Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa VIP Agosto 2019 Milano

Fedi 🤵🏻👰

♥Fam., il 25 Febbraio 2018 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 184

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù. Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo. Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri...

Premessa: Niente di personale con chi sceglie fedi in oro giallo

Per quanto riguarda le fedi ,sia io che il mio fm, vogliamo le fedi in oro bianco perché l’oro giallo proprio non ci va giù.
Tra l’altro a me non mi dona proprio l’oro giallo.
Ma sempre piu persone inorridiscono e ci dicono che le veri fedi da matrimonio sono in oro giallo che quelle in oro bianco sono da fidanzatini e non vanno bene e anche i nostri genitori si sono impuntati! Ma perché mai? Perché l’oro bianco non va bene?
Qualcuno di voi le ha fatte /farà in oro bianco o oro colorato ?
Io ho detto che devono piacere a noi mica a loro! Ma davvero la tradizione vuole che siano in oro giallo ?

184 Risposte

• Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, concordo, trovo anch'io che sia un gran bel colore, elegante! Nemmeno a me piace l'oro giallo perché... troppo giallo appunto.
    Io invece ho optato per quella in oro rosa, e, anche se è una cosa di cui mi sono accorta dopo, mi piace che cambi colore secondo la luce.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai da un bravo orafo, può realizzarti le fedi con l'oro che preferisci: bianco, rosa, verde, giallo o rosso.
    Le verdi sono le mie preferite, perchè svecchiano l'oro giallo e gli danno un tocco in più Smiley smile ma io e fm dobbiamo ancora decidere.
    In ogni caso, segui il cuore e il vostro gusto personale, l'originalità per me è sempre il top

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa volete voi e basta! Noi, prima di scegliere, vorremmo provarle alle dita, tante persone cambiano idea vedendosele all'anulare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita per un modello misto, oro bianco e giallo e un po’ lavorate... poi su consiglio del gioiellerie, abbiamo optato per la classica fede in oro giallo, semplice e liscia...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo in oro bianco con dei diamanti colorati .. i miei rosa e i suoi blu 😅 meno convenzionale di così !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessandra posso chiederti un'opinione? Voi le fedi quando ve le scambierete, il giorno del rito ufficiale o di quello simbolico?

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Si fanno?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre probabilmente saranno in oro verde Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo in oro rosa e nn ho ancora ricevuto pareri negativi!!!!e comunque nn le avrei cambiate xk mi fanno impazzire
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che a me che faccio il rito simbolico (ma il giorno prima andremo in comune noi e i testimoni per quello civile) è stato detto "guarda che le vere fedi si scambiano solo nel matrimonio religioso" 😳😂 va beh, beata ignoranza!!
    Anche noi le faremo in oro bianco, a me piace molto il platino che ha una luminosità che si distingue, ma costano troppo!
    Non penso che esista una "regola" per la scelta delle fedi, ognuno è libero di scegliere ciò che piace di più e se agli altri non piace pazienza, tanto non saranno loro a portarle al dito!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le faremo in oro bianco e per i miei, ad esempio, è inusuale perchè sono probabilmente abituati alle classiche fedi in oro giallo.
    A noi non piace proprio l'oro giallo, calcola che io non ho quasi niente in oro giallo...per fortuna fm la pensa come me. Non vedo perchè dobbiamo farle gialle se non ci piacciono...il matrimonio è nostro, scegliamo noi! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica è in oro giallo ma non vi piace fatele bianco.. a me sembrerebbe un anello normale
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati un anno e mezzo fa e abbiamo scelto delle fedi oro bianco semplicissime!
    mai pentiti della scelta
    forse c’ è la consuetudine che la fede debba essere oro giallo ma non è cosi...ai tempi dei nostri genitori forse si...
    le fedi devono piacere agli sposi
    vi consiglio di sentirvi totalmente liberi nella vostra scelta!
    auguri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo provare ma in teoria sono più per il bianco, la fedina di fidanzamento è più piccola
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Sì per tradizione dovrebbero essere di oro giallo ma se a voi non piace non sentitevi obbligati a farle così, dovete scegliere quelle che piacciono a voi senza troppi problemi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi sono miste:oro bianco e rosa!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'oro bianco piace tantissimo nei gioielli ma per le fedi proprio non lo vedo... Detto ciò, voi prendetele senza dire niente a nessuno scusa, le porterete voi tutta la vita, cosa c'entrano i genitori?? Una volta messi davanti al fatto compiuto dovranno mettersela via Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo abbinare fede e solitario, ma l'orafo me l'ha sconsigliato perché dice che alla lunga i due anelli si rovinano. Credo spostero' a dx il solitario e alla fede abbinero' un'eternelle, quando sarà ora Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo per l'oro rosa, ma sulla mano di fm risaltava poco. Faremo fare dall'orafo un oro giallo stile tiffany, un po' più chiaro della classica fede, che è un "giallone" solitamente. L'oro bianco non lo vedo per la fede, ma deve piacere a voi e dovete portarle voi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'oro giallo è legato con altri metalli!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Pavia
    Vals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rosa! Il giallo è troppo classico, mentre penso che il rosa si abbini bene col solitario bianco. Mentre fede e solitario bianco non mi piace. Comunque resta il fatto che ognuno fa come vuole
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai attenta all'oro biancoha bisogno di molta manutenzione, deve esser rodiato frequentemente..Io sarò per il rosso..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le prenderemo in oro bianco perché come a voi quello giallo non piace hahahahah
    • Rispondi
  • Soulas
    Sposa Abituale Agosto 2023 Caserta
    Soulas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaaao.. a me piaceva oro bianco e al mio fm oro giallo.. soluzionr: ci siamo innamorati delle fedi unoaerre in oro rosa 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sceglie ciò che meglio crede . È una questione di gusti non di tradizioni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è mia abitudine leggere le risposte sotto ai topic quindi il tuo topic lo leggo ora che mi hai risposto Smiley smile credimi, di gente che addirittura nella fede segue la moda purtroppo ne conosco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti, non sono tradizioni... Non fatevi condizionare, sarete voi a doverle portare per tutta la vita, devono rispecchiare i vostri gusti
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò in oro bianco per i stessi motivi tuoi.
    Nessuno però ci ha detto che quelle in oro bianco sono da fidanzati, anzi le trovo molto fini rispetto all’oro giallo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che la fede è solo un gioiello come un altro, che però di solito si porta sempre al dito. Deve essere come piace agli sposi, dato che sono loro che se la vedranno tutti i giorni addosso. Noi le abbiamo prese in oro bianco lavorato, non sono fedi tradizionali. Siamo sposati da un anno e mezzo e non è la fede che sancisce la nostra unione, tantomeno il suo colore. Quindi, scegliete le fedi che vi piacciono ed ignorate i commenti degli altri. Ps. A noi nessuno ha mai messo becco nelle nostre scelte, gli unici commenti negativi per le fedi non classiche li ho ricevuti in questa commmunity, ed ovviamente non me la sono presa, perché alla fine ognuno decide per sè in barba a quella che può essere la tradizione o il pensiero comune. Del resto, se fossimo tutti uguali, sarebbe un’esistenza molto monotona, non trovi?😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte in oro bianco.. siamo partiti decisi e basta! Anche il gioielliere ha detto che ormai tanti le prendono così...
    anche a me hanno detto che sembrano d’argento e che non sembrano fedi da matrimonio, scusate eh.. Io lui lo sposerei anche con un anello di plastica, non è l’anello che fa il legame.. e sapremo noi il valore che hanno, non mi interessa che se vado in giro qualcuno possa non capire che sono sposata perché non ho la fede gialla... quindi.. io approvo tantissimo la vostra scelta💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me quelle di oro bianco non piacciono perché mi danno di fedi dei fidanzati però voi le metterete una vita quindi credo sia anche inutile che tu cerchi consenso in giro o cerchi di cambiare idea, mettete le fedi che più vi rappresentano
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dai gusti, ad onor del vero tutti e tre i tipi di oro sono leghe con la stessa percentuale di oro(il 75%)!! Ciò che cambia è proprio la percentuale restante (25%) della lega che conferisce al gioiello il colore finale. In più l'oro bianco ha una rodiatura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa