Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta

Entrata in chiesa

Alessia, il 7 Ottobre 2017 alle 16:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 33
Ciao ragazze! Stavo pensando all'entrata in chiesa ed ogni volta al solo pensiero divento triste..il mio papa' e' venuto a mancare 3 anni fa..e adesso che si presenta il "problema" dell'entrata in chiesa la ferita per la sua mancanza si riapre sempre di più. che dite,andra' bene se entro in chiesa con la mia mamma? Oppure meglio entrare da sola? Voi che fareste? Nessuno puo' sostituire il papa'..ma la mamma credo sia l'unica a poterlo sostituire x qst ruolo. Che tristezza ragazze!! Solo il pensiero scendono le lacrime..ma anche qst va affrontato!!aspetto vostri consigli..😘

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Ottobre 2017 alle 10:40
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va benissimo la mamma! Smiley winking

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Udine
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessia, anch'io ho perso il mio papà tre anni fa.. che tristezza mi fa pensare di non averlo orgoglioso al mio fianco quel giorno.. la sua mancanza sarà incolmabile, sia per me che per la mia adorata mamma.. così con FM abbiamo deciso di entrare insieme io e lui.. mia mamma è molto sensibile..e conoscendola non volevo creare troppi occhi puntati addosso in un momento così delicato e ricco di emozioni.. lei infatti ne è contenta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tutte..una ad una vi abbraccio! Seguiro' il mio cuore e quasi certamente mi condurra' alla scelta piu' giusta..la mia mamma ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2018 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho perso mio padre 5 anni fa e anche per me è stato molto difficile prendere una decisione. Parto col dire che se i nostri papà fossero stati in vita non li avremmo MAI "sostituiti" e uso le virgolette per sottolineare che in quel giorno non è certo quello che faremo, semplicemente cercheremo di non far scendere un velo troppo grande di tristezza in quello che sarà il nostro giorno. Io ho parlato a lungo della cosa con mia madre e, insieme, abbiamo deciso di scegliere mio zio come colui che mi accompagnerà all'altare. Mio zio ( il fratello di mia madre) è stato sempre presenta sin da quando io e le mie sorelle eravamo piccole, abitiamo nello stesso androne e tutto l'affetto che non ha potuto dare ai figli suoi (non ne ha) lo ha riversato, a suo modo, su di noi. Ho scelto lui perché è la presenza maschile che più mi è vicina nella famiglia e perché so di renderlo felicissimo assegnandogli questo "compito". È un po' come ripagarlo di tutto ciò che rappresenta per noi...uno zio un po' speciale. Mio padre ,da lassù, credo sarà contento di vedermi entrare in chiesa con qualcuno che mi vuole molto bene e che in qualche modo dividerà il peso di un'assenza così forte con mia madre. Se tu non hai nessuno zio, nonno o cognato con un cosi bel rapporto scegli tua madre, alla fine la voatra famiglia siete voi. Scusa se sono stata prolissa. Spero di averti aiutato nella scelta in in qualche modo. 😊
    • Rispondi
  • Anna 💍👰🏽
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Anna 💍👰🏽 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio sei molto dolce un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanto! Anche tuo papa' sara' al tuo fianco durante tutta la giornata e sopratutto durante l'ingresso in chiesa..ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...❤
    • Rispondi
  • Anna 💍👰🏽
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pavia
    Anna 💍👰🏽 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche io ho perso mio papà quasi 3 anni fa… Io mi farò accompagnare da un caro amico di mio papà, a cui lui mi ha “affidata“ e quest’uomo per me è diventato importantissimo quindi avrà lui l'onore di accompagnarmi Sono sicura che mentre camminerai nella navata lui sarà in ogni caso lì con te ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanto...hai ragione tu...ancora non so che scelta faro',ma seguiro' il mio cuore! Spero o da sola o con la mamma di non piangere...grazie tanto!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei accompagnare dalla mia mamma perché solo lei può colmare il vuoto Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!!! Io voto la mamma al 1000‰ assolutamente 😘 senza tanti pensieri... Alla fine sarete comunque in tre a entrare 😘💙💙💙😘 direi che la mamma è perfetta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,ho una sorella piu' grande! I miei nonni neanche sono riuscita a conoscerli,quando sono nata erano morti gia' da un po'...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con mia mamma .. è un amico di famiglia che per me è un nonno .. mio papà non è venuto al matrimonio.. ma chi meglio di tua mamma lei ti ha messo a mondo è saprà anche supportarti per questo tuo momento difficile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai un fratello? O il nonno?

• Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me! Mio padre è morto 5 anni fa di tumore, ho un fratello maggiore, ma a parte che non abbiamo un legame tanto solido, poi preferisco sia mia madre ad accompagnarmi perché l'unica che può sostituirlo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ti aspettasse a mezza chiesa? Così lui avrebbe il suo ingresso con sua mamma e poi potreste continuare insieme.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io credo che sia una decisione molto personale. Io non ho avuto grandi dubbi: non riuscivo a immaginare nessuno accanto a me che sostituisse mio padre! Mi sembrava quasi di fargli un torto facendomi accompagnare da qualcun'altro! Ho soltanto chiesto a mio zio di accompagnarmi proprio all'ingresso della chiesa e di lasciarmi una volta entrati, dopo ho pensato a mio padre, immaginato che fosse lì con me e che mi stesse guardando con orgoglio! Ancora oggi se ci penso mi scendono le lacrime, ma quel giorno, in quel momento non ne ho versata una! Sarà che il suo pensiero mi ha dato forza, sarà che ero incantata a guardare mio marito che mi aspettava all'altare, sarà che ero circondata dall'affetto di amici e parenti, ma ho fatto il mio ingresso da sola con un gran sorriso stampato sul viso! Scusa se mi sono dilungata, volevo solo dirti che se segui quello che senti e quello che ti dice il tuo cuore farai sicuramente la scelta giusta e in quel momento la gioia sarà più forte della tristezza! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco che ha perso il papà diversi anni fa, quando si è sposata è entrata mano nella mano con sua mamma. Sono d'accordo con te che in questi casi la mamma è l'unica che può sostituirlo.
    Io il papà invece ce l'ho ancora, ma non è voluto venire al mio matrimonio. Mia mamma non se l'è sentita di prendere il suo posto, e io sono entrata col mio padrino di battesimo, mio zio, fratello di mio papà, che era più emozionato di me!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, immagino la tristessa in questi pensieri... entrare con la tua mamma sarebbe bellissimo ed emozionante. Mio marito ha perso la mamma e anche lui si è posto molte volte questo problema, voleva persino entrare solo. Poi una sorella della mamma si è proposta ed era molto emozionata e lui ha accettato piu che volentieri! È stato un bel momento, io da infondo alla chiesa sbirciavo e mi sono emozionata tanto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la mamma,ed infatti credo che sarà mia mamma che mi accompagnerà , non all’altare perché noi faremo il rito civile ma in location
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato a mio suocero,abbiamo un bel rapporto..a volte ho pensato di entrare da sola,altre con la mia mamma... Cmq e' bello che tuo suocero si sia emozionato alla tua proposta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio fm non ci sono problemi,per lui possiamo entrare insieme..sono io che non voglio togliere a lui la possibilita' di entrare con la sua mamma e insieme aspettare all'altare..
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia anche io ho perso mio papà e sposarci senza di lui è ogni volta fonte di tristezza.. ma i nostri papà saranno contenti da lassù a proteggerci e a saranno felici per noi, ne sono sicura!!!Io sono figlia unica e quando è stato il momento di pensare da chi farmi accompagnare all’altare (mia mamma non vuole assolutamente essere così al centro dell’attenazione ed entrare con fm al fm non piace come idea) ho deciso che mi farò accompagnare da mio suocero. Lui per me sta facendo le veci di mio papà, abbiamo un ottimo rapporto, ci ha aiutato a sistemare casa e per me c'è sempre (ci sentiamo tutti i fine settimana). So che non potrà mai rimpiazzare l’amore padre-figlia ma per lui sono come la figlia femmina che non ha mai avuto (hanno due maschi) quindi ci tenevo a ringraziarlo così... quando gliel’ho detto si è emozionato, anche se lui è un uomo all’apparenza molto burbero...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non entrare con fm? Potrebbe essere un bel momento di condivisione. Che ne pensi? Se fm non vuole allora entra con tua mamma. Ne sarà felicissima.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo una sorella piu'grande!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io entrerei con mia mamma
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrerei con la mia mamma.... in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti entrare insieme ad fm se lui è d'accordo, oppure come ben pendi von tua mamma o in fratello se ce l'hai.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! Grazie x il consiglio! I nostri papa' ci guarderanno da lassu'...e' la verita'! ❤ un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, posso capirti perchè anche io ho perso mio papà quasi 5 anni fa...quel giorno entrerò in chiesa con mio fratello e già al solo pensiero mi si riempiono gli occhi di lacrime. Comunque potresti entrare con la tua mamma, ne sarà felicissima ed è un gesto dolcissimo ❤ sono sicura che quel giorno ci guarderanno da lassù e gioiranno per noi...in bocca al lupo per tutto e un forte abbraccio! ❤
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile entra in chiesa con tua mamma, sará stupendo, la presenza di tuo papá sará forte nei vostri cuori, un bacione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara,le tue parole sono arrivate dritte al mio cuore... ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa