Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa VIP Agosto 2019 Milano

Fedi 🤵🏻👰

♥Fam., il 25 Febbraio 2018 alle 23:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 184

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo

Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù.
Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo.
Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri fedi da matrimonio sono in oro giallo che quelle in oro bianco sono da fidanzatini e non vanno bene e anche i nostri genitori si sono impuntati! Ma perché mai? Perché l’oro bianco non va bene?
Qualcuno di voi le ha fatte /farà in oro bianco o oro colorato ?
Io ho detto che devono piacere a noi mica a loro! Ma davvero la tradizione vuole che siano in oro giallo ?

184 Risposte

Ultime attività da Daniela🌹, il 7 Marzo 2018 alle 13:41
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è personale! Io l'ho secelta in oro bianco con 7 diamanti, alcuni possono dire che non sembra una fede , ma cosa vuol dire??? Io lo so che sono sposata!!! Mio marito lo sa!!!!😂😂😂cosa è? Un segnale per gli estranei per dire che sono sposata??? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Giugno 2019 Avellino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbero in oro bianco 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2024 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, premesso che io le ho scelte on oro giallo, anche se all'inizio pensavo non l'avrei mai scelte cosi, proprio perché mettendola al dito solo quella in giallo mi sembrava una vera fede, credo che l'argomento "fedi" sia una delle cose in cui nessuno dovrebbe entrare, fatta eccezione per gli sposi...
    Siete voi che le porterete ogni giorno al dito. Pensateci, provatele, ma scegliete voi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in oro bicolore
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia madre invece dice che se tornasse indietro le farebbe in oro bianco 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sei poco informata allora se pensavi che la tua collega non fosse sposata solo perché non le vedevo la fede in oro giallo 🤣
    Le traduzioni sono anche altri riguardo al matrimonio però si seguono sempre ciò che più conviene .
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal punto che ognuno fa le fedi a proprio piacimento.... A me l'oro bianco piace un sacco. Però tende ad ingiallire quindi abbiamo optato per oro rosa.... Potresti valutare qualcosa di bicolore.... 😃
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è personale. per me le gialle non sono eleganti
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il bianco indica matrimonio 🙃
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te, tradizionalmente le Fedi sono in oro giallo, diciamo, loro bianco (che risulta argentato come colore) almeno da me viene usato per i venticinquesimi anniversari..
    Ma non è una regola fissa, se sei poi legata alla tradizione Ok altrimenti scegli l'anello che vi piace di più, dovrai indossarlo per molto mooooolto tempo 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo in oro bianco Damiani ,sono stupende ! Anche i nostri cugini li hanno in oro bianco sposati da 4 anni e nessun problema con le fedi ! Son dicerie !
    Per me il bianco è più elegante .
    Come a chi non piace il bianco ,c è a chi non piace il giallo .E ci sta.
    Per me il giallo è kitsch
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le polello in oro rosa con l onda oro bianco.... anche io non amo il giallo e quindi ho scelto quelle..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una scelta molto personale pensa che è un anello da tenere per la vita quindi non può dirvi nessuno come prenderle Smiley smile
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto le classiche in oro giallo perchè lo vediamo un anello speciale che indica matrimonio.. ciò non toglie che ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace e che lo rappresenta. se per voi quelli sono glia nelli giusti non fatevi condizionare da nessuno... Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco le.mie

Fedi 🤵🏻👰 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo fatte di oro bianco

sono quindi d'accordo con te .. e poi però come dici tu devono piacere a voi!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Settembre 2018 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensiamo di farle oro giallo e oro bianco..a me sinceramente oro bianco nn piace xke nn mi sembra una fede matrimoniale ma è una cosa personale
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me simeramente l oro giallo nn piace ... infatti le mie saranno in oro bianco! Le indosseremo per il resto della vita quindi ci devono piacere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi la pensiamo come te. niente contro chi le fa tradizionali, ci mancherebbe, ma a noi non piacciono. pertanto le abbiamo scelte in oro bianco, e la mia con diamantino. Secondo me in oro bianco (o rosa) la fede è piu fine è piu moderna. tra l’altro non ho nulla di gioielli in oro giallo, qundi non vedrei bene insieme le fedi con gli altri gioielli che ho . il mio consiglio è di farle come piacciono a voi due, e non stare a sentire gli altri. Le divrete portare voi ! le mie sono simili a questa Smiley smile

Fedi 🤵🏻👰 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo in pieno! Tu pensa che noi le abbiamo fatte nere!!!!! Però per fortuna nessuno ci ha detto nulla, anzi erano tutti curiosissimi anche perché le nostre sono in titanio! Ma ci rispecchiano in pieno e non volevamo assolutamente quelle in oro giallo ne bianco!!! Anche perché le dobbiamo portare noi per tutta la vita mica gli altri!!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che io ed il mio fm quando siamo stati in oreficeria eravamo puntati per l’oro bianco perché siamo giovani e l’oro giallo non ci andava giù come a voi ma una volta messo al dito l’oro giallo abbiamo entrambi sentito la magia del matrimonio perché in effetti l’anello di fidanzamento e le fedine che abbiamo avuto gli anni prima erano tutte in oro bianco quindi l’oro giallo ha quel che in più.. ma è questione di gusti e sensazioni abbiamo fatto applicare un diamante ed è splendido.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia una questione di gusto personale,c'è chi le sceglie in platino,chi in oro rosa...addirittura qualcuno sceglie le fedi cartier (i 3 anelli intrecciati con i 3 ori),altri la fede bicolore e qualche sposa la classica veretta...sono gustiSmiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi... Consigliati dall'orafo.. Oro rosa...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione su tutta la linea, anche se a noi in primis non piacevano e poi provando vari modelli e grammature alla fine abbiamo trovato quelle che ci stavano meglio e ci piacevano di più, ed in oro giallo.. se poi proprio non vi piacciono, amen!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me l'oro giallo non fa impazzire, perché non le fai miste oro rosa e oro giallo? sono favolose! Ma in ogni caso devono piacere a voi!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che io adoro l'oro bianco... ma pensavo comunque all'oro giallo sai...??

• Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me le fedi sono quelle tradizionali d'oro..è l' unica cosa classica che sto facendo...però dico anche che dovete decidere voi..è il vostro matrimonio.. se date la giusta importanza al significato di questo sacramento, le fedi possono essere anche di qualsiasi altro colore..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto l'oro rosa, perché il giallo proprio non ci piace, e l'oro bianco in effetti non ci sapeva molto di fede, però le fedi sono una cosa personalissima e devono piacere a voi....

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bèh,la fede in oro giallo è da sempre simbolo di fede nuziale.

settimana scorsa siamo andati a pranzo con le sue colleghe e una di loro aveva la fede in oro bianco.

la sera ho chiesto a lui "ma tizia non era sposata?""si" "senza fede?" "era quella in oro bianco".

purtroppo in oro bianco sembra un anello qualsiasi.

la tradizione vuole che sia in oro giallo xkè è il metallo più resistente,simbolo dell’eternità dell’amore tra marito e moglie.

l'oro bianco tende a opacizzarsi nel tempo e a rovinarsi cosa che non accade con l'oro giallo

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela! Concordo con la tua idea delle fedi! Noi siamo partiti che le volevamo nere.....per noi è più il simbolo dell'anello che l'anello in sè. Ma ci siamo scoraggiati dal fatto che sono troppo delicate per il fatto di portarle sempre😑 alla fine abbiamo optato per 3 fedi insieme...le due esterne saranno di oro rosa,una lucida e una satinata;quella nel mezzo sarà di oro bianco satinato con i diamanti neri. Credo che le fedi siano come il nostro vestito....unico e adatte a noi nonostante i vari pensieri degli altri.❤❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io ero partita con l'idea che dovessero essere tutto fuorchè in oro giallo.... ma alla fine scegli ciò che ti vedi addosso e abbiamo acquistato quelle classiche in oro giallo.

E' strano a dirsi, ma è come quando provi l'abito che diventarà tuo. Te lo senti quando lo provi che è fatto per te! idem per le fedi!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'inizio ero partita con le fedi bicolore (bianco e giallo). Poi l'orafo mi ha fatto cambiare idea e le ho prese in oro giallo (però mi sono ripromessa di far aggiungere un po' di oro bianco fra 25 anni!!!). Secondo me ognuno è libero di scegliere come vuole. Se a te proprio non piace sceglile in oro bianco, del resto dovrai portarla per tutta la vita!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa