Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride Annette
Super Sposa Maggio 2018 Bergamo

Dubbio menu.. Voi cosa fareste?

Bride Annette, il 21 Gennaio 2018 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Voi cosa faresti? Ieri sera siamo stati a fare la prova menu con i nostri genitori abbiamo scelto un riso di mare una pasta particolare due sorbetti e il problema si pone al secondo... Avevamo optato x un secondo carne (i miei volevano due secondi uno di carne e uno di pesce) il fatto è che la carne nn ci ha convinto (un po' asciutta) premetto che i miei pagheranno tutto il pranzo e il mio fm avrà poco dai suoi genitori quindi in parte pagherà anche lui (tra mutuo rbristrutturazione volevamo risparmiare) i miei oggi mi han detto che vorrebbero mantenere due secondi (uno di carne e uno di pesce) Es sono disposti a pagare loro la differenza... Il mio fm però si sente in difetto nei loro confronti... La sua famiglia nn è mai stata una da cene e abbuffate... La mia si... Quindi i miei nn vogliono far brutta figura con gli invitati... Voi cosa fareste? Sapendo che i miei si offrono di pagare la differenza???

47 Risposte

Ultime attività da Carla, il 22 Gennaio 2018 alle 19:46
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di ascoltare l'opinione dei tuoi genitori, specialmente se sono loro ad aiutarvi per la ristorazione
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso così anche io... 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetterei; dopo tutto è un piccolo compromesso che neppure grava su di voi; quando si può far felici i genitori senza venir meno ai nostri desideri trovo giusto farlo

• Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei l'offerta dei tuoi... e ne parlerei tranquillamente con fm
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai ilaria.. non esagerare :-D :-D la cena del matrimonio è un' altra cosa e dato che stanno pagando pure loro vogliono sentirsi partecipi nella scelta.

• Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa che faremo così... Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto farei i due secondi. Soprattutto dato ke la carne nn vi ha convinto. Tanto, cmq, i tuoi vi aiuteranno Smiley smile
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il cosniglio dei tuoi genitori. Proprio per il fatto che non vogliono fare brutta figura con gli invitati.

• Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quello che penso anche io! Alla fine sono loro ad aver proposto il secondo aggiuntivo... 😅
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa che domanda fai? Mia madre e mio padre pagano e ci aiutano molto non decidono loro per noi. Semplicemente pagano x 180 persone più di 120 euro a persona e hanno espresso giustamente la loro opinione senza imporre nulla. Semplicemente offrendosi di pagare loro la differenza x il secondo aggiuntivo. Non decidono loro per noi., semplicemente consigliano e si offrono di aiutare... Ringrazio dio di avere due genitori come loro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non ho parole... decideranno anche quello che dovrete mangiare ogni sera una volta sposati?
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro però i tuoi genitori pagano la metà quindi proverei a dire al tuo fm che pagano loro senza problemi... Ovviamente non dovrà pagare il tuo fm perché per lui fareste solo un secondo
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi tutto ben organizzato...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io l altro buffet é più per gli inviati al taglio della torta! Cioè é ovviamente per tutti ma é più pensato per chi arriva dopo.. Le due isole 15 euro a persona più 4 euro a persona per l open bar
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi? Voi fate un altro buffet prima Dell open bar.... Posso chiederti quanto a testa??
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso anche io
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io fin dall' inizio volevo due secondi... È sempre stato il mio fm a nn volerli per questo avevo rinunciato ma noto che per i miei è importante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che fai un po' come me anche io ho 5 isole di antipasti 2 primi 1 sorbetto taglio torta più buffet dolci più noi faremo altre due isole di antipasti con l open bar della sera.. Per i secondi abbiamo scelto un solo secondo perché altrimenti é troppo e gli invitati si abbufferano prima e il secondo non si strafogheranno.. Io ho fatto 1 primi di pesce e 1 primo di carne e il secondo di carne
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda visto che si sono proposti i tuoi genitori io ti direi di fare il doppio secondo! c’è sempre la persona che preferisce il pesce alla carne! quindi così offri più scelta agli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Se tu avessi la disponibilità quei 2 secondi li prenderesti?! O cmq ti sembrerebbe esagerato e prenderesti solo un secondo che ti piace, e basta?! Risponditi a questo.
    Ma quando mai si mangia tutta questa roba ad un pasto normale?! È impossibile alzarsi con la fame! Scegli solo quello che preferite tu e tuo fm, tanto la gente criticherà sempre!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo 5 isole di antipasti... Due primi.. Due sorbetti e due secondi... Più buffet di dolci e torta... Anche x me non è poco... Ma i miei hanno l esempio di mia sorella che aveva tutto questo ed è stato un bel matrimonio ricco e quindi nn vogliono fare diversamente... Diciamo che si tratterebbe di un di più che accetto x accontentarli ed evitare discussionk
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la cena seduti hai un buffet in piedi? Molto dipende da quello... se hai un buffet molto ricco fare 2 primi e 2 secondi e' davvero troppo ... oramai si tende a nn far stare gli ospiti seduti per più di un'ora e mezza...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta!!!!!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅 vi aggiornerò stasera quando torna a casa dal lavoro ne parleremo e vedremo di prendere una decisione
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i miei ci hanno aiutato con la casa, ristrutturazione ecc... E per il matrimonio credo sia un desiderio dei miei molto grande e ci aiutano molto in tutto... Quindi vorrei davvero accontentarli su queste piccole cose
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è poco, da me fanno tutti la carne (noi compresi) perché già le cifre sono alte.. il pesce è veramente off limits!
    Se i miei suoceri si fossero offerti di pagare la differenza avrei accettato volentieri 🤣
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero davvero che nn se la prenda il mio fm... Perché davvero i miei ci tengono e alla fine i miei invitati sono il doppio dei suoi... 😳
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è questo il fatto... Anche io ho paura che spenderanno troppo già sono 110€ a persona aggiungendo il pesce sarà ancora di più e sono sicura che sarà tantissimo... Ma i prezzi dalle mie parti sono questi e anche io vorrei due secondi... Spero capisca che i mie ok lo fanno volentieri
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...pagano loro la mAggior parte e se ci tengono è giusto alla fine 😃 poi.sicuramente tutti gli ospiti saranno felici del menù
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti puntare sul fatto che è anche un tuo desiderio, altrimenti sembra che vuoi assecondarli solo perché pagano.. se FM capisce che anche tu desideri il doppio secondo sarà più incline ad accettare l’aiuto dei tuoi 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei la proposta dei tuoi genitori, alla fine lo fanno per non fare brutta figura, ma x rendere tutto perfetto😉👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa