Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Ottobre 2015 Torino

Dubbio su consegna delle partecipazioni

Michela, il 9 Luglio 2015 alle 21:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Buona sera a tutte ragazze, a breve (spero) comincierò a consegnare le partecipazioni e mi è sorto un dubbio.....ma quando si va a casa della gente a consegnarle, bisogna portare qualcosa? che so, pasticcini, una bottiglia di spumante, una vaschetta d gelato?

Sono in dubbio e soprattutto se da ognuno devo mangiare e/o bere qualcosa quando mai entrerò poi nell'abito?! Smiley atonished

Oddio aiutooooo

26 Risposte

Ultime attività da Marika, il 18 Luglio 2015 alle 20:18
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..da noi nn e' tradizione potare qualcosa. .abbiamo fatto un aperitivo con tutti gli amici per consegnare così da fare tutto in una volta e un aperitivo con i miei parenti..mentre ai parenti del mio Fm le abbiamo consegnate! Ma niente cibo!
    • Rispondi
  • Dana Catalina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Frosinone
    Dana Catalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo A Dublino. Bello c'è ma non il clima. Lasciamo stare va. Voi vi state lamentando per il caldo, e noi ancora con le giacche perché piove è fa freddo
    • Rispondi
  • Dana Catalina
    Dana Catalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi veniamo in Italia 4-5 giorni prima. E penso sia più che sufficiente. Anche perché abbiamo solo un mese di ferie. E vogliamo andare in viaggio di nozze, piuttosto che stare in Italia A fare nulla ed aspettare il giorno del matrimonio visto che tutto sarà organizzato. Quindi Tre quattro giorni prima è perfetto secondo me.
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah oddio dana anche noi andiamo a sposarci nella nostra città qualche giorno prima del matrimonio e le dovranno consegnare i nostri genitori !!! È così da folli!!!!!??? Ma soprattutto secondo te quanti giorni servono prima del matrimonio! ? Noi contavamo di andare 3 giorni prima e inizio a pensare che siano pochi Smiley sad ma vorremo partire per il viaggio di nozze e non vorrei che a lavoro ci dessero le ferie contate e finiamo per farci una vacanza ridotta
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovresti portare altro che la partecipazione. .poi se vuoi portare qualcosa puoi farlo ma non é un obbligo ..quanto tempo prima le consegnerà?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ora vedo se preparare dei sacchettini da lasciare insieme alle partecipazioni.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più comodo di coì!! Beati voi, una cosa in meno da fare....Io mi farò accompagnare da mia suocera per qualche parente che conosco poco, per il resto farò da sola, Fm è via per lavoro!!

Dove abitate di bello?

• Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi porteremo una scatola con i confetti... da noi si usa cosi...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, no gli sposi portano solo gli inviti...poi per buona educazione sta a loro offrire qualcosa...

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn devi portare nulla Smiley winking x lo meno qua si va a portare la partecipazione ai parenti o amici e basta in genere sn loro ke ti offrono qualcosa ^_^
    • Rispondi
  • Dana Catalina
    Dana Catalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che i nostri inviti li consegnera mia suocera Ahahhaha. Noi veniamo in Italia sei giorni prima del matrimonio. Da matti lo so ,ma noi siamo tranquilli perché abbiamo una wp stupenda
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no!
    Sarà bello comunque anche senza il tuo fm... Si spettegola meglio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io purtroppo dovrò consegnarle da sola perchè Fm è via per lavoro fino a fine Agosto e sposandoci a fine Ottobre aspettarlo per la consegna è impensabile.

Più o meno per fortuna sono tutti qui intorno, a parte un paio in Calabria che consegnerà mia suocera perchè non so ancora se riusciremo a scendere e degli amici in Liguria che abbiamo già avvisato del ritardo nella consegna perchè ci teniamo ad esserci entrambi!!

Oggi mi hanno anche consigliato i invitarli tutti a casa mia pee un caffè e con la scusa distribiuvo Smiley surprise

Che idee balzane a volte la gente.....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di raggruppare più persone possibile e abbiamo offerto ogni volta un piccolo aperitivo. In tre/ quattro volte ne abbiamo consegnate un sacco
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che siano i padroni di casa a offrire qualcosa Smiley smile io mi sono divertita tantissimo anche se abbiamo fatto le corse tra i miei a Roma e i suoi a Latina! Smiley xd è un bel momento anche per stare un po' con i vostri parenti e amici!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, ai confetti non avevo pensato;però qui, almeno quando ero piccola, quando arrivavano i confetti in sieme alla bomboniera(se gli sposi decidevano di darla prima) o anche solo un semplice sacchettino non si poteva aprire perchè mangiare i confetti prima del matrimonio pare portasse male!!Smiley ups

Però è un'ottima idea, da tenere assolutamente in considerazione!! Grazie mille

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che quando si portano le partecipazioni ci porta una scatola/cestino con dei confetti da offrire..poi quando te ne vai te la porti via e la usi per altre visite.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla, poi è troppo che non solo una gli porta le partecipazioni ma devi pensare a cosa portare, no dai stai serena
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche io vorrei riusire a portare più partecipazioni in un giorno solo....oddio, un tour de force di rimpinzamento!!!! ahahahhahhha

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahahhaha,davvero, la consegna mi sarebbe costata più delle partecipazioni stesse ahahhaahha

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! Lo pensavo anche io, ma oggi due amiche gia sposate mi consigliavano di portare qualcosa, tipo magari pacchettini di caffè da torrefazione.....bah, io non l'avevo mai sentito, ma non avendo nemmeno mai portato partecipazioni.....avevo il dubbio!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, speriamo di riuscire a limitare il rimpinzamento!! ahahhahahha

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa...hai presente se no ti servono 2000 euro per portare le partecipazioni! Ahahhahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No neanche da me si usa portare qualcosa, ti offriranno sicuramente qualcosa loroSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Michela non portare nulla... sarai tu che dovrei rimpilzarti di cioccolatini caffè e altre cose buone che odierai tanto alla prova dell abito Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Michela da me mai nessuno mi ha portato nulla....e poi cmq ci sono quegli amici che stanno 15/30 minuti e poi vanno perché ne approfittano per fare più giri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli