Ecco ke a distanza di quasi due settimane trovo un po’ di tempo x raccontarvi com’è stato il mio parto.
Partiamo dal fatto ke questa gravidanza non è stata perfetta, tra problemi e ricoveri vari l’ho vissuta con tanta ansia, ma vabbè...
Il termine era 21 maggio, ma la piccola ci ha messo tutto il suo impegno per nascere prima e direi che ci è riuscita, così che la notte di lunedì in piena notte rompo le acque, panico totale xke ero a 32+1 troppo presto e troppo piccola X poter venire al mondo.
Corro al ps e li mi ricoverano nell’immediato, fanno continui tracciati per vedere il suo stato, tutta la notte procede bene, lievi contrazioni e utero chiuso.
Alle 7 del mattino la situazione si ribalta, le contrazioni iniziano ad essere più intense e ravvicinate, le ostetriche aspettano X potermi indurre al parto naturale, cosa impossibile data la situazione xke continuavo a perdere il liquido e rischiavo di fare un parto asciutto.
Viene il ginecologo e li si accorge che Marta era più piccola di settimane e nel parto naturale avrebbe rischiato di morire X sofferenza,così decidono di fare il cesareo ed ecco ke mi portano d’urgenza in sala operatoria.
Non vi dico la paura che ho provato in quel momento, ma non x me e non per l’operazione, solo tantissima paura X la piccola, con la speranza ke tutto andasse bene.
Alle 9:31 del 27 marzo viene al mondo lei, un piccolo fagottino di 1490 kg, così piccola ma così forte da farsi sentire subito con un piccolo pianto,
Me la fanno vedere X un solo istante e poi subito la portano in neonatologia x i controlli e per metterla in incubatrice. Riesco a vedere solo il giorno dopo xke non potevo alzarmi dal letto, il pensiero era costante, pensavo solo a lei, e per lei ho avuta tanta forza x affrontare tutto questo.
Passano 3 giorni e purtroppo io devo lasciare l’ospedale, si purtroppo xke li lascio un pezzo del mio cuore, vado via io ma la mia piccola resta lì.
Ora che sono passati diversi giorni dalla sua nascita posso dirvi ke sta bene, la situazione è stabile anke se i dottori stanno sempre sul chi va la xke è prematura e può incorrere a tanti rischi (sperando di no 🤞) dopo il calo fisiologico sta riprendendo lentamente peso, così piccola sta facendo passi da gigante 😍 è una peperina, adesso pesa 1550kg.
Non faccio altro ke pensare a lei, guardare le sue foto, i suoi piccoli occhi, la sua piccola bocca, non pensavo si provasse così tanto amore.
Prego Dio ke tutto vada bene e ke passino velocemente queste settimane ke restano
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Lo sposo
Petrelli Uomo: l’abito da sposo che racconta la tua storia
Quando si pensa al giorno del proprio matrimonio, ogni dettaglio conta. E per lo...

Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...

Consigli per la vita di coppia
Come stupire una donna? Ecco i 40 complimenti per le donne...
C'è poco da fare, chiunque ama essere lusingato, no? Per questo abbiamo pensato...