Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa VIP Agosto 2019 Milano

Fedi 🤵🏻👰

♥Fam., il 25 Febbraio 2018 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù. Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo. Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri...

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo

Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù.
Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo.
Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri fedi da matrimonio sono in oro giallo che quelle in oro bianco sono da fidanzatini e non vanno bene e anche i nostri genitori si sono impuntati! Ma perché mai? Perché l’oro bianco non va bene?
Qualcuno di voi le ha fatte /farà in oro bianco o oro colorato ?
Io ho detto che devono piacere a noi mica a loro! Ma davvero la tradizione vuole che siano in oro giallo ?

184 Risposte

• Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace noi oro giallo... siamo rimasti agli antipodi .... comunque sono gusti
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovete provarle! Al dito non sono affatto rosa...a colpo d'occhio sembrano quasi oro giallo. Noi eravamo decisi per l'oro giallo . Quelle di oro bianco al dito erano oggettivamente favolose (ma per noi troppo simili ad un anello "normale"), ci siamo letteralmente innamorati dell'oro rosa...soprattutto lui che nemmeno sapeva esistesse 😂
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi l’oro giallo non ci piace ma ti stupirò le abbiamo prese in acciaio e non ci interessa quello che penseranno perché spendere o far spendere ad altri molti soldi per poi non usarle, inutile.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo in oro bianco..
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una questione di gusto personale...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'oro giallo non è mai piaciuto e mai piacerà, se mi faccio un gioiello lo prendo in oro bianco. Anche a me non piace e non lo indosserei mai, se non per il mio matrimonio! Anche per me la fede vera è in oro giallo, e anche secondo me la fede in oro bianco rende molto molto meno e può sembrare una fede di fidanzamento, inoltre la fede in oro bianco con il tempo ingiallisce, perche' tende a uscire fuori l'oro giallo. Detto questo ti ovviamente devi fare quello che vuoi tu e che più ti piace. Gli altri hanno poco da stare a dire!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si tempo ne hai, vedrai che sarà sicuramente così 😊😊😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 7 settembre 2019 ho tempo x cambiarne d'idee! ...e x incastrare fm con l'oro rosa! 😂
    Mi auguro di trovare anche noi quella che ci faccia scambiare lo sguardo d'intesa!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 nella coppia invece quella che odia il rosa sono io!
    Gialla si, è proprio la fede per eccellenza, ma ti devo dire che al dito a noi stava davvero male, quindi abbiamo visto le altre. Bianche ne avevano di vari tipo, anche con diverse satinature e tagli, ma appunto quando abbiamo visto i combinati ci siamo guardati e abbiamo scelto senza dubbio quella.
    quando ti sposi? Quando sarà il momento provale comunque tutte, gialle bianche, rosa (di a fm che non porterà una fede rosa confetto 🤣), e vedrete che troverete sicuramente una soluzione 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Noi nn le abbiamo ancora scelte, ho sempre pensato bianche, ma alla fine gialle sono quelle più classiche e fanno immediatamente sposi...a me piace molto anche l'oro rosa..ma fm odia tutto ciò che è di questo colore!😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice ❤️ Hanno davvero un significato importante, e non vedo l’ora che sia quel giorno per indossarle 😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì,la vera fede è la tradizionale in oro giallo e anche a me tutto il resto,non so perché,non mi sa di fede e in più le fedi diverse da quelle classiche in oro giallo potrebbero essere scambiate anche per semplici anelli e questo non mi piace...poi ognuno ha i suoi gusti e per fortuna ognuno è libero di scegliere ciò che vuole
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua idea delle fedi e i diamanti che rappresentano gli anni passati insieme😍
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici alla fine la fede è una scelta privata, personale, simbolo della coppia, quindi come pensare che qualcuno lo faccia per moda? Mi viene più da pensare che per moda si prenda qualcosa di marca, anche la fede.
    Sono stata in un laboratorio orafo, per scegliere le fedi con il mio fm. Scartando l'oro giallo che provato al dito proprio non ci piaceva, abbiamo provato il bianco, molto bello, ma ci siamo innamorati di una Fede proprio oro rosa e bianco intrecciati, come se fossimo noi i due ori che si intrecciano. La fila di diamanti non è messa a caso, ma a rappresentare gli anni passati prima del matrimonio.
    😊 buona serata!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che le fedi che ho scelto sono da vecchia perché c’è loro bianco che si mette al 25esimo, ognuno ha i suoi pareri...
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..perché quelle in oro bianco si fanno al 25° anniversario di matrimonio! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro rosa ( che anche per voi nel caso potrebbe essere un buon compromesso) perché anche a noi in giallo non piacevano e in bianco ho già tutti gli altri anelli... una cosa è sicura: scegliete quello che piace a voi!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro giallo è il più puro di tutti perché non ha altre leghe in mezzo! E non ho nulla contro l'oro rosa, bianco, ecc! Sono belli i gioielli di queste tonalità...
    • Rispondi
  • N
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a scegliere le fedi bianche, perché se a voi piace così ke ben venga!👏
    • Rispondi
  • N
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro rosa è facilissimo a vedersi di più i graffi purtroppo
    • Rispondi
  • N
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ke nn si debba immischiare nessuno sui vostri gusti e scelte, ma ho capito perché le persone più grandi e con più esperienza sn "contrari" alla fede in oro bianco: beh innanzitutto è meno perché per farlo diventar bianco viene rodiato......perde di purezza poiché immerso nella polvere d'oro fatta diventare bianca con altre leghe! Magari i genitori nn ve lo spiegheranno così ma credo proprio al 100% che sia oltre per questo motivo una questione di tradizione! Voi scegliete ciò che vi piace,tenendo in considerazione ke l'oro giallo (ce ne sono diverse gradazioni in base alle marche) è il più puro in assoluto!
    • Rispondi
  • Deby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Foggia
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro rosa? L’oro bianco è bello ma per tradizione è la fede dei 25 anni di matrimonio... la fede vera è quella in oro giallo... avete provato ad indossare quelle in oro rosa o quelle in oro giallo bordate con l’oro bianco?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 da premettere che io non sono una grande amante dell'oro giallo: noi abbiamo fatto le fedi in oro giallo perché secondo noi le vere fedi sono così (ciò non toglie che ognuno ha i propri gusti😉) inoltre abbiamo scelto questo tipo di fede, perché come "fedina" portiamo le fedi dell'unoaerre in oro bianco, quindi ormai ci sembrano anelli normalissimi😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sojo per la fede in oro giallo, una volta non c'erano di altri colori ed è da sempre il simbolo del matrimonio.... Però è un anello importante quindi se non piace è giusto che ognuno lo prenda come preferisce... Tornando al tuo post : io ho il solitario e abbiamo entrambi le fedine in oro bianco e credimi.... Vanno rodiati perché perdono lucentezza e diventano gialli con il tempo... Non credere a chi dice che dipende dal gioielliere :l oro in natura è giallo quindi s trattato per assumere altri colori, è quindi inevitabile che torni alla sua origine, questa è l unica seccatura! Però la fede è privata, personale, un simbolo della coppia quindi che ognuno scelga ciò che lo rappresenta Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente chi dice così lo fa perché le fedi in oro giallo non puoi scambiarle con altro! Piacciano o meno, è innegabile che quando le vedi dici "è una fede", "quella persona è sposata", senza dubbio😄 E ad essere sincera noi le abbiamo scelte gialle prolrio perchè per noi erano LA fede. Per qualsiasi altra cosa invece trovo molto piu bello l'oro bianco! Tutto questo comunque per dirti che posso capire il punto di vista di chi ti dice così, ma penso lo stesso che dobbiate scegliere esclusivamente ciò che piace a voi, senza stare a sentire tanti pareri, soprattutto su una cosa cosi personale e che deve durare cosi a lungo come le fedi! Via piace il bianco? Che bianco sia😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, a me sa di kitsch! Tutti dicono che non sembrano fedi e bla bla bla, non mi importa, abbiamo scelto delle fedi che rappresentano me e fm, e non gli altri, in oro rosa e bianco intrecciati, con una fila di diamanti sulla mia!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Aprile 2018 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese oro bianco! Io inizialmente le volevo ora giallo perchè appunto le fedi tradizionali sono gialle. Quando le abbiamo provate però proprio non ci piacevano, quindi abbiamo optato per quelle bianche e io sono contentissima di questa scelta! Secondo me è una cosa personale che deve piacere a voi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in oro bianco, e nessuno ci scambia x fidanzati, io le adoro 😍
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio l'oro giallo e con fm avevamo detto da subito di prendere le fedi di oro bianco..le andremo a ordinare ad aprile ma siamo andati a dare un occhiata ..ba ti dirò messa al dito quella in oro bianco non ci sembrava neanche una fede...opteremo x l'oro rosa che è meno kitsch dell'oro giallo ma che cmq sà di fede!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sin dall'inizio siamo stati D'accordo a prenderle classiche in oro giallo, perché per noi la fede in oro bianco non ci sa di fede!Premetto che io adoro l'oro bianco e i gioielli che possiedo sono quasi tutti in oro bianco ma proprio la fede per me e fm è solo in oro giallo!Ma è chiaro che ognuno ha i suoi gusti e spetta solo agli sposi decidere il modello e il colore della fede che porteranno al dito!Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo!! Le fedi gialle non possono essere confuse X quelle di fidanzamento... io non amo l’oro giallo però X me le fedi in oro bianco non sembrano vere fedi
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso pensiero! L'oro giallo proprio nn mi piace ma la fede secondo me è così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa