Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2014 La Spezia

Fiori...

Veronica, il 8 Agosto 2013 alle 07:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Quanto avete speso o spenderete per il fioraio? E che cosa è compreso nel prezzo?

45 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 25 Settembre 2013 alle 12:53
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo prezzo! io ancora non riesco a decidermi per molto meno mi chiedono in media 700/800. Poi sono andata anche da un vivaio ma non mi faceva risparmiare, affatto.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2013 Nuoro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 3 giorni ho speso 550 euro per:

Addobbo floreale chiesa interno con 7 composizioni e 4 colonne di diversa altezza, esterno chiesa con ficus giganti ornamentali, decorazioni banchi, bouquet ufficiale e bouquet da lancio, macchina degli sposi, 40 coccarde per le macchine, la Boutonnière per lo sposo e i fiori che saranno in casa mia. Tutto con il fiore predominate la Rosa VENDELA di uno splendido color cipria!! se vuoi puoi vederla nelle mie foto..

L'HO trovato un costo assolutamente equo!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn ho ancora scelto il tipo di fiori ,le composizioni perche' la fioraia ha detto che e' troppo presto e dovro' andare verso gennaio-febbraio..cmq mi ha detto che andro' a spendere da un min di 500 adun max di 800 ..il tt dipende da quello che scegliero' e comprende coni portariso fuori alla chiesa,poi addobbi in chiesa e fuori ,casa sposo-sposa,macchina ed il bouquet penso a parte ,e poi compresi anche i fiocchi per le macchine ed i fiori che vanno all'occhiello delle giacche degli uomini della famiglia

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ci fossero già abbastanza cose da sbrigare mi poaccerebbe occuparsene da sola.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, i vivai sono più economici, basta trovare quelli che fanno anche addobbi.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea! non avevo pensato ai vivai!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho fatto preventivi ma andrò a chiedere da un vivaio quì vicino che fa anche addobbi e sono bravissimi, oltre che più economici dei fiorai. comunque penso che non spenderò molto, il comune sarà già addobbato, il bouquet per me e le damigelle lo faccio io, e anche i centrotavola volevo farli, mi serve solo da capire se mi conviene farli fare da loro (visto che i vasi che vorrei usare se li riprendono e pagherei solo il dentro e la candela), o se prendendo io i vasi da leroy merlin o centri simili mi conviene, vedremo.. da loro farei addobbare l'auto e tre bottoniere e in forse i centrotavola..

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla faccia, a me per la chiesa hanno chiesto 900 e mi sembrava tanto...infatti non ho ancora deciso...Posso chiederti VErona dove? Io mi sposo a bussolengo Smiley tongue

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto! Grazie dei consigli!!! Un abbraccio..

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.noi ci saiamo sposati nella chiesa grande del nostro paese e abbiamo adobbato solo la navate centrale, l'altare maggiore e l'ambone, i banchi abbiamo messo fiocchie e mazzi alternati nei posti davanti e dietro solo fiocchi...poi nel prezzo mi sonofatta fare dei braccailetti per le damigelle e le coccardine per i maschietti e i due buquet uno mio e uno da lancio e poi la macchina adobbata...totale 1200...

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pregoooooo

ma certo che sì! o scegli i lisianthus o le rose e poi ci accosti qualcos'altro! per esempio la mia fiorista aveva aggiunto delle margheritone bianche piatte che si alternavano quindi a i crisantemi e alle rose per dare profondità alle composizioni! ma se trovi il fiorista bravo ti sa consigliare bene! tu scegli i colori magari le sfumature di rosa scegline 3 massimo 4 così scegli una linea editoriale buona e mantieni l'eleganza

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow son bellissimiiii!!! Grazie Babi! Slvo subitoooo Smiley winking Anche secondo te allora possono starci bene i lisianthus?

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh anche i lisianthus sn bellissimi!

bellissima l'idea delle sfumature del rosa! romanticosooooo

ti metto altre idee che avevo optato per me ma visto che abb gli stessi gusti....Smiley tongue

fiori rosafgghhythhhhhhhhhh

bouquet peonie

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio colore è il rosa nelle tonalità tenui..cipria, pesca, rosa antico, confetto...spero che le rose inglesi siano più abborbabili come prezzo, farei peonie per il bouquet e rose inglesi per gli allestimenti, magari con i lisianthus per contenere il prezzo...

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda Carmen te lo sconsiglio...anche io volevo farlo....ma intanto costa un sacco! le peonie sn carissime e mi sn quindi permessa solo il bouquet poi bisogna vedere che colori scegli. io avevo il fucsia e verde acido e ha usato rispettivamente le rose acqua che sn fucsia e i crisantemi verdi anche detti santini!

lfhjghjglfk

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo :Smiley heart :Smiley heart Il problema è che devono reggere anche alla location, sia come centrotavola che x gli allestimenti...vorrei fare gli stessi fiori per tutto...

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh...hanno resistito poco nel senso che in villa li ho messi in un vaso in acqua sul tavolo degli sposi e poi l'ho dimenticato là.....:-((( se fa caldo caldo durano poco a meno che nn ti fai mettere delle fialette sotto nel gambo ma perdi la naturalità del bouquet secondo me!

hehehe....I Smiley heart ranuncoli e peonie...il mio bouquet iniziale era questo

ranuncoli

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In pratica ci piacciono gli stessi fiori, io avevo chiesto peonie e ranuncoli appunto! Smiley laugh Ma le peonie resisteranno bene al caldo? Io mi sposo il 19 luglio e qulcuno mi hanno detto che se pure riuscissi a trovarle non resisteranno tutto il giorno... a te com'è andata? Grazie per la foto allora Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Gorlago si chiama "la margherita"il negozio e Antonia la proprietaria è bravissima e gentilissima!fai conto che io ho fatto tutte ortensie che sono abbastanza care

• Rispondi
  • Sele
    Super Sposa Settembre 2013 Piacenza
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fiorista circa 800 ma penso di farmi scontare ancora qualcosa...io ho scelto dei vasi di vetro con le ortensie e il velo da sposa e la lavanda (quest'ultima la porto io), altri 2 vasi per l'altare, 8 o 10 compo per le panche non mi ricordo più, altri 4 vasi sulle balaustre, i 2 festoni all'entrata in chiesa, il mio bouquet, i 2 cestini di petali, una composizione piccola per l'auto, il bouquet da lancio, le bottoniere, le decorazioni per le sedie degli sposi, il tappeto color panna. Comunque le composizioni le porto alla location non le lascio alla chiesa che già il parroco mi ha chiesto 200....

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marly.. poso chiedere da chi sei andata? a me stanno chiedendo molto di più! Smiley cry

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

300 € 3 composizioni,bouquet e due piante

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carmen guarda....le peonie i fioristi se le fanno arrivare! Amcje io mi sn sposata il 6 di luglio e io volevo i ranuncoli....pensa te! quelli sì sn impossibili da trovare...! sn fiori invernali! cmq insisti vedrai che te li procurano sì!

CERTO CHE LO PUOI SALVARE! Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è esttamente lo stile che piace a me, anche come colori...finora avevo salvato l'immagine di quello di lorenne, dello stesso stile sempre con peonie...posso salvare anche il tuo? Smiley shame L'unico problema saranno le peonie a luglio, a firenze sembra sia impossibile averle, per cui avevo optato per le rose inglesi, molto simili alle peonie...cmq ora che a settembre-ottobre ricomincio l'organizzazione seria, vado alla ricerca meticolosa di un fioraio che me le possa recuperare!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scarsi 800 euro ma non ho fatto addobbi al ristorante, solo al mio tavolo.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo! quindi per queste decorazioni ti sei fatta aiutare dalla fiorista?

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri messaggi. Mi sto facendo un'idea. Qui da me i prezzi vanno da 700 ai 1000 €. Per 2 composizioni in chiesa + panche + bouquet + centrotavola ristorante. Ed è caruccio se pensate che ho escluso la macchina , boutonnière, secondo bouquet, candele e coursage per la testimone. Vedo che molte di voi con 550 € hanno avuto più cose.
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho speso 900 x un bouquet una composizione auto 1 bracciale testimone 9 boutonniere 10 centrotavola/panche chiesa 2 composizioni dietro altare uno altare 2 COMposizioni davanti la chiesa

• Rispondi
  • Babi
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Garbriella ho visto le tue foto....anche tu uno stile completamente innovativo! super super vintage!!! stupendo!!! meraviglioso!! complimenti per la scelta degli allestimenti! e anche per abito e bouquet! W IL VINTAGE!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

800 euro per

bouquet

5 botonniere

composizione macchina

allestimento chiesa con 5 composizioni + composizione sui banchetti alternati, tull tra i banchetti rivestimento delle sedie testimoni e sposi e loro bachetti in bianco e rosso e guida in chiesa!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa