Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Ottobre 2016 Trento

Gli "autoinviti"

Laura, il 24 Maggio 2016 alle 00:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Aiutooooooo..gli invitati anzichè diminuire (per declino invito) aumentano..parenti di mamma che non pensavo di invitare che si complimentano e confermano la presenza, ma se non hai l'invito che confermi..a me fa piacere vedere che tengono a me ma....te me costi caro..e x la gioia di fm invitiamo anche i cugini di mamma..x fortuna sono solo 5 persone in più..

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Maggio 2016 alle 18:19
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo!!!!! Per fortuna a me no....avrei faticato a non sgranare gli occhi ed esclamare "cheeeee? ma sei pazzo?"

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la gente che ti dice: 'posso portare un'altra persona?' Coooosa? Certo che no! È un matrimonio, non un evento pubblico! A noi è capitato....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me!! Siamo in più del previsto, nessuno ha declinato l'invito anzi!! Pensa che abbiamo chiesto ad un pescivendolo della zona di farci un banco per pesce crudo ecc.. mio fm lavora spesso con lui e sua moglie, 10 giorni fa li abbiamo trovati ad un evento e la Signora guarda mio fm e gli fa "sai, ho detto a mio marito, andiamo al matrimonio di Marco vero? e lui mi ha detto che tanto dobbiamo fare solo gli antipasti poi possiamo goderci la festa anche noi..." SCUSAAAAAAAAAAAA?? io sono sbiancata, devo invitare anche i fornitori adesso?? robe da mattiiii .. oltre ai prozii di fm che si sono tenuti liberi apposta per il nostro matrimonio.. peccato che nessuno li ha invitati.... apriti cielo

• Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Ero convinta che una parte degli invitati declinassero l'invito.. Invece fin ora nessuno!! Anzi, abbiamo dovuto aggiungere gente che si è autoinvitata! Spero che le ultime persone che non hanno ancora confermato non vengano a questo puntoXD
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hanno l'invito non possono venire.tu di che hai già prenotato il ristorante e non ci sono tavoli disponibili.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiooorno ... è successo anche a me ma per il fidanzamento ufficialeSmiley ups si sono autoinvitati che è stato una bellezza........ Smiley ups Smiley ups spero non facciano la stessa cosa per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me.. Quando ho portato l'invito ad alcuni sembrava gli stessi dando in mano un assegno in bianco da firmare.. Due o tre non l'hanno nemmeno aperto.. Maleducati Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso no..se non lo/la conosco non viene..ho invitato solo il ragazzo di una mia amica pugliese (io sono trentina) che la accomoagna nel viaggio, mi sembrava brutto farlo stare solo, ma se ci fosse stato l'autoinvito lo avrei blccato!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I peggiori autoinviti che mi capitano Sono gli amici che hanno appena trovato la fidanzata,stanno insieme da pochissimi mesi tu nemmeno conosci il loro partner e pretendono che siano invitati anche loro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono disperata per il semplice fatto che non ho prenotato in ristorante...ma una zia di mio marito (siamo già sposato in comune da 5 anni) ha un agriturismo e ci permette di utilizzarlo gratuitamente.dobbiamo solo far la spesa noi e mettere i camerieri ,lei si occuperà della cucina ..dunque faremo la spesa pochi gg prima delle nozze (mio padre è un ristoratore esperto dunque sa lui le quantità ecc)....dunque non ho pagato nulla in anticipo e il margine di spesa verrà cambiato di poco...fatto sta che se avessi prenotato da qualch parte sarei stata più rigida....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affare fatto Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Maryantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con piacere. Eheheh già le nostre famiglie sono piccolè poi stanno venendo meno. DIO aiutami tu ho paura di intossicarmi Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con le new entry abbiamo invitato circa 170 persone e 60 alla torta, spero che qualche parente di fm salti (cattiva io Smiley tongue ) certo che avere un aumento di 30 persone ad um mese dal d-day non è il massimo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato di invitare solo amici...nonni genitori fratelli qualche cugino con cui abbiamo un rapporto speciale e i nostri padrini....a un mese dalle nozze le cose cambiano....mio padre tiene troppo ad avere i suoi fratelli vicini e mia suocera idem....premetto che abbiamo scelto di non invitare gli zii perché mia madre e mia madre hanno rispettivamente 12 e 6 fratelli e miei suoceri 11 e 5 fratelli....saremmo stati veramente troppi...fatto sta che da 65 siamo arrivati a 94 invitati ....grazie papà e suocera....ci sarà da divertirsi...fatto sta che ci mancano ancora 5 partecipazioni da consegnare e manca meno di un mese...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley amazing Pessimi!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be almeno a te si autoinvitano xchè vengono... A noi si sono auto invitate delle xsone che a -30 devono ancora dare una conferma e cm ci vedono tiran fuori discorsi che fanno capire che si stanno buttando avanti x farti capire che nn verranno... Pensa te!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere "vedere" che mi vogliono bene, il mio non invito era puramente economico, peró va bene così, il facciamo rientrare nel budget..
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacere .....vuol dire ke sono persone ke tengono a esserci......pensa a quello ke verranno e si lamenteranno di averi fatto il regalo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci credo!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne presto qualcuno se vioi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che parlano con mia mamma..ieri mi ha detto: non apro più la porta a nessuno, così non si autoinvitano più..oh!!"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Maryantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te io qua invito e sembra k ti fanno un favoreee li dv pregare un altro po per avere la loro presenza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che faccia tosta è confidenza..peró cacchio..ufff!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. purtroppo è impossibile invitare tutte le persone incrociate nella vita e bisogna fare delle scelte..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inspira..espira..inspira..espira..stanno tornando utili gli esercizi di respirazione yoga..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con delle amiche!! Mi sposo l'anno prossimo e già cominciano a dire di prendere ferie per venire!! Ma se ancora non vi ho invitato?!?! E non ho alcuna intenzione di farlo?!?! Mah!! Poi ti torna male e li devi invitare per forza!!Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha, che confermi se non hai invito?

Sei ganzissima! E menomale che sono 5 soli....però che educazione....ci vuole un pò di faccia tosta (questo gli va riconosciuto )

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi essere categorica, solo coloro a cui hai dato l'invito sono invitati, altrimenti non ne esci più...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa