Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo

Finalmente ci siamooooo

Giusy, il 30 Giugno 2015 alle 02:25 Pubblicato in Future mamme 0 51

Mamme e future mamme anch'io sposata da 34giorni con l'uomo della mia vita ho scoperto di essere incinta e quindi presto entrerò nel gruppo "Mamme". Ovviamente come molte sanno ancora è presto, ho visto solo il sacco gestazionale ma la ginecologa mi ha detto che fra 2 settimane sentirò il battito. Sono già un cubetto di ghiaccio al sole, sono felicissima anche se consapevole che ancora è presto, ma capitemi è il primo/la prima e non vedevo l'ora dopo 2 anni di convivenza. Siamo al settimo cielo!!!!! Ho iniziato a prendere l'acido folico ovviamente subito e niente, sono in attesa di sentire il suono più bello della mia vita. Scrivo solo per rendervi partecipi della mia gioia immensa sperando di condividerla con voi e magari con qualcuna nella mia stessa situazione a 3 settimane. Consigli in particolare su cosa non mangiare assolutamente? Cose da evitare del tutto (non solo cibi)? Accetto qualsiasi cosa. Smiley ring Smiley gift Smiley heart

51 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 25 Luglio 2015 alle 18:25
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii stupenda!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma auuuuuuuuuuuuguroooooooniiiiiiiiiiiiii *-* deve essere un'emozione bellissima *-*

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la tua ginecologa ti abbia già prescritto gli esami ematici da fare, tra cui se il tuo emogruppo è negativo deve farlo anche tuo marito. Per quanto riguarda i cibi finché non sai se sei immune o meno alla toxoplasmosi evita di mangiare carni crude o poco cotte salumi (se nn resisti puoi mangiare il.cotto o la mortadella ma solo quella confezionata, xke magari il salumiere giustamente non sta a lavare l affettatrice ogni volta che usa salami o altro), lava bene la frutta e verdura io ti consiglio di usare il bicarbonato è il migliore e non abusare di amuchina. Evita per i primi mesi di usare dolcificanti perché contengono edulcoranti e se sei pazza di giapponese puoi andare ma evita pesce crudo. Per i primi tre mesi andrà benissimo l acido folico e nn altri integratori poi sarà la tua ginecologa a dirti quando prendere altri. Poi nient'altro visiti questo momento e Auguroni se hai bisogno di altre ifo chiedi se posso aiutarti sono un ostetrica. Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!anche.noi quando c sposeremo sarà un anno e mezzo che conviviamo!!!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare le analisi per il citomegalovirus e la rosolia, Hiv etc... Nessun insaccato ne' carne poco cotta .. Lavare frutta e verdura con amuchina o bicarbonato.. Non fare sforzi o lunghe passeggiate all' inizio.. No medicine come ansiolitici o altro .. Evitare di avere orgasmi per le contrazioni dell' utero .. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiii l importante è non fissarsi Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley smile si gioia immensa non descrive quella che si prova!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaahahah si basta Smiley smile me l ha già vietato la ginecologa e sarà un problema già lo so.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a maggio con il ciclo Smiley smile e sono rimasta incinta in viaggio di nozze Smiley winking te lo auguro!!! Però noi convivevamo da 2 anni quindi diciamo che il nostro periodo da sposini lo avevamo vissuto, ci stanno i momenti belli insieme,soli a rilassarvi,i viaggi e tutto,prima dell arrivo di un bebè

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mangiare insaccati crudi e pesce crudo (o affumicato crudo); la verdura cruda solo se la lavi tu con bicarbonato o ancora meglio amuchina. evita troppo sale e troppi grassi e mangia tanta frutta e verdura. prendi un integratore tipo Materna o Natalben. I gatti di casa non sono portatori di toxo. ne ho due e non l'ho mai avuta. sono quelli randagi il problema. cmq io per sicurezza non pulisco più la lettiera e se li bacio vado a lavarmi. non abbuffarti troppo a pranzo e cena ma piuttosto fai piccoli spuntini senza troppa acqua (se hai nausee o reflusso). per ora penso che basti! Smiley smile

• Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Io personalmente x ora nn sono incinta aspetto se arrivano le rosse questa settimana xk ho qualche dubbio.. cmq l'ultima volta che sono andata dalla ginecologa x curiosità gli ho spiegato il mio lavoro e se in una futura gravidanza potevano essere pericolosi.. io faccio lagricoltore, quindi sono spesso su tattoo a cingoli e tiro su pesi e la sue risposta è stata k quando sarà dovrò andare subito in maternità xk principalmente le vibrazioni k produce il trattore a cingoli sn molto pericolosa.. Xo nn credo che tu sei nella mia situazione quindi vai tranquilla e ti auguro tt la fortuna del mondo!! Bacioni!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non.posso darti nessun.consiglio perché x adesso non ho ancora la fortuna di vivere un.momento cosi unico e magico...ma posso farti.i miei piu sinceri auguri!!!!io mi sposo a maggio dell anno.prossimo e spero con tutto il cuore di restare incinta subito dopo...lo spero tanto!!!ancora tanti tanti auguri!!!!goditi al meglio un momento cosi speciale!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bimbi...io per esempio non mangiavo roba cruda...o insaccati perché ero a rischio toxoplasmosi..per sicurezza dovresti fare gli esami del sangue..il mio ginecologo me li faceva fare ogni mese..evita il contatto con gatti.,
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma di 2 splendidi bimbi in gravidanza puoi mangiare tutto tranne le cozze.. O kmq la frutta di mare cruda in grandi quantità... X il resto nessuno ti può vietare nulla a meno che tu non abbia malattie in particolare come diabete o colesterolo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao cara,

io non ho consigli da darti perchè ancora non faccio parte di "questo mondo", semplicemente voglio farti i miei + cari auguri per questa gioia immensa!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati fortunati perché è arrivato subito Smiley winkingcomplimenti Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io lo metto sempre ocn i guanti, comunque la prossima volta lo faccio mettere a mio marito. si l acido folico lo prendoda subito Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahha io volevo provarci prima ma poii pensandoci bene ho fatto meglio così perchè ci avrei perso il viaggio di nozze. Subito in viaggio abbiamo dato.. un bell americano Smiley winking e grazie!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sto aspettando con ansia il mio matrimonio (mancano meno di 3 mesi...) poi spero di avere la fortuna come te di essere in dolce attesa...(pure mia sorella e incinta di 3 mesi ora..almeno saranno cugini vicini Smiley winking eheheh ) per ora ti faccio gli auguri!! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un cane, non è assolutamente un problema! Ecco, magari in questo periodo che si mette l'antiparassitario o usi i guanti o lo fai mettere da qualcun altro, ciò perchè è l'antiparassitario che è tossico e quindi è meglio non toccarlo! Ah, se ancora nn lo stai prendendo, assumi l'acido folico xchè nelle prime settimane è importante x prevenire certe malformazioni del feto come la spina bifida
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, anche io ho iniziato il giorno in cui l'ho scoperto, come per te è stata una cosa lampo Smiley smile vedrai che andrà tutto bene, l'importante è stare serene e non prendere la gravidanza come una malattia!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Auguriiiii....forse ti diro cose ovvie...evita pesce crudo, crostacei, insaccati crudi tipo prosciutto crudo e salame....alcool ovviamente anche se alcuni ginecologi dicono che due dita di vino non fanno male...cioccolata, non bere piu di un caffe al giorno max 2, lieviti...quindi poca pizza...si pasta si verdura...carne solo ben cotta...e poi il ginecologo sarà più preciso..io non sono un medico. ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho iniziato quando l'ho scoperto perchè non pensavo di farlo così in fretta quindi non avevo iniziato a prenderlo e non lo lascierò. Grazie milleeee

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara non lo so ancora (anche se ovviamente spero di no) ma lo farò presto nel dubbio ho evitato di mangiarli, frutta a parte che la lavo ma non con l'amuchina. Non bevo alcolici di mio e nemmeno caffè e tee quindi sono ok. GrAZIE MILLE comunque

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahha non sarà il mio caso tranquilla Smiley winking grazie mille cara!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiiiiiiiiiiiiiii se è vero che fra 2 settimane sentirò il suo battito sarà la fine per me!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La più bella della mia vitaaaa grazie!! Smiley heart

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee lo spero Smiley winking un bacio

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marianna per gli auguri ma mia auguro vivamente che abbbia ragione Mariangela e non tu sulle P. Io sono una fanatica della pasta e già pensre di doverla diminuire è dura ma evitarla addirittura sarà impossibile.Non mangio pane di mio ma patate e pizza? No ma dai Smiley smile è impossibile. Sicuramente per ingrassare non sono il massimo ma il giusto ci vuole sempre. Farò quest'esame comunque Mariangela,è importante! Ma una domanda, io ho un cane in casa, non è un problema giusto? Lei è mia figlia quindi siamo in stretto contatto.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara gentilissima sarà il primo esame che farò allora Smiley winking ma senti vero che quello che ne soffrono non devono toccare nemmeno gli animali?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa