Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Abituale Giugno 2018 Novara

è tutto inutile

Noemi, il 9 Aprile 2018 alle 09:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte, non so quante di voi si ricordano che tempo fa avevo fatto un post sulla burocrazia andata malissimo ecc, dal momento che il mio fidanzato è inglese stiamo trovando una difficoltà pazzesca con i documenti da portare al mio comune di residenza, e sinceramente a questo punto siamo anche fuori tempo massimo per avviare le pratiche nonostante siamo in ballo con documenti che mancano da gennaio! Il documento che abbiamo aspettato per ben 3 mesi si è rivelato inutile (e lo abbiamoci pagato anche 300€) e dal mio comune mi mandano al consolato, al consolato mi dicono che da loro non posso fare nulla di andare sul sito, sul sito mi dicono di fare il documento che ho già portato in comune e che non mi accettano. Ho deciso così, IO mic sposo a giugno con rito evangelico (non sono cattolica e questo rito non ha valenza per la legge), inizio lamia vita di moglie e con calma mi faccio tutti i documenti per sposarmi in Inghilterra. L Italia fa veramenne schifo in questo. Scusate lo sfogo.

16 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 9 Aprile 2018 alle 19:12
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tt dipende dv siete residenti. Se siete entrambo residenti in inghilterra e iscritti all AIRE dovete fare le pubblicazionk in consolato in inghilterra e loro trasmetteranno tt in italia al comune dove verranno affisse x 2 settimane. Se invece uno dei due è residente in italia e nn è iscrotto all AIRE allora dovete fare le pubblicazioni in italia in entrambi i comuni e saranno loro a mandare poi tt al consolato. Io vivo in svizzera e abbiamo ftt tt cm il secondo esempio xk fm è residente giù. Se invece avete entrambi o anke solo uno di voi entrambe le cittadinanze allora dovete fare le pubblocazioni anke al comune di residenza in inghilterra. Spero di averti dato un aiuto. Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, intendevo se avessi provato a chiedere ad un ministro di culto se poteva aiutarvi con il documento 😢😢😢
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deby, si la signora del comune ci ha detto che si potrebbe fare anche così e probabilmente lo faremo ma comunque il documento ci serve lo stesso Smiley sad
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi anche io sono evangelica, e ci sposerà il ministro di culto quindi il nostro rito avrà valenza anche civile, hai provato a cercarne uno (purtroppo non tutti i pastori lo sono, e in quel caso la funzione ha solo valore religioso) magari potrebbe aiutarti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo ti capisco....
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, ti sono vicina. Certo che però sembra che ce la mettano tutta per metterti i bastoni tra le ruote .-.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta. Io apprendo oggi consultando per l’ebbesima volta l’albo consolare del consolato di Barcellona che le nostre pubblicazioni NON CI SONO. Mentre per il comune di Roma, dove risiedo, ci sono dal 17 marzo, data in cui contestualmente sarebbero dovute essere online anche al consolato. Ho tutto bloccato perché senza delega il comune di Treviso non mi blocca la data per il rito civile. Non ho riti religiosi da celebrare, ho versato acconti a tutti i fornitori. Emanuele è in viaggio dall’Argentina verso Barcellona, il consolato si può chiamare solo dalla Spagna e con numero a pagamento. E io sono qui alla ricerca di un esorcista!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono pure malata da sabato 🤒🤧
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita tesoro, è lunedì! ahah

• Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fossi al tuo tuo posto, considerando anche le tempistiche strette, farei la stessa cosa!!! Intanto vi sposate e poi penserete alla burocrazia!! Troppe carte qui in Italia!! In bocca al lupo Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara, infatti avevo proprio capito male
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non avevo capito
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anto, forse hai frainteso. Ha detto di non essere cattolica, non di non essere credente

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono evangelica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è successa la stessa identica cosa l'anno scorso ad una coppia di miei amici ivoriani. Anche loro, avendo già prenotato tutto hanno deciso di fare la celebrazione "simbolica" in chiesa (sono cattolici) e appena riusciranno a sistemare tutti i documenti legalizzeranno in comune.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la tua rabbia di questo momento momento , ma perché vuoi sposarti con rito evangelico, dici di non essere credente e sinceramente mi rende perplessa la tua scelta piuttosto che riuscire a capire qualcosa sulla burocrazia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa