Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa VIP Maggio 2019 Napoli

è nata Marta 😍 vi racconto com’è andata (topic lungo)

Melania, il 9 Aprile 2018 alle 22:25 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ecco ke a distanza di quasi due settimane trovo un po’ di tempo x raccontarvi com’è stato il mio parto.
Partiamo dal fatto ke questa gravidanza non è stata perfetta, tra problemi e ricoveri vari l’ho vissuta con tanta ansia, ma vabbè...
Il termine era 21 maggio, ma la piccola ci ha messo tutto il suo impegno per nascere prima e direi che ci è riuscita, così che la notte di lunedì in piena notte rompo le acque, panico totale xke ero a 32+1 troppo presto e troppo piccola X poter venire al mondo.
Corro al ps e li mi ricoverano nell’immediato, fanno continui tracciati per vedere il suo stato, tutta la notte procede bene, lievi contrazioni e utero chiuso.
Alle 7 del mattino la situazione si ribalta, le contrazioni iniziano ad essere più intense e ravvicinate, le ostetriche aspettano X potermi indurre al parto naturale, cosa impossibile data la situazione xke continuavo a perdere il liquido e rischiavo di fare un parto asciutto.
Viene il ginecologo e li si accorge che Marta era più piccola di settimane e nel parto naturale avrebbe rischiato di morire X sofferenza,così decidono di fare il cesareo ed ecco ke mi portano d’urgenza in sala operatoria.
Non vi dico la paura che ho provato in quel momento, ma non x me e non per l’operazione, solo tantissima paura X la piccola, con la speranza ke tutto andasse bene.
Alle 9:31 del 27 marzo viene al mondo lei, un piccolo fagottino di 1490 kg, così piccola ma così forte da farsi sentire subito con un piccolo pianto,
Me la fanno vedere X un solo istante e poi subito la portano in neonatologia x i controlli e per metterla in incubatrice. Riesco a vedere solo il giorno dopo xke non potevo alzarmi dal letto, il pensiero era costante, pensavo solo a lei, e per lei ho avuta tanta forza x affrontare tutto questo.
Passano 3 giorni e purtroppo io devo lasciare l’ospedale, si purtroppo xke li lascio un pezzo del mio cuore, vado via io ma la mia piccola resta lì.
Ora che sono passati diversi giorni dalla sua nascita posso dirvi ke sta bene, la situazione è stabile anke se i dottori stanno sempre sul chi va la xke è prematura e può incorrere a tanti rischi (sperando di no 🤞) dopo il calo fisiologico sta riprendendo lentamente peso, così piccola sta facendo passi da gigante 😍 è una peperina, adesso pesa 1550kg.
Non faccio altro ke pensare a lei, guardare le sue foto, i suoi piccoli occhi, la sua piccola bocca, non pensavo si provasse così tanto amore.
Prego Dio ke tutto vada bene e ke passino velocemente queste settimane ke restano

38 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Aprile 2018 alle 14:22
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione la cangoo therapy....😍😍
    Vedrai che in men che non si dica sarà a casa con voi... anche io temo lo stress dell'allattamento "a distanza"😯. In bocca al lupo per tutto, tienici aggiornate! E un bacino alla piccola Marta (sono curiosa di vederla, appena possibile❤)
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello mi fa piacere che le cose vanno meglio, comunque si più che stanchezza è lo stress che mi sta ammazzando, perché devo fare avanti e indietro per andare in clinica, ma tengo duro per LEI, ieri abbiamo fatto anke il primo giorno della Canguro terapia 😍 che emozione averla tra le mie braccia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, ho letto con gioia che la tua piccola Marta cresce a vista d'occhio...❤
    Noi siamo riusciti a tenere duro ancora un pochino, e ieri ci hanno detto che li sforniamo lunedì a 35+3. Sto rifacendo il ciclo di bentelan per i polmoni e non vediamo l'ora di conoscerli, sperando che vada tutto bene e che potremo portarli con noi il prima possibile a casa... ce la facciamo, noi mamme siamo fortissime💪💪💪😚❤
    Tu come stai? Immagino la stanchezza....
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa grazie, la piccola sta bene cresce a vista d’occhio, dobbiamo solo aspettare ke impari a mangiare da sola e che raggiunga il peso minimo, poi sarà tutto finito 😍
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra adesso trovo un po’ di tempo x rispondere a tutte voi, come va a te? I piccoli sono venuti al mondo? Spero ke sia tutto ok, ci vuole tanta forza x affrontare tutto questo ma c’è lamfaremo 💪😘
    • Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara so come ti senti, chi meglio di me può capirti, ne ho passate tante anke io, però dai tieni duro e vedrai ke andrà tutto bene, te lo auguro con tutto il cuore 😘
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni!
    io sto facendo tirocinio in una terapia intensiva neonatale proprio ora e quei piccoli guerrieri sono una gioia coi loro passi avanti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tesoro tanti auguri...come sta la cucciola? sono sicura che presto potrai portarla a casa!!!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Melania e forza Marta 😍😍😍.. Come va ora la situazione?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mammina mi ha commosso la tua storia io non Sono ancora mAmma ... Non vedo l'ora di esserlo perché non ce cosa piu bella ... prego pure io che la tua dolce piccola presto sarà felicemente con te ..... così da potervi coccolarvi e assaporare ogni suo sguardo ... Sei una grande donna ... un abbraccio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguroni e in bocca al lupo per la tua piccola guerriera 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Ravenna
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!Vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TANTISSIMI AUGURIIII!!! Stai tranquilla che tutto andrà bene =) è successa la stessa identica cosa alla bimba di mia cugina..i medici hanno aspettato che prendesse peso..poi ad 1,900 la bambina è stata dimessa e oggi è una splendida bambina vivacissima e intelligentissima di 1 anno =)..FORZA MARTA!Smiley heart

• Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!! Forza piccola Marta❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... la piccola Marta è una combattente... e presto andrà a casa con la sua mamma e il suo papà 🍀🍀🍀🍀🍀!!! Vi mandiamo un forte abbraccio... tantissime congratulazioni alla mamma e al papà e 🙏🏾🙏🏾🙏🏾 Con l'aiuto da Lissù andrà tutto benissimo !!!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri e complimenti alla leonessa.. cavolo è nata prestissimo ed è fortissima
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo x le settimane che nata era troppo presto ma vedrai che adesso cresce e si riprende...nn deve essere facile la situazione ma è andata cosí tanti auguri e ti auguro che presto porti a casa la tua piccola!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni, la tua piccola è una leonessa...vedrai che andrà tutto bene e presto potrai tenerla stretta a te tutto il tempo!!!
    un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, un bacio fortissimo a te e alla piccola ma fortissima Marta❤. Mi hai fatto commuovere, anche noi 3 siamo ricoverati da 12 giorni per rischio di parto prematuro, dopo una gravidanza splendida. Oggi mi hanno detto che tra domani e dopodomani (33+5) forse mi operano perché un gemellino durante il tracciato ha avuto due decelerazioni..
    La tua storia mi dà tanta forza, grazie per averla condivisa! 😚
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la paura...mamma mia...per fortuna la tua piccolina è una guerriera e sta bn. So che è brutto uscire dall'ospedale senza di lei ma fra poco ce l'avrete a casuccia e sconterai tte le coccole che nn vi siete potute fare fin ora. In bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Melania... La tua Marta è forte.... Crescerà sana.... Cm una leonesaa...... Purtroppo pure io nn sto attravaeraanfo una stupenda gravidanza.. Ma grazie alla preghiera.... Ho superato molti ostacoli e momenti di grande sconforto. Sn stata a letto x collo dell utero accorciato..... Adesso siamo pasaati al divano... Ma sempre ferma ferma e cn dovute precauzioni... Spero vada tutto bene..... Ho sempre pensieri.... Bacioni alla tua piccola....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza, presto tornerete tutti e 3 a casa e sarà bellissimo! Ti capisco, anche noi siamo passati per la TIN anche se per altri problemi causati dalla nascita, è dura e solo chi c'è passato sa quanta forza ci vuole, ma ti posso dire che questo momento passerà presto, loro sono piccoli ma hanno delle risorse infinite, sono molto più forti di noi!!

Un abbraccio grande! E forza piccola Marta!! Smiley heart

• Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania, mi dispiace che le cose sono risultate più complicate del solito ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene...la tua piccola è in buone mani e cresce e la porterete a casa il più presto possibile Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, con due guerriere così non potrà che andare bene! Benvenuta piccola Marta 💜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sei una donna fortissima, sono situazioni veramente dure, ma vedrai che quando tutto passerà e sarete a casa abbracciate ti scorderai di tutte le paure
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn uscite le lacrime, anche io dpp a maggio,il 16, e ogni settimana che passa faccio un respiro di sollievo perché ho paura di parti prematuri. Ad ogni modo tanti auguri x te e x la piccola 😍 aggiornaci su come va, forza forza!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene ,tieni duro !!!!Benvenuta piccolina 😍
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, vedrai che andrà tutto benissimo e quando la porterete a casa sarà solo un ricordo lontano. Forza Martina, benvenuta al mondo 😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni cara... Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi Auguroni,benvenuta MartaSmiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara! Vedrai che tutto andrà per il meglio, quando tornerà a casa? Un abbraccio a voi❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi Auguriiiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa