Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Maggio 2017 Ragusa

E data fu..!!

Mariacristina, il 8 Agosto 2015 alle 17:21 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21

Ciaoooo..!! ieri i miei suoceri hanno fatto l'anniversario di matrimonio e lei mi raccontava che la data e stata scelta xke un incrocio tra le loro date di nascita.. cosi ho pensato che bella cosa.. peccato che a noi è "capitata" anche se un po un incrocio c'e..!! 24-01 (LUI) 04-04(IO) è la data scelta è 20-05 (allora 24-4=20 1+4=5 Smiley xd ) cmq volevo sapere voi con quale criterio avete scelto le vostre date per le nozze..???

21 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 26 Agosto 2015 alle 15:14
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un po' a caso a dire il vero... io non volevo andare oltre giugno perchè soffro il caldo e le zanzare mi massacrano, e nel paese di fm dove ci sposeremo d'estate si muore di caldo e ci sono le zanzare cattivissime!

La scelta è caduta sul 4 giugno un po' a caso, mi suonava bene che ci fossero due numeri pari consecutivi :-P

Ma se il ristorante fosse stato libero la settimana successiva ci sarebbe andato bene ugualmente

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto in base ai compleanni in pratica io sn nata a febbraio e mi sn fidanzata a febbraio invece il mio fm è nato a giugno e quindi ho deciso di sposarmi a giugno
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detestiamo il caldo torrido (quindi esclusi giugno, luglio, agosto). Volevamo che fosse 28.... 28 marzo è pasquetta, 28 maggio c'è il ritiro cresima nella chiesa scelta, perciò 28 aprile

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Mi sposo il 23 luglio come te e ho fatto più o meno lo stesso ragionamento... 2 settimane di congedo più le due settimane di chiusura per ferie dell'ufficio! E poi luglio era il mese che mi piaceva di più... Ho sempre desiderato sposarmi in piena estate!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa Smiley smile noi non abbiamo fatto nessun calcolo, abbiamo scelto un po a caso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi ci sposeremo il 20 maggio ma per una questione "pratica". Preferivamo giugno ma nel luglio 2017 dovrò sostenere un concorso e maggio risultava l unico mese che potesse permettermi di fare il viaggio di nozze, tornare e fare una full immersion di studio prima del concorso.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun calcolo abbiamo scelto come data la data del nostro anniversario
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Benevento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ioo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci nel 2016, il nostro 12 esimo anniversario ci sarebbe piaciuto ma cade di merfoledí. Allora abbiamo scelto un sabato che ci piacesse come data e alla fine 16-04-2016 :-) speriamo porti fortuna!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto luglio perchè è il periodo dei "weekend liberi" per mio padre (ha un team di motocross) e anche per fm (partite di calcio). Il 23 l'ho scelto perché era disponibile il prete che voglio e anche perché attaccherò le due settimane di congedo matrimoniale a quelle di chiusura del negozio..così avrò a disposizione 4 settimane Smiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per esclusione Smiley smile scartati gen feb e marzo perché troppo vicini (volevamo rimanere nel 2016) da aprile a ottobre (io avrei scelto il 31 ma non veniva di sabato) per allergie e caldo, dicembre perché io amo il Natale e volevo restasse l'unica festa del mese..abbiamo scelto novembre Smiley smile il 5 perché ci piaceva il numero!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 18 ottobre perché si sono sposati i miei suoceri che purtroppo non ci sono più
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura casualità. Il nostro anniversario è a dicembre e a me sarebbe piaciuto far coincidere le due date (fidanzamento e matrimonio), ma fm preferiva sposarsi d'estate, preferibilmente vicino al mare. Così abbiamo iniziato a pensare a quale fosse il periodo migliore è sotto il punto di vista lavorativo abbiamo deciso che il mese doveva essere settembre.
    Fatte queste considerazioni, siamo andati a caccia di una location adatta che, magari, avesse anche un sabato libero, ma il posto di cui ci siamo innamorati aveva solo 2 date infrasettimanali disponibili. La cosa però non ci ha turbati: abbiamo parlato e ci siamo chiesti quale fosse la data più adatta e abbiamo prenotato.
    Dunque niente fatalismi o romanticismi. Solo e soltanto il fato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto la data del noto anniversario il 5 maggio festeggiare mo 8 anni di noi con parenti e amici!!!! Baci
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo un sabato di giugno e nel ristorante che mi piaceva c era il 18 libero poi xke il cugino di fm sarebbe andato ad un altro matrimonio quel giorno abbiamo cambiato e scelto il 2 luglio x nn andare troppo a luglio inoltrato.... io avrei anche voluto l ultimo sabato di maggio ma era occupato.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giorno per puro caso poiché viene di sabato e il mese perché lo volevamo in estate
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Giugno 2016 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nessun calcolo o anniversario l'abbiamo scelta solamente perché ci piaceva...25/06/2016
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre pensato al giorno del nostro anniversario di fidanzamento (27.09.2008), quindi 27.09, e abbiamo deciso il 2016 perché se sommo le cifre della data 27.09.2016 esce fuori 27.09 cioè 27 settembre! Smiley laugh pura casualità però..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un caso non c'è motivo specifico
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la data di nascita della mia cara nonna
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puro caso la mia data: a me piace l'inizio dell'autunno e volevo sposarmi a fine settembre ma fm si è sposato la prima volta proprio a fine settembre quindi abbiamo rimandato di poco anche perché lui odia il caldo. Abbiamo scelto inizialmente il 3/10 ma la location che ci piaceva, nn aveva la data disponibile.. quindi l'abbiamo spostato al giorno dopo, il 4. Che poi ci abbia fatto caso dopo che il 4 giugno è il nostro anniversario, quindi rimarrà sempre un 4 il nostro anniversario anche e di un altro mese.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa