Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diamante
Super Sposa Maggio 2016 Roma

Grande pretesa o no????

Diamante, il 18 Febbraio 2015 alle 15:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 228
Primo mini incomprensione riguardante il ricevimento......oggi ho esordito dicendo a mia suocera e parenti che vorrei"preferibilmente" che nel ristorante quella sera... Non ci fossero altre cerimonie.....
La risposta mi ha lasciato un pó di stucco.... Perché mi hanno detto che pretendo troppo ed é impossibile trovare un ristorante che ospita solo un matrimonio alla sera.... Che ovviamente ci saranno tante sale.... E me ne devo fare una ragione.....
Adesso chiedo a voi. ..ma é davvero una grossa pretesa la mia? voi avrete l'esclusiva del ristorante quel gg.... Opp ci saranno altre spose e sposi????

228 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 17 Marzo 2015 alle 13:29
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla struttura.... ma ultimamente anchechi ha più sale preferisce ospitare un solo matrimonio al giorno...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è una pretesa! Io non vorrei mai che ci fossero due matrimoni nella mia stessa location!!!!

Ci sono dei posti che ti fanno pagare un pò di più per l'esclusiva, devi informarti bene!

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo L esclusiva di tutto il ristorante..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come è fatta la struttura.
    Nel mio caso c'è una specie di parco che ha due strutture e quindi oltre al mio matrimonio potrebbe essercene un altro ma comunque gli ospiti non si incontrerebbero perché le zone sono ben delimitate.
    Non mi piacerebbe farlo con due matrimoni nella stessa sala.

Comune la maggior parte delle sale ricevimenti che ho visto erano esclusive per un matrimonio solo.

Poi è chiaro che se si va in un ristorante con 30 invitati e loro di solito servono 80 coperti potrebbero voler metterci anche altri ospiti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata a visitare un ristorante e i proprietari mi hanno detto che se capitava mettevano altre cerimonie nella stessa sala divise da un separè..dipendeva da quanti invitati avessimo gli ho dato la mano e gli ho detto che non era quello che cercavo . così ho prenotato una villa almeno siamo soli l intera giornata. ..purtroppo i ristoranti fanno così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Maggio 2015 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto chiaramente che o io o altri matrimoni! E non avendo badato a spese hanno acconsentito! Non avrei mai sopportato un altro ricevimento lo stesso giorno!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non è una gran pretesa. In almeno tre posti dove siamo andati, i ristoratori si sono vantati del fatto che non fanno più ricevimenti contemporaneamente! !!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ristorante ce solo una sala e quindi ci saremo noi tutto il giorno compreso la sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione. Io è la prima cosa che ho chiesto alla location,assolutamente l esclusività del posto

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ospita solo il mio! Non è vero che è difficile

• Rispondi
  • Chloé
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chloé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai perfettamente ragione, ma dipende anche dalla location che scegli:alcune riescono ad accogliere una sola cerimonia, altre invece sono talmente grandi che è possibile fare anche tre matrimoni in un giorno.io ho scelto una location tutta mia...prova a chiedere come prima cosa se c sarà solo il tuo matrimonio, nn pensare agli altri:è il TUO matrimonio
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è una grossa pretesa la tua anzi è perfettamente corretta,anche io subito ho detto che volevo trovare una location che mi dia l'esclusiva ed infatti così è stato.ho scelto una location dove saremo solo noi e nessun'altro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Biella
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente Nn trovo che la tua sia una grossa pretesa , anzi ne hai tutto il diritto!! Per me è stata la prima cosa che ho chiesto quando ho visto la location
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preteso l'esclusiva...mi sembra una richiesta più che lecita...il matrimonio è il tuo e più che il parere del tuo fm non ti deve interessare quindi lascia parlare e fai di testa tua!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio parla poco dell organizzazione con i parenti...xke ti accavallano di molteplici idee e pareri negativi...alla fine ogni cosa viene fatta a proprio gusto!quindi....
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diamante,la mia location ospita solo il nostro matrimonio, ha 3 sale...xo diciamo che deve essere anche una cultura di chi gestisce il ristorante!infatti ce ne sono altri di ristoranti nella zona che hanno un infinita' di sale! E c e piu di una sposa al gg
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noo, anch'io ho questa richiesta ed ho scartato alcuni ristoranti proprio per queste.. ce ne sono tantissimi che ospitano solo un evento al giorno.. Non accetterei vedere persone che non conosco che magari si potrebbero intrufolare nel mio matrimonio xD.. Non fa per mee!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 5 euro in più a persona per aver il ristorante riservato solo per il nostro matrimonio per l' intera giornata! 5 euro a persona fanno la differenza ma è ciò che voglio!!!! Quindi ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto basta concentrare l'attenzione su location con una sola sala.

• Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia una questione di abitudine.

Nella sala ricevimenti da me scelta e desiderata da sempre vi sono diverse sale e dunque vi saranno più ricevimenti tuttavia per la struttura della location le due spose non si incontrano e nemmeno i rispettivi invitati.

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hai ragione, solitamente le location ospitano solo un evento al giorno!io personalmente non condividerei mai la villa con un'altra sposa!tieni duro e cerca quello che ti rende più felice quel giorno sarà unico per voi!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente avremo tutta la villa per noi, dalla a alla zeta. Non avrei mai diviso ristorante o villa con nessuno.
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione tu! La maggior parte delle volte le location danno l'esclusività ad un solo matrimonio, non ospitano più di un evento al giorno. Non cercare ristoranti o location con più sale, ma massimo due, una interna e una esterna, così ti daranno certamente l'esclusività! In bocca al lupo, e non farti penalizzare dalle chiacchiere della suocera!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location dove farò il mio matrimonio ci saremo solo noi. Non penso che sia una pretesa ma effettivamente è il tuo giorno.. Perciò è giusto che ci siate solo voi
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che devi avere l esclusiva io l avrò
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo l esclusiva!!!!prova magari a vedere altro ristoranti....!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo l'esclusiva e ti garantisco che la tua non è una pretesa impossibile. Di pure a tua suocera che di ristoranti con l'esclusiva ce ne sono tanti e tieni presente che non è lei a dover decidere o a dettar legge sulla scelta della vostra location.

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ristorante che dà l'esclusiva. E ce ne sono molti!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi pare una pretesa assurda la tua anzi!!!

Io per evitare di condividere il mio giorno con altre spose ho scelto chiesa e location private e ho preso il catering!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio essere soli, ma per poter avere questo devi cercare una struttura con capienza massima dei tuoi invitati. In questo modo non ti potranno chiedere nessun contributo per lasciare dello spazio inutilizzato. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certe location chiedono un contributo per avere l'esclusiva se si è meno di un tot...informati presso la location che scegli :-)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ovvio che devi pretendere di essere la sola! Altrimenti cambi location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa