Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Abituale Giugno 2018 Cosenza

Giù di morale

Carla, il 7 Agosto 2017 alle 00:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ciao ragazze... ho bisogno di voi! non so come fare!!😟io e il mio fm ci sposiamo a giugno del prossimo anno.. .stiamo arredando casa e ci stiamo dedicando ai preparativi del matrimonio.io sono sempre stata una persona molto riflessiva e negativa, ma ultimamente la situazione èpeggiorata.non riesco a godermi nulla perché penso sempre alla nostra situazione lavorativa: io guadagno sulle 500€ al mese,e non ho un contratto stabile.lui guadagna 700€ e lavora per 11/12 ore al giorno. la nostra casa fortunatamente è un regalo di mio padre, lui si è accollato un mutuo x me, noi abbiamo arredato e fatto lavori a casa x metterla a nuovo. non riesco a stare serena....oggi ad esempio abbiamo pagato i mobili e qualcos'altro ma non riesco ad esser felice, penso sempre al fatto che non potremo pagare tutto il matrimonio e la casa.ho paura....troppa paura!

30 Risposte

Ultime attività da Carla, il 8 Agosto 2017 alle 17:49
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille veronica....hai perfettamente ragione. bacioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillizzati anche noi non navighiamo nell oro eppure ce l'abbiamo fatta!!!! Nella vita vale la pena rischiare per ottenere qualcosa...e grazie a Dio voi come noi abbiamo tanto aiuto dai genitori e spero un giorno di poter fare lo stesso con i miei figli!!!!! Non è scritto da nessuna parte che bisogna sposarsi ma è un sogno di tutte quindi anche se con tanti sacrifici lo facciamo!!!!!! Non abbatterti e fregatene se ti fanno sentire sbagliata!!!!! In bocca al lupoSmiley love bisogna inseguire i propri sogni.....
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io penso che quello che si può fare si fa!!!! Basta nn avere troppe esigenze!!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da questo messaggio mi rivedo anche io diciamo che abbiamo una situazione economica abbastanza uguale io guadagno 500 euro e il mio fm 900 e ho tanta paura di nn farcela in più noi dobbiamo anche cercare casa in affitto...stiamo facendo di tutto z nn spendere soldi
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio con i debiti non lo fai..questo è sicuro.se avessi avuto debiti avrei di sicuro annullato tutto.il mio è soltanto uno sfogo... questo periodo innervosisce molto sia me che il mio fm.di sicuro prima di decidere il tutto abbiamo ponderato e fatto calcoli su calcoli..ma purtroppo gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c è scritto da nessuna parte...se si vuole convivere a vita si può fare. Il problema è che se fai un buco nell'acqua a rischiare ti porti dietro i debiti. Poi ognuno prende la strada che preferisce questo è un mio pensiero
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte...come leggo non sono l'unica ad avere questi tipi di pensieri.le cose fatte con sacrificio sono le migliori...
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 10 anni di fidanzamento o ci si sposa..o ci si lascia..o si convive.
    e noi abbiamo voluto rischiare a sposarci..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh spero che vi siete fatti i conti prima di imbarcarvi in questa cosa. Non c'è scritto da nessuna parte che uno si deve sposare entro tot o altro. Se si può si fa se no non si fa. Se no si mettono via soldi e poi si procede. Anche perché credo che uno debba farcela con le proprie mani e aver i soldi per procedere, poi se arriva una mano bene, ma è una cosa in più. Non te la prendere per il commento ma credi che bisogna ragionare anche su questo😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete chiesto le buste? Quelle aiutano! Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo non sono lunica ad avere problema di stipendio 😓 facciamo come possiamo non ti dico di stare tranquilla perché pure io sul lato lavoro sono davvero demotivata... qlcs succederà
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Varese
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io le tue stesse paure perché a distanza di un anno dobbiamo organizzare un matrimonio, comprare o cercare casa in affitto, e poi ci sono i mobili!!! E tutte le altre spese, bhe ho ascoltato il consiglio di una ragazza che mi ha detto: "se pensi ai soldi non fai più niente" . E aveva ragione!! Facciamo ciò che ci sentiamo e ciò che è nelle nostre possibilita. La paura c'è in ogni occasione ma si supera tutto insieme.stiamo realizzando la nostra casa la nostra famiglia e questo mi fa star bene❤ vivila più leggera che gli ostacoli nn mancano mai😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace vedere che siamo.tutte sulla stessa barca..Anche noi dobbiamo fare affidamento solo sui nostri risparmio e speriamo.che qualcosa poi torni ma non ci fidiamo del tutto..! Cmq concordo con le altre..tieni d'occhio il.budget e compra molto ora che ci sono gli sconti!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete deciso di fare questo passo è perché sapevate di farcela quindi tranquilla. Fate un matrimonio semplice e vedi che ce la fate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datevi un budget realistico per il matrimonio, contattando i fornitori.. mettici anche un margine in caso qualcosa non vada come programmato e poi calcola quanto devi mettere da parte per farcela, noi abbiamo fatto così. Se non pensi di farcela puoi sempre rimandare il matrimonio di sei mesi o un anno, noi abbiamo scelto un fidanzamento di quasi due anni anche per questo motivo
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara purtroppo il lavoro è un miraggio lo stato Italiano da pochissimo lavoro sempre meno e i privati lo stesso ! Siamo capitati qui purtroppo però io ti consiglio di pensare " e se nascevo in Africa?" ... " se nascevo in quei paesi dove la donna è sottomessa e maltrattata?" Devi ritenerti fortunata ad avere una famiglia come la tua 🙏🏻 Per il matrimonio .. potreste slittare di un altro anno per conservare piu soldi ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn Maria!Smiley winking
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire...della grossa spesa spesa del matrimonio..sto cercando di diminuire qualcosa e fare fai da te...ma alla fine la spesa rimane quella..è il giorno che fin da quando ero piccola ho sempre desiderato!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanotte non sono riuscita a dormire...continuavo a pensare anche io a nl la stessa cosa...mi rendo conto solo ora della grossa spesa economica del mateimon
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla..qualche ripensamento lo abbiamo tutte è normale che ti preoccupi..sono sicura che ce la farete!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi fiato....anch'io all'inizio ero così...negativa!!! io e fm siamo lavoratori a tempo determinato con contratto che scadrà a breve...la paura di non farcela ormai convive con noi ma abbiamo preso un respiro e abbiamo deciso che tutto questo non deve interferire così tanto con la nostra vita....prima la famiglia! è 3 anni che conviviamo e a settembre ci sposiamo....con calma e attenzione cerchiamo di restare all'interno del budget!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, fai bene i conti, taglia le spese superflue e goditi il momento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa di io ho un mutuo finanziamenti vari e il matrimonio e pagare tuttk da soli...poi ho 2.bimbi quindi ce di peggio tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena e goditi ogni momento c'è la farete sicuramente sii un pochino più ottimista 😊😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso che prima di imbarcarvi in questa impresa vi siate fatti due conti, non ti preoccupare allora e cerca di star tranquilla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro purtroppo non sei l'unica che ha di questi pensieri .. ci accompagneranno oggi e per sempre .. ma dobbiamo far si che questa oara non prevalga sulle cose belle che affronteremo perché si è sempre detto che i soldi non facciano la felicità ed infatti la felicità è quella di sposare l'uomo dei nostri sogni.. cerca di goderti di più dove riuscite ad arrivare con L vostro budget si fa!!!❤️❤️
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kiara mi dispiace molto che tu la stia vivendo così male. Purtroppo i soldi non bastano mai, soprattutto di questi tempi e si guadagna una miseria! Dai avete ancora un po' di tempo, pian pianino si fa tutto! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliate le spese superflue, un matrimonio può essere bellissimo anche con poco e tante cose si possono fare da sé. Ma cerca di stare serena, fate e arrivate finché potete senza sentirvi sotto stress godendovi ogni istante.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale siamo tutti cosi ma sarà smp cosi qst pensieri fanno parte della vita quindi nn ci pensare goditi il momento e affronta le cose man mano ke nn serve a nnt avvilirsi già nn pagare il mutuo è una grande cosa credimi a me basterebbe già qst
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mantenere la calma, magari fate bene i conti e cerca di limare ciò che è possibile! Sono certa che ce la farete! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa