Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2013 Latina

E voi come avete fatto?

Francesca, il 5 Febbraio 2013 alle 15:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ovviamente c'è sempre qualche dubbio o qualcosa che non và.. vi spiego..

il giorno del mio matrimonio si svolgerà in una villa.. dato che sia io che il mio fm abbiamo molti parenti abbiamo deciso di invitare solo quelli "più stretti" anche perchè li in villa paghiamo sulle 100 euro a persona! dunque avevo escluso gli amici che vedo ogni tanto fino a l'altra sera quando un ragazzo parlando con una mia amica confessa di esserci rimasto male xk sa di non essere invitato.. ora io vorrei fare un buffet con soli amici x accontentare tutti Smiley tongue voi ke mi consigliate? mi conviene? uffi sto andando nel pallone!

21 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 6 Febbraio 2013 alle 13:45
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che le eprsone intelligenti capiranno a priori che se non sono stati invitati una motivazione c'è. Purtroppo bisogna guardare anche e soprattutto il lato economico, e se il cuore farebbe invitare tutti,purtroppo bisogna scegliere e prendere delle decisioni. Concordo sul buffet o taglio della torta insieme....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, purtroppo, se uno non se lo può permettere, non se lo può permettere senza se e senza ma... Insomma, se qualcuno ci rimane male, deve anche capire che non è per cattiveria...

Potresti, come ti hanno già detto le altre, fare un buffet per tutti gli amici oppure invitare al taglio della torta. Non so se in Sicilia sia molto usuale, però esiste e quindi potete farlo. Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo fatto... nel senso che purtroppo si stanno accodando persone che si autoinvitano dando per scontato che lo avremmo fatto noi e la lista lievita... credo che, il più educatamente possibile, dovrò far rimanere male un pò di gente...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze scusate ma non è brutto che magari questi parenti arrivano solo per la torta??in sicilia mi sa che non si usa tanto..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei fare un buffet con i parenti che non posso invitare per la cena di nozze..infatti voglio informarmi..fai bene guarda..

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà...

se ci tieni e vi piace l'idea puoi farli venire per buffet serale e taglio torta...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!pure io farò cosi...pago soltanto 17€ a testa per il taglio torta!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto così: oltre a "tagliare" tra i parenti quelli che nn si fanno sentire neanxhe a natale gli amici li invitiamo ma solo dopo cena -noi ci sposiamo di sera- all'open bar per festa e concerti! non potevo invitare tt (tra parenti e amici nn stavamo nei 150!) quindi cena coi parenti che poi andranno a nanna e via alla serata danzante con chi vuol festeggiare con noi fino a tardi!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

faremo così anche noi!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati ... siamo qui apposta Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie per il consiglio.. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

avrete catering? prova a chiedere a loro, o comunque a chi si occupa del pranzo, cosa potrebbero proporti per il taglio della torta ..

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

già.. sto pensando anche io di invitare gli amici x il taglio della torta.. forse è la soluzione migliore!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, a me quello sembra molto fare una distinzione tra invitati di serie A e di serie B e personalmente non mi piace, anche se ultimamente si usa parecchio...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla e fate ciò che vi sentite il matriminio e il vostro e voi dovete decidere ricirdati che non riuscurai nai ad accontentare tutti perché ci sarà semore qualcuni che troverà da dire quindi se volete e potete fare il buffet farelo pure sennò lascuate pure così e se qualcuno ci rimane male ci rimarrà pure male ma prima o poi gli passerà

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di fare un buffet la sera del matrimonio nella location che ho scelto ma poi nn so se riusciamo a finire e gli invitati del pranzo vanno via xD

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda noi, alcuni conoscenti li inviteremo per il taglio della torta e il buffet serale ... ci costa 1/3 rispetto al pranzo,e non facciamo torno a nessuno ...

poi, sinceramente, io avevo deciso di non invitare i cugini, perchè sono troppi e abitano lontano, e non volevo mettere in difficoltà nessuno ... ma un paio di loro mi hanno detto che ci tengono ad esserci, e così li ho invitati, fregandomene del resto Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah sì, potresti fare qualche giorno prima un bel buffet con i vostri amici a casa tua.Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai un buffet serale x gli amici cosi non escludi nessuno e ti costa molto meno!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa