Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diamante
Super Sposa Maggio 2016 Roma

Grande pretesa o no????

Diamante, il 18 Febbraio 2015 alle 15:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 228

Primo mini incomprensione riguardante il ricevimento......oggi ho esordito dicendo a mia suocera e parenti che vorrei"preferibilmente" che nel ristorante quella sera... Non ci fossero altre cerimonie..... La risposta mi ha lasciato un pó di stucco.... Perché mi hanno detto che pretendo troppo ed é...
Primo mini incomprensione riguardante il ricevimento......oggi ho esordito dicendo a mia suocera e parenti che vorrei"preferibilmente" che nel ristorante quella sera... Non ci fossero altre cerimonie.....
La risposta mi ha lasciato un pó di stucco.... Perché mi hanno detto che pretendo troppo ed é impossibile trovare un ristorante che ospita solo un matrimonio alla sera.... Che ovviamente ci saranno tante sale.... E me ne devo fare una ragione.....
Adesso chiedo a voi. ..ma é davvero una grossa pretesa la mia? voi avrete l'esclusiva del ristorante quel gg.... Opp ci saranno altre spose e sposi????

228 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Anzi... tu calcola che io una location l ho scartata proprio x questo!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è una gran pretesa, anzi fai bene a chiarire prima, per evitare brutte sorprese quel giorno, per questo anche io ho scelto un ristorante che ci dava l'esclusiva Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Macerata
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn d'accordo con te.... A me piaceva un ristorante che contemporaneamente faceva più matrimonio e nn l'ho scelto per questo!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la villa che ho scelto io fa un solo matrimonio al giorno !!! Ci sono tantissimi ristoranti che lavorano cosi!!! Non ti scoraggiare troverai sicuramente la location adatta alle tue esigenze!!! ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 giorni di esclusiva totale e zero limiti di orario !
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo l'esclusiva per l'intera giornata, cmq non l'abbiamo richiesto è proprio una politica del resort, tuttavia ci piace l'idea che quel giorno sia solo nostro
    • Rispondi
  • Moana
    Sposa Principiante Maggio 2015 Nuoro
    Moana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessuna pretesa.. Anzi!! É il tuo giorno e te lo devi godere con i tuoi invitati, non con altre persone!
    Da noi c'è l usanza che ogni matrimonio ha la sua location!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i locali cn doppia sala il problema c è sempre Xk i titolari non ti danno l esclusiva ... io ho lo stesso problema:-( infatti sto valutando
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é assolutamente una gran pretesa latua, anzi dovrebbe proprio essere il ristorante a darti questa garanzia considerando che ogni tuo invitato permetterà al ristorante di guadagnare dagli 80 ai 150€ irca a testa! Quindi non badare a quanto dice tua suocera!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò da sola per tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra villa ospiterà un matrimonio alla volta. Anche perché possiede solo una sala
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'esclusiva. La nostra location organizza un solo matrimonio al giorno.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    È stato uno dei requisiti fondamentali quando abbiamo scelto la location
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale grande pretesa!!! Ci sono eccome ristoranti che offrono l esclusiva! A noi x forza di cose visto che il ristorante e dotato di una sola sala e perciò non ci e stato chiesto nessun sovrapprezzo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi esclusiva... E no, non mi sembra affatto troppo! È giusto che la sala sia tutta per voi quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala fa un solo matrimonio al giorno! Mi sembra la cosa più giusta dopo tutto quello che dovremmo pagare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'esclusiva della villa ma in ogni caso loro organizzano solo due matrimoni al giorno uno a pranzo e uno per cena
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location organizzano due matrimoni alla volta ma ciascuno ha la propria sala, la propria piscina e il proprio parcheggio quindi il problema per me nn si pone ;-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pisa
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchè grande pretesa!per me è piu che legittima!noi avremo la villa tutta per noi tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Veselka
    Sposa Abituale Marzo 2016 Rieti
    Veselka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante tutto x noi.....
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do ragione a te. Avevo trovato una location che mi piaceva ma che avrebbe ospitato 2 matrimoni in un giorno nel caso ci fosse stata richiesta e quindi l'ho scartata in automatico e abbiam scelto una location che ci dia l'esclusiva. Quel giorno l'unica sposa del locale voglio essere io Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai ristoranti, comunque la tua non è affatto una gran pretesa!! Prova a chiedere ad altri ristoranti. Noi ci sposiamo a pranzo e saremo gli unici sposi quel giorno..avere altre sale con altre feste non mi piaceva affatto. Appoggiò il tuo desidero e fa in modo che vada come volete te e il tuo fm
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il castello dove faremo il matrimonio è immenso e ci sarà a quanto ho capito un battesimo.. Essendo che fa anche da hotel non potevo di certo avere l'esclusiva ma a me fa piacere così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito di più di un evento insieme... Di solito garantiscono l'esclusiva...!
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un locale che mi dava l'esclusiva! Mi sembra fondamentale!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente sono poche le location che ospitano più di un evento al giorno... la maggior parte da l'esclusiva

• Rispondi
  • Sposina_romantica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Sposina_romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è stato fondamentale che la location ci assicurasse l'esclusiva, abbiamo escluso a priori le strutture che facevano più ricevimenti nella stessa giornata!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua non è un grande pretesa, anzi! Avere l esclusività della location ti garantisce che tutto il personale si dedichi solo esclusività esclusivamente a voi. Anche noi eravamo della tua stessa idea, come pure i mie genitori e i suoi... abbiamo pensato per un mese circa nel trovare un ristorante so per noi è alla fine ce l abbiamo fatta! Vedrai che lo trovate!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono sale che fanno un ricevimento alla volta, e sale che ne fanno anche piu di uno lo stesso giorno. A me nemmeno piacerebbe farlo lo stesso giorno cn qualcun altro...per fortuna la sala che abbiamo scelto noi fà un solo ricevimento al giorno. Assolutamente,non è una grossa pretesa la tua.E' giusto ke la pensi così, ankio la penso così.

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è fondamentale avere l esclusiva e ho scartato molti ristoranti perchè non mi davano l esclusiva...

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l esclusiva... Io la volevo assolutamente!!! Saro capricciosa ma il nostro giorno doveva essere solo nostro... Non mi andava di incontrare un altra sposa .. come se fossero cose fatte in serie... Non so se mi spiego....
    E quindi abbiamo chiesto l esclusiva delle due sale della terrazza e del parco!! E faremo aperitvo all esterno pranzo prima sala.. Taglio torta buffet dolci e balli serali in terazza e nell altra sala.che e unita....
    A noi l esclusiva l hanno omaggiata perche ci sposiamo di mercoledi e d era meno probabile ci fosse un altro matrimonio... Altromenti costava 800€!!!!
    Ma l avrei fatto sono sincera...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto un ristorante ma una villa solo per questa ragione!! Anche se più sale al bagno trovi lo stesso a dover far la fila con delle persone sconosciute e solo l'idea mi innervosiva molto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa