Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2018 Catania

Distanza tra chiesa e locale

Elisa, il 23 Maggio 2017 alle 23:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ragazze abbiamo scelto il locale dei nostri sogni, c'è ne diamo innamorati entrambi... Ed è perfetto in tutto, tranne che è distante 1 ora è 12 minuti.. secondo voi è troppo distante? Io non ho intenzione di cambiare però mi sono posta questo complesso..

37 Risposte

Ultime attività da Giada, il 5 Giugno 2017 alle 01:12
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla che un'ora e 12 minuti non è tantissimo poi se vi è piaciuto quello non devi pensarci! Pensa solo a te stessa quel giorno Smiley xd Smiley love
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio locale dista un'ora! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo gli altri commenti, aggiungo che noi ci sposeremo alle 14,30 (quindi avranno tutti la pancia piena e non ci saranno svenimenti!) e l'arrivo in location è previsto alle 17,con 2 ore di aperitivo itinerante e cena alle 19,30! Faremo le foto in location, mentre gli ospiti bevono e mangiano. Ognuno ha il suo concetto di tortura...x alcuni è impensabile 1 ora in macchina, per me sono state snervanti le 2 ore in chiesa o 2 ore ad attendere gli sposi che fanno le foto!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa x noi! 1 ora e 10, ma è la location dei nostri sogni! A volte si fa più strada per andare a farsi un giro e un pranzo domenicale...non ti fare dei problemi! Io non ci dormivo all'inizio, invece i nostri invitati (favolosi) hanno accolto l'idea con entusiasmo e si fermeranno a dormire in location...è venuta fuori una cosa stupenda, un wedding weekend, una nuova tendenza! Che spettacolo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di certo non è poco! Dovresti necessariamente organizzare gli orari in modo che con gli spostamenti e tutto gli invitati non patiscano poi la fame! Io mi sono ritrovata in una situazione del genere e sinceramente alle 15 stavo per sentirmi male dalla fame!

Poi ti dico com la vedo io, è un'opinione personale: non è vero che ce ne dobbiamo fregare degli invitati e dei loro possibili lamenti. Secondo me un matrimonio è bello perchè tutti - o almeno la maggior parte - sono felici e io personalmente sto cercando di fare in modo che loro passino una bella giornata. Quindi io cercherei di fare il possibile per conciliare i miei gusti al loro benessere, evitando di metterli in difficoltà. Questo lo dico in generale.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio vuoi passare più di 1 ora in macchina in un giorno cosi bello e che passa velocemente? Contando poi il tempo di fare le foto....io da ospite non mi sono mai lamantata delle distanze anzi mi diverte pure spostarmi....ma da futura sposina ho scelto un posto vicino alla chiesa, per godermi il più possibile la giornata con i miei amici e i miei parenti!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, si regoleranno gli ospiti... Mio suocero prenderà un bus per i loro invitati più lontani...
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo il locale che dal mio paese dove si svolge la cerimonia dista 55 min invece da quello del mio fm 25 min
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è un po' distante. Magari organizza l'orario della cerimonia in modo che l'arrivo al ricevimento sia ad un orario decente e non costringa alla fame gli ospiti. A me è capitato una volta e ci siamo ritrovati a mangiare cracker in auto. Davvero deprimente. Senza considerare i bimbi che erano intrattabili. Se poi aggiungi che non ci hanno nemmeno dato da bere al nostro arrivo alle 14 in luglio finché non sono arrivati gli sposi.... insomma tutto sta nellorganizzare bene la cosa. Potresti anche fare un mini aperitivo davanti la chiesa tipo spezzafame.

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole esserci vi segue ovunque
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi un ora di strada,ma sarà Giugno le giornate sono lunghe e poi....È il nostro giorno!!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è poco ma.... Il giorno è il vostro e siete voi a decidere
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace non cambiarla assolutamente!Non farti influenzare dalle lamentele degli invitati (tanto si lamenterebbero in ogni caso). La mia sala ricevimenti dista poco più di un'ora di autostrada. Io volevo quella e basta, non mi sarei mai accontentata di una più vicina solo per far felici i vecchietti della mia famiglia (nella famiglia di fm sono quasi tutti giovani e non si fanno problemi a guidare per lunghi tratti). Metterò un pullman proprio per andare incontro alle esigenze di chi non se la sente di prendere la macchina. Prendi in considerazione anche tu l'idea del pullman, meglio quello che dover rinunciare alla location dei nostri sogni Smiley winking
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'vero ke le nozze SNO nostre ma tu da invitata magari anche CN figlia o più',in la'cn l eta'fare tenta strada in macchina cosa ne penseresti...io ho chiesa distante 8 10km dal risto,e se e'di sera valutate ancor meglio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissenefrega dai.. a me è sempre piaciuto il tragitto dalla chiesa al ristorante!! Si ride, si beve (chi non guida 😝) e si suona il clacson a più non posso... è divertente pure quello!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi e lo stesso discorso ma sinceramente non ci interessa! Smiley smile xke comunque ci sposeremo alle 10:30 e alla villa alle 14:00 quindi c'è né di tempo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio e ad 1 ora e 30 di distanza ed ho avuto i tuoi stessi complessi...ma alla fine la giornata è la nostra ed ok preoccuoarci degli invitati ma rinunciare al ristorante dei nostri sogni per loro NO NON VA BENE,io ho messo il pullman disponibile per gli invitati
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico fai quello che ti ma da invitata dopo essermi fatti 1 h di macchina per me è stato straziante
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location è ad un'ora dalla chiesa. A noi piace quindi va bene così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa anche noi ci sposiamo alla rondine me ne sn innamorata, ma comunque nn penso ke dovresti farti tanti problemi da me dista meZzora ma ho molti matrimonio che sn anche a due ore di distanza e pensa ke l anno scorso uno a Palermo ke da noi dista tre ore
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti tanti complessi... se piace a voi vale la pena fare quella strada! Stai serena
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma 😐 A dire il vero è un po' lontano e io al tuo posto avrei paura di qualche rifiuto causa distanza.. poi dipende dal tipo di parenti che hai (anziani ecc..)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania mi sposo nella chiesa Collegiata e location La Rondine
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra dista un'oretta dalla Chiesa, ma non mi importa. È troppo bella per rinunciarci! 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti considera che mia cugina s è sposata a 50 minuti di distanza e alcuni anno preso le camere... alla fine sono un paio di minuti in più.. si sa che può essere distante... è pur sempre un matrimonio alla fine e si ci sposa una volta sola... hai ragione
    • Rispondi
  • Pauline
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Pauline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in centro di Roma e poi raggiungeremo il ristorante al mare, dista 35km dalla chiesa. Sarà di domenica quindi non mi preoccupo per il traffico. Secondo me devi essere tranquilla e pensare ai vostri gusti, se questo posto ti piace tanto sarà perché vi rappresenta, vi corrisponde, vi soddisfa. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location sarà a una 40ina di minuti di distanza rispetto alla Chiesa..anche perché tra la cerimonia e il ricevimento dobbiamo far passare del tempo ahahSmiley smile Però 1h e un quarto è un viaggio..se c'è traffico è un incubo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci mettiamo una decina di minuti, abbiamo scelto tutto vicino al paese dove abitiamo, siamo anche fortunati ad avere la location dei nostri sogni a così poco distanza. Nel tuo caso ti consiglio di pensare a possibile pullman da mettere a disposizione degli invitati, molto fanno così quando si è distanti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...io il mio locale dista un ora esatta della chiesa...anche noi ce ne siamo innamorati di questa lication infatti volevamo farlo di poterti il matrimonio ma vista la distanza era poco bello x i parenti che dovevano rientrare a casa di notte così abbiamo deciso di farlo di mattina così almeno i parenti tornano con la calma e che km e notte fonda anche se kmq chi vuole si può prenotare la stanza visto Cha fa pure di albergo e dormire li...kmq avevo pensati pure io di prendere un pullman ma non conviene perché poi c'è chi se ne va prima c'è chi sta di più...tu pensa solo a te il giorno e tuo anzi vostro e pensate solo ed esclusivamente a quello che volete voi.ci si sposa solo una volta e non possiamo pensare ai parenti cosa ne possono pensare,certo non di nascosto che ora che che sto cominciando a consegnare le partecipazione e leggono dov'è il locale c'è chi si lamenta...ma secondo me poco importa.. chi a il piacere non vede distanza...ti dico solo che mia suocera la etti mana prima che ci sposiamo noi sta partendo a Ravenna x il matrimonio di sua nipote...UNA SETTIMANA PRIMA che kmq le spese sono tante con il matrimonio del proprio figlio...io l univa cosa che posso consigliarti e di fare quello che ti senti è dove ti piace senza pensare a amici , parenti xk c'è sempre che si lamenta..SEMPRE
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincuorati anke io ho scelto un location che dista 98km dalla chiesa, non ci ho voluto rinunciare ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sarà lontano circa un ora e 15 ma che devo fare?? Mi sono innamorata del posto !!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location dista un'oretta e 15 dalla chiesa ma noi lo abbiamo scelto lo stesso. Quello che abbiamo fatto per cercare di venire incontro agli invitati che giustamente poi se ne devono tornare a casa é stato fare il pranzo anziché la cena, così non si fará troppo tardi per rientrare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa