Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo

Finalmente ci siamooooo

Giusy, il 30 Giugno 2015 alle 02:25

Pubblicato in Future mamme 51

Mamme e future mamme anch'io sposata da 34giorni con l'uomo della mia vita ho scoperto di essere incinta e quindi presto entrerò nel gruppo "Mamme". Ovviamente come molte sanno ancora è presto, ho visto solo il sacco gestazionale ma la ginecologa mi ha detto che fra 2 settimane sentirò il battito....

Mamme e future mamme anch'io sposata da 34giorni con l'uomo della mia vita ho scoperto di essere incinta e quindi presto entrerò nel gruppo "Mamme". Ovviamente come molte sanno ancora è presto, ho visto solo il sacco gestazionale ma la ginecologa mi ha detto che fra 2 settimane sentirò il battito. Sono già un cubetto di ghiaccio al sole, sono felicissima anche se consapevole che ancora è presto, ma capitemi è il primo/la prima e non vedevo l'ora dopo 2 anni di convivenza. Siamo al settimo cielo!!!!! Ho iniziato a prendere l'acido folico ovviamente subito e niente, sono in attesa di sentire il suono più bello della mia vita. Scrivo solo per rendervi partecipi della mia gioia immensa sperando di condividerla con voi e magari con qualcuna nella mia stessa situazione a 3 settimane. Consigli in particolare su cosa non mangiare assolutamente? Cose da evitare del tutto (non solo cibi)? Accetto qualsiasi cosa. Smiley ring Smiley gift Smiley heart

51 Risposte

• Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non condivido quanto scritto. I carboidrati, nelle giuste quantità, sono fondamentali in quanto rappresentano il nostro carburante. Inoltre eliminarli significa compensare cn un maggior introito di proteine e le diete iperproteiche, quelle sí, possono essere dannose in quanto si rischia di andare ad affaticare eccessivamente i reni. Ti assicuro che i carboidrati non vengono eliminati neanche nelle diete di persone col diabete. Per quanto riguarda i dolci, sí nella giusta misura, soprattutto x evitare di ingrassare eccessivamente.
    Come prima cosa ti consiglio di vedere, tramite esami del sangue, se sei immune alla toxoplasmosi. Nel caso dovessi essere immune, sarebbe una bella fortuna xchè significa avere molti vincoli in meno, altrimenti presta attenzione a lavare bene la verdura cruda (io uso bicarbonato, c'è chi preferisce l'amuchina) e la frutta, carne ben cotta, no pesce crudo, no formaggi a latte crudo e come salumi mangia quelli cotti ( es. Mortadella e prosciutto cotto). Anche le uova devono essere ben cotte. Se hai gatti, cerca di non pulire tu la lettiera. X quanto riguarda gli alcolici, no i superalcolici, ok mezzo bicchiere di vino o birra ogni tanto a stomaco pieno.
    Goditi questa straordinaria avventura!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitare cosa? Ma va lá!per una questione di peso forse, ma con la glicemia non ha nulla a che fare..io mangio tutte quelle P vietate, e io non sai quanti dolci ho mangiato soprattutto dalle 19 settimane che ho percepito i primi movimenti,e la curva da carico era perfetta quindi direi che la tesi non é del tutto attendibile.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze lasciatevelo dire da una a cui qualche settimana fa hanno diagnosticato il malefico diabete gestazionale....chi incorre in questa patologia nn deve assolutamente eliminare completamente pasta e pane o carboidrati in genere anzi....si scatena un meccanismo compensatorio dell'organismo x cui la glicemia schizza alle stelle!! Ovviamente vanno introdotti secondo i parametri che fornisce il diabetologo ma io sono a dieta x il diabete è vi garantisco che continuo a mangiare pasta, pane e riso....ovvio i dolci in genere cerco proprio di evitarli!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni..... Un esame importante da fare in gravidanza e' quello della toxoplasmosi !!! Essere immuni a questo, e' un gran sollievo.
    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguroni!!!!!!!che bellissima notiziaaaa Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Giusy, benvenuta tra noi mammine Smiley heart vedrai... da qui comincia il viaggio piu bello per una donna..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, concordo con Stefania io sono entrata ora nel 6 mese e mangio pasta sempre... alterno tra pasta e riso e la sera mangio il pane.. i dolci li evito perché non ne vado matta anzi... e la mia glicemia è bassa ora era a 62... non so se mi farà fare la curva da carico ma cmq ho la glicemia bassa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio cosi! grazie per la precisazioneSmiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non è vero... o almeno dipende dal valore della glicemia al momento della gravidanza! Io sono ormai al 9 mese, sono sempre stata una carboidrati dipendente, e ho continuato a mangiarli tutti i giorni per tutta la gravidanza, dolci compresi. E la mia glicemia è sempre stata bassa, tanto che non ho fatto neanche l esame della curva da carico glicemico! Dolci e carboidrati saranno vietati solo in caso di diabete gestazionale!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Giusy! Finalmente anche tu sarai mamma Smiley smile per la questione "cosa non fare" fatti consigliare dal gine perche potremmo farti un elenco infinito e ti potresti ritrovare a mangiare solo pasta in bianco Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille auguri. .io non sono né manca né incinta ma sto leggendo molto per prepararmi. ..vietatissimi anche i dolci e tutto ciò che fa salire velocemente la glicemia. ..una mia amica che ha un bimbo di 3 anni mi disse che la sua ginecologa le vieto' le 5 p ovvero pasta, patate, pizza, pasticceria e paneSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy benvenuta! Intanto tantissime congratulazioni per la nuova notizia! Allora nel frattempo che aspetti la visita evita di mangiare salumi crudi (no prosciutto crudo, speck, bresaola, pancetta... si prosciutto cotto, mortadella, fesa...) e la carne se non ben cotta; lava molto bene frutta e verdura (se vuoi puoi metterle a bagno anche con un pò di amuchina); cerca di non bere alcool e di limitare l uso di caffeina-teina (se sei abituata a bere il caffè non sei obbligata a sospenderlo); bevi taaaaaaaanta acqua che fa benissimo; continua a prendere l acido folico Smiley winking se sai già di essere immune alla toxoplasmosi il discorso sui salumi, carne e frutta e verdura non vale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!! Per il momento evita solo di mangiare carne o pesce poco cotti e lava bene frutta e verdura fresca... Evita di prendere farmaci se non strettamente necessario e in ogni caso chiedi al medico! E continua con l'acido folico finché non ti dicono di sospenderlo o eventualmente di sostituirlo con un integratore più completo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai fatto indagine prenatale?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per la creaturina
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bella notizia! Io sono di 7+2 e mi sposerò a settembre... e la nostra seconda gravidanza Smiley smile cmq,dovrai fare degli esami del sangue in cui scoprirai se sei soggetta a toxoplasmosi, io ad esempio lo sono, quindi faccio attenzione a cosa mangio:carne ben cotta e non cruda (tipo albese) frutta lavata bene con bicarbonato e amuchina, affettati solo prosc cotto pesci non salmone .. il ginecologo poi ti chiarirà bene le idee Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma...ma ti faccio un in bocca al lupo enorme per la gravidanza. ..è una notizia bellissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa