della famiglia! Volente o nolente è così! Oggi il matrimonio stesso è un business , perché anche pagare 2000€ di fotografo o 15mila di viaggio di nozze ( di cui 10mila regalati all'agenzia ) sono sprechi di soldi.. Stai parlando con una che voleva sposarsi in Grecia in una chiesetta con la cupola blu senza dirlo a nessuno! Poi nessuno può giudicare cosa fa L'altro per il prossimo nell'arco della vita. O quantomeno non si dovrebbe giudicare dalla bomboniera ! Il mio fidanzato è una persona buonissima , che fa beneficienza e aiuta anche le persone anziane sole tramite la chiesa ..ma ciò non toglie che sulla bomboniera ha ripiegato su altro! Il discorso è solo questo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma non saprei scegliere nemmeno io, adoro i profumatori e questo è davvero stupendo, però il bonsai è proprio bello e magari non è una cosa che si vede tanto, dovresti solo cercare di capire agli invitati cosa potrebbe piacere di più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare il bonsai ma poi, un po' per un discorso di prezzo e un po' per i problemi di logistica a cui si va incontro, abbiamo optato per qualcosa che sta chiuso in una scatola... In ogni caso secondo me dovete vedere voi, deve essere qualcosa che vi rappresenta. Se vi piacciono le piante va benissimo la prima, se vi piacciono le cose più eleganti la seconda. Noi faremo un utensile da cucina perché entrambi amiamo cucinare!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio il bonsai... originale e apprezzato da tutti... Io la seconda la chiamerei prendi polvere
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è bellino...ma io non lo sceglierei....la bomboniera del matrimonio è un ricordo per la vita ed il bonsai prima o poi morirà...e a voi cosa rimarrà? Per carità poi è un mio pensiero....non vado molto dietro alle mode delle bomboniere utili o fashion, deve solo piacere a me! Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la prima
    • Rispondi
  • Filo
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Potenza
    Filo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima.. molto bella.. semplice 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecco
    Christelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai..mi hanno stancato un po' tutti i profumatori
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il bonsai... e molto originale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due cose molto diverse tra loro! Personalmente ti consiglio il bonsai È una cosa originale e diversa dal solito Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Fermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è un'idea diversa e originale...!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai..mto carino e "fresco"..mi piace
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente che non capisce l.idea delle bombo equosolidali non capisce davvero cosa significhi condividere. Comprare queste cose cinesi nei negozi di bomboniere quando si può acquistare qualcosa di carino che almeno ha un significato. Vabbe lasciamo perdereSmiley tongue brava tu che le hai fatte!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok che cavatappi uno ce li ha e crei doppioni, ma un profumatore che rappresenta? Uno deve regalare cio che rappresenta per la coppia. C è chi si butta dell'utile e chi sull'inutile. Il discorso è che se qualsiasi cosa compri viene prodotta in un contesto solidale ed eticamente più corretto che una porcatina cinese ecco che acquista senso. E per inciso, ad un mio amico a cui da una vita Abbiamo regalato di tutto (vestiti, libri, cd) per un suo compleanno abbiamo fattp una colletta abbiamo donato i soldi e l associazione ci ha dato un portafoto di cartone piccolo niente di che. Abbiamo stampato una foto e gliel'abbiamo regAlata. EmoZioni pure. Molto piu di un dvd, libro o pullover firmato.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonsa....i è davvero bello
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non avete capito il senso allora... nella maggior parte dei matrimoni ho ricevuto in dono roba inutile: statuine, candele, barattoli, calamite, tutte cose di cui uno non ha bisogno.Per me avrebbe senso NON fare la bombo e fare solo il sacchetto.. ma se ci si tiene a dare qualcosa allora perché nob andare da qualcuno che con quell'oggetto contribuisce a un progetto? Ci sono portagioie fatte dalle donne in carcere, vasetti e vasellini fatti dai soggetti che vivono in comunità psichiatriche, piattini Colòrati o quadretti fatti coj stoffe di villaggi lontani....scusa ma un bonsai che in mano a qualcuno che nn se ne occupa cosa rappresenta? Se i bonsai provenissero da una associazione che li pianta e quindi c è uno scopo dietro allora avrebbe senso.Quando comprate le vostre bombo e sacchetti fate attenzione all.etichetta? Molte cose sono made in China. Dare ai tuoi invitati un oggetto che ha un dietro, una storia lo rende ancora piu prezioso e non perché lp dico io ma perché è cosi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa