Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cuoricina
Sposa Abituale Luglio 2012 Milano

Esplodo...

Cuoricina, il 8 Marzo 2013 alle 14:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 41

Ciao, ho bisogno di un consiglio...possibile che mia suocera ogni tanto ci deve portare da mangiare a casa nostra? E poi cose che non mi piacciono neanche tanto?A me ogni tanto mi vengono i 5 minuti perchè lo sa che sono una persona a cui piace fare tutto da sola...e lei perchè non impara...io a volte non ce la faccio più...più devo stare tranquilla e mi fanno innervosire....Voi avete questi problemi?O meglio per Voi sono problemi o sopportate di più?

41 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Marzo 2013 alle 19:04
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che rapporto hai con lei! mia suocera lo farebbe solo come carineria e poi le cucina benissimo quindi non mi dispiacerebbe!!! ma è piu probabile che ci inviti da lei anzicchè presentarsi coi piatti...

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non dispiacerebbe sinceramente che mia suocera mi porti da mangiare... Che poi non diventi una regola però!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2014 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...convivo da un anno...ed anch io all inizio..avevo pranzi "pronti"!!!! Mi dava fastidio..xkè amo cucinare e nn mi andava che ogni volta era quasi tt pronto..anche quando li invitavo la domenica...pian piano ho fatto capire..che ..mi fa piacere..na fino ad un certo punto. Adesso qnd l invito..cucino io..e ricevo complimenti...ma la mia amatissima suocera...a volte chiama..x farmi trovare tt ciò che mi piace fatto da lei. La adorooooooo
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari cerca di farle capire il tuo punto di vista..se proprio continua a fare di testa sua,tu cucina ciò che vuoi e le cose che ti porta lei buttale via!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che siamo molto lontani mia suocera non lo fa ma prima si e non mi dispiace la cosa lei e molto carina con me ... e cmq mi piace molto quello che cucina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti diró, mia mamma a volte mi manda un'sms e mi dice: sto preparando questo, lo vuoi per sta sera? Oppure, se si tratta di verdura, mi chiede se fm vuole quel piatto (io nn mangio verdura cotta) e che dire.... ben volentieri!

Mia suocera lo fa molto di meno, peró entrambe vogliono solo farci un favore, nn intromettersi :-)

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm io mi tiro fuori dal coro, nel senso che è mio suocero che ogni tanto ci prepara qualcosa....ma io sono onesta...a me piace un sacco quello che ci prepara....è molto bravo in cucina e quindi ogni tanto mi fa assaggiare le sue creazioni...io non mi offendo anzi....accetto più che volentieri.

non la prendo come un'invadenza, anzi....anche mia mamma e mia nonna ogni tanto passano qualcosina....e io non è che nego, anzi...siamo buone forchette e con la cucina andiamo a nozze....e cmq io faccio il mio...sforno torte e le passo con gioia...

fin quando lo fanno con l'intento di aiutare non pensar male....io me la cavo più che bene in cucina, ma ogni tanto aver qualcosa di buono e già pronto non mi dà per nulla fastidio, anzi....

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non siamo ancora sposati ma per carità non vorrei mai che mia suocera mi preparasse il pranzo o la cena!!!! Lei è molto discreta e buona, anche troppo e per far felici gli altri farebbe di tutto....lei in buona fede mi preparebbe da mangiare sempre ma per me sposarsi vuol dire anche essere autonomi e prendersi la responsabilità della cucina, pulizie etc....Quando capita mi può dire: << oggi cucinerò questa tal cosa che ti piace tanto, te ne porto un pò?>> allora ne sarei molto contenta ma per il quotidiano ci penso io!! non lo accetterei da mia madre nemmeno...

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece va benissimo anche ora che siamo ancora fidanzata e ognuno a casa nostra quando mi prepara i piattini da portarmi a casa... mi farà piacere anche quando ci sposeremo, più che altro perchè in settimana evito di fare i salti mortali... poi nel week-end mi sbizzarrisco io!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto ci porta un pezzo di un dolce e già quello mi irrita figurati se mi portasse il pranzo o la cenaSmiley angry ..lei non cucina male ma mio marito dice di preferire mooooooooooolto di più come cucino io..

cmq spetta a tuo marito rimetterla a posto...

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sai come ti capisco.....loro pensando di farci un favore....non è cattiveria....però....ti posso dire..che alcune volte è stato utile....!cerca di parlarle con calma come ho fatto io....ci metterà un po...ma alla fine capira!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PER CARITA'!

Fortuna che mi abita lontana...e poi non sa cucinare...cioè...ogni piatto è un litro d'olio....nononono! metti subito le cose in chiaro, con gentilezza, garbo e fermezza...

• Rispondi
  • Cuoricina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Milano
    Cuoricina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i vari consigli...cmq io con mia suocera vado abbastanza d'accordo è che mi piace fare da sola, è proprio una parte del mio carattere perchè mi hanno cresciuto così...e ogni tanto non riesco a farmi aiutare :-)...ma come dite anche Voi bisogna imparare...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai pranzi e cene per gli amici!!! ahahahah!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pieni!!!!

Ne ho uno a casa e uno in cantina...... pieni!!!!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo hanno fatto i congelatori!!! Meno male che la nonna ci ha dato il suo bello capiente!!! Io che la mamma ce l'ho lontana, ogni volta che vado a pranzo a casa sua mi faccio la scorta! ahahahah

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a volte mi faccio venire i nervi, con mamma o suocera, perchè mi portano da mangiare.... Non perchè lo fanno ( va benissimo) più che altro perchè non mi avvisano! Faccio le corse per passare anche al super o dal macellaio e poi arrivo a casa e la cena è pronta! Cavoli, ma se mi avvisi evito di andare a comprare, risparmio tempo e soldi..... Ed evito di buttare la roba( proprio non lo sopporto). Poi ci penso e mi dico che siamo fortunati...... Quindi mi passano i cinque minuti di scazzo e sorrido, sperando che la prox volta si ricordino di telefonare!
    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutooooo anch io la stessa cosa io dico di no e lei porta uguale...mmmm è snervante ma lei non capisce e il figlio asseconda

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè non la trovo una tragedia a me mandava solo le porzioni per il figlio ma poi se lo fa ogni tanto pazienza dai che ci vuoi fare so che può dar fastidio ma purtroppo io vedo da mia madre prende e porta per loro è un piacere

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... c'e di peggio.... alla fine non è che vuole dirti che il figlio è denutrito... lo fa x gentilezza.....

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. Sarà che io vado d'accordo con mia suocera per cui non ci vedo niente di male dietro.. Ovvio che se poi si ha un brutto rapporto, TUTTO e dico TUTTO, quello che fa la suocera non va bene Smiley xd

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che "sa che a te piace fare le cose da sola", ma glielo hai detto che questa cosa ti da fastidio? Ti consiglio di farlo puntando sul "grazie, ma non deve disturbarsi", non dirle chiaramente chi la cosa ti infastidisce. Anche se onestamente non mi sembra niente di grave, a me sinceramente non darebbe nessun problema.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihi quoto!!! anzi.....andiamo noi a pranzo e ci portiamo a casa gli avanzi!!ahahahah Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa bellissima se fatta ogni tanto e per affetto di entrambi!!! Ma che belloo..direi!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa bellissima se fatta ogni tanto e per affetto di entrambi!!! Ma che belloo..direi!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io Ele! A volte mi porta verdure da cucinare però già pulite o il pesce che sa che amo... poche volte piatti già cucinati ma cmq a me sembra solo un atto di gentilezza, apprezzo tantissimo perché soprattutto per le verdure mi fa risparmiare tanto tempo!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte capita che me lo dà ma lo acceto volentieri...a volte mi da anche verdura da lavare o dolcetti ma alla fine lo fa con piacere e mi dispiace dire di no....

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari mia suocera mi preparase qualcosa...

un giorno è venuto fuori dicendoci:mi dispiace se non vi invito mai qui a mangiare ma non sono portata x fare queste cose..

preciso che quelle 2 volte che ho pranzato da lei in 5 anni di convivenza con suo figlio,ho mangiato divinamente.

quindi non è che non è capace..solo che non ha molta voglia.... Smiley ups

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo di essere una delle poche che ringrazia la suocera se porta da mangiare Smiley laugh

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fosse una regola, capirei il disappunto, ma se lo fa ogni tanto prendi e ringrazia ;-)

Mia mamma spesso mi dice se voglio portare a casa questo o quell'altro che ha cucinato, non lo fa per impicciarsi, ma solo per gentilezza: mi piace un piatto ed ecco che lei lo prepara anche per noi. Sono certa che anche al suocera lo fa con lo stesso spirito :-)

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera lo fa.. E sinceramente l ho sempre ringraziata, quando lavoravo arrivavo a casa tardissimo e se una volta ogni tanto mi trovavo un piatto pronto ne ero contenta.. Ora poi che sono allettata se nn ci fosse lei non mangeremmo mai... Ma lei l ha sempre fatto x aiutarci e non perché così era certa che il figlio mangiasse! Comunque se ti da fastidio parlano con il tuo fm, vari che la cosa si aggiusta.. Però boh io non forzerei troppo la mano, cioè non deve offendersi nemmeno lei....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa