Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa VIP Agosto 2019 Milano

Fedi 🤵🏻👰

♥Fam., il 25 Febbraio 2018 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù. Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo. Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri...

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo

Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù.
Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo.
Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri fedi da matrimonio sono in oro giallo che quelle in oro bianco sono da fidanzatini e non vanno bene e anche i nostri genitori si sono impuntati! Ma perché mai? Perché l’oro bianco non va bene?
Qualcuno di voi le ha fatte /farà in oro bianco o oro colorato ?
Io ho detto che devono piacere a noi mica a loro! Ma davvero la tradizione vuole che siano in oro giallo ?

184 Risposte

• Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo in oro bianco perché il giallo non ci piace...tra l altro l orefice ci ha detto che è molto più resistente del gialli ( ovviamente si parla di piccolezze, non è facile rovinare una fede fatta bene)
    • Rispondi
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

😭😭😭😭 ci dobbiamo impuntare anche a noi

• Rispondi
  • Momi
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh le fedi devono piacere a voi. Poi se volete almeno provare quelle colorate ,potreste anche vedere quelle in oro rosa
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sceglieremo oro bianco, lo preferiamo di gran lunga al giallo! Cmq gli sposi siete voi quindi scegliete quello che vi piace; io la penso cosi'!

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2018 Mantova
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita con l'idea delle fedi in oro bianco, poi provandole mi sono resa conto che le preferisco in oro giallo. Anche fm era d'accordo quindi abbiamo scelto quelle, ma secondo me come tutte le cose dipende dai gusti degli sposi: fregatene di quello che dicono gli altri, le dovete portare voi per altro per un bel po' di tempo si spera, quindi siete gli unici che hanno voce in capitolo.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai raccontato la tua esperienza ed è davvero bello che le vostre fedi abbiano una storia !purtroppo ce ne sono e perecchie di persone che citavo prima... poi può essere anche color arcobaleno ma se fatte con un senso nessuno deve giudicara,anzi.. buona giornata a te

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l'oro giallo non piace! Mi sa di vecchio e kitsch! A fm invece piacciono così perchè anche lui sostiene la tesi che siano le vere fedi.... nessuno si è impuntato con noi.. l'unico scoglio è fm per me! Mia zia nel 2004 le ha fatte in oro bianco e sono meravigliose😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente preferisco le classiche in oro giallo ma posso assicurarti che le ho viste alle mani di altre persone le fedi in oro bianco e assolutamente danno l’idea di una fede nuziale tanto quanto quelle in oro giallo. Baci
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio di chi è? Chi dovrà indossare la fede tutta la vita? Io davvero non capisco quando la famiglia si impiccia quando non gli viene chiesto parere.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro bianco non ingiallisce, casomai va via la patina che ha per far diventare l'oro da giallo a bianco.
    Anche noi abbiamo scelto le fedi in oro bianco. Il mio fm non aveva preferenze ma io l'oro giallo non l'ho mai sopportato. Ho dato via tantissimi oggetti in oro giallo, pensa un po'. Anche a me hanno cercato di farmi cambiare idea, dicendomi che si rovina prima ecc... io ho un solitario in oro bianco da quasi due anni e tutta questa usura non la vedo. Da notare che io in casa tolgo tutto, quindi sarà anche per quello che non è così usurato.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uff!Anche a me la stessa storia. Io preferirei le fedi in oro bianco ma mia madre continua a dire che l'oro giallo è tipico del matrimonio.

Ieri ho visto sia le fedi classiche che le comode e credo opterò per quest'ultime.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in effetti è bello farle uguali 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non badare alle tradizioni, se l’oro giallo non piace mica siete obbligati...
    Scegliete quello che vi piace...il significato è quello che gli date voi! 👍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelgo la tradizionale,ma nessuno deve inorridire...tu devi portare per tt la vita quella fede e deve piacere a te e al tuo fm e basta! Almeno io la penso cosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di persone che seguono la moda non ne conosco, quindi peggio per loro 😉 buona giornata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce le scambieremo il giorno del rito simbolico, purtroppo non potremo fare direttamente quello civile in location per una questione di "territorio comunale", quindi il giorno prima saremo solo noi sposi e i testimoni e l'idea di scambiarcele lì non ci piace!

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede è oro giallo perché nella cultura Cristiana l oro giallo è simbolo di eternità, per questo le fedi sono oro giallo, non è una questione di gusto Ma di significato , poi ovviamente ognuno fa come vuole 🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi oro bianco...e come hai detto tu devono piacere a noi e non alle altre persone
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pistoia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prese le fedi on oro rosa...il mio FM non era assolutamente d'accordo lui a voleva in oro bianco e giallo ma non in oro rosa, ma appena l'ha provata gli è piaciuta tanto e mi ha fatto felice...sono le classiche fedi solo di un altro colore...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela..anche a me l'oro giallo proprio non piace!! A fm piace ma nemmeno a lui piace la classica fede! Diciamo che nella mente di tutti noi la fede è quella classica in oro giallo ma poi alla fine la dovete indossare voi e deve piacere e essere fede per voi!! Noi abbiamo cercato tanto. Inizialmente pensavamo una bicolore bianco e rosa ma non ci ha attirato nulla. Abbiamo trovato una fede in oro rosa e carbonio (quindi con riga nera!) che ci ha fatto innamorare e l'abbiamo scelta! se vuoi la trovi tra le mie foto
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi in oro giallo perché ci piacciono e mi sembrano le vere fedi da matrimonio. Cioè se vedo una persona con un anello bianco sull’anulare Sinistro non penso che sia sposata. Però se a voi proprio non vanno giù pazienza... alla fine siete voi che dovete portarla tutti i giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desideravo fino all’ultimo le fedi in oro bianco, poi appena ho misurato le fedi di oro giallo me ne sono innamorata.

Fedi 🤵🏻👰 1
    • Rispondi
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah infatti vogliamo aspettare e decidere io pensavo di prendere un anello in oro giallo diciamo finto che costi poco di prendere un anello in oro giallo diciamo anche finto di bigiotteria che costi poco no e provare a metterlo ed abituarmi. Perché purtroppo a noi non piace molto ma riconosco anzi riconosciamo che effettivamente abbiamo già la fedina in oro bianco ed è più da fidanzatini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro bianco, ci piacevano così!!inoltre nessuno si è permesso di giudicare la nostra scelta, men che meno le nostre famiglie; alla fine siamo noi che dobbiamo portarle non gli altri!
    • Rispondi
  • Anna e Andrea
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Anna e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se le fai metà oro giallo e metà oro bianco?
    • Rispondi
  • Anna e Andrea
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Anna e Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti rispondo al post raccontandoti la mia esperienza.. io e il mio FM ci siamo mossi con un bel po' di anticipo e ti posso dire che fin dall'inizio le volevamo oro bianco. Non ci piaceva l'oro giallo.. mai messo mi sa di vecchio e non mi appartiene..
    Siamo rimasti di questa idea x quasi un anno e ora a pochi mesi dal matrimonio abbiamo cambiato idea e le vorremmo in oro giallo. Sì xké l'oro bianco si rovina molto facilmente e ingiallisce e ne ho avuto varie prove. Non so dirti bene altri motivi ma sn felice di non essermi ancora sposata e di poter ancora scegliere le fedi.. in oro giallo!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me non piace l oro giallo per un bracciale orecchini collane, preferisco quello bianco, ma la fede è la fede gialla diciamo, qnd l ho provata assolutamente era lei, Cm ha detto tua mamma io la fede bianca non la vedo cm fede nuziale, ma cm fidanzati, perché la usano appunto i fidanzati... Poi ognuno ha i suoi gusti e fa cm vuole
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me l oro non è che piace, per degli orecchini, una collana, un braccial7
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende perché seguire la tradizione ma essere scontenti no non potrei mai! E noi nel nostro matrimonio di tradizionale non avremo niente, se a qualcuno non piacerà va bene comunque! Seguite solo voi è quello che vi piace
    • Rispondi
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì quello lo sapevo ma non mi va di dovergli stare troppo dietro ! Grazie comunque del consiglio Smiley smile Lo tengo a mente
    • Rispondi
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Ilenia,la tradizione è la tradizione però proveremo al dito come sono ma se non ci convincono davvero al diavolo !
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre dice che le fedi devono essere in oro giallo, ma a me non fa proprio impazzire... infatti le vorrei in oro bianco o rosa!
    A me da proprio fastidio il dover fare le cose in un modo solo perché tutti fanno così, perché si fa così... ognuno dovrebbe fare solo quello che si sente, quello che gli piace, quello che lo rispecchia! Le fedi le porterete per tutta la vita, saranno un simbolo del vostro legame! Sceglietele come piacciono a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa