Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diamante
Super Sposa Maggio 2016 Roma

Grande pretesa o no????

Diamante, il 18 Febbraio 2015 alle 15:29

Pubblicato in Ricevimento di nozze 228

Primo mini incomprensione riguardante il ricevimento......oggi ho esordito dicendo a mia suocera e parenti che vorrei"preferibilmente" che nel ristorante quella sera... Non ci fossero altre cerimonie..... La risposta mi ha lasciato un pó di stucco.... Perché mi hanno detto che pretendo troppo ed é...
Primo mini incomprensione riguardante il ricevimento......oggi ho esordito dicendo a mia suocera e parenti che vorrei"preferibilmente" che nel ristorante quella sera... Non ci fossero altre cerimonie.....
La risposta mi ha lasciato un pó di stucco.... Perché mi hanno detto che pretendo troppo ed é impossibile trovare un ristorante che ospita solo un matrimonio alla sera.... Che ovviamente ci saranno tante sale.... E me ne devo fare una ragione.....
Adesso chiedo a voi. ..ma é davvero una grossa pretesa la mia? voi avrete l'esclusiva del ristorante quel gg.... Opp ci saranno altre spose e sposi????

228 Risposte

• Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no...anzi devi pretenderlo. Nella mia location sarò solo ioSmiley smile

• Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una pretesa x niente! E poi nn è vero c'è ne sn tanti ristoranti che ospitano solo un ricevimento! Anke io ho la tua stessa idea e infatti nel mio ristorante c'è solo una sala!
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto una villa che celebra un solo rito alla volta ,è giusto che pretendi l'esclusiva ma devi cercare una villa che lo fa

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti invitati hai!! Io ho una villa è pagando l affitto è in esclusiva ovviamente.. ma i ristoranti non so bene come funziona !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo l'esclusiva... Non è pretendere troppo, a me gli invitati che si mischiano non mi sono mai piaciuti... Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'esclusiva per il pranzo. Dalle 5 liberiamo il ristorante è ci lasciano il parco fino a chiusura del locale senza extra (visto che è u pranzo loro apriranno il ristorante x la sera giustamente) xò non ci saranno altre spose
    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dovevi chiederla dall'inizio in modo tale da decidere ..... Io si ho l'esclusiva ma il mio nn è un ristorante è un resort costruito a posta per le cerimonie ......
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é affatto una grande pretesa... Io avró l'esclusiva per esempio. In ogni caso certe volte le persone (in generale, ma le suocere soprattutto!!!) mi lasciano di stucco... Mah!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente trovo inutile che tu abbia chiesto il suo parere... la location deve piacere prima di tutto a te e al tuo fm e se tu vuoi essere l'unica sposa in quel giorno per te tanto importante....allora fallo!!! non chiedi troppo, è un tuo desiderio quindi seguilo ;-)

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah resto scioccata da alcune suocere!!! cmq io ho richieto assolutamente l'esclusiva...quel giorno devo "esistere" solo io e il fm. Meno male che mia suocera non mette mai lingua!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente era una cosa fondamentale anche per me, poi ci siamo innamorati della nostra location che non ha l'esclusiva...però abbiamo prenotato la sala più grande per la cena e tutto il piano nobile di sopra per la festa, così facendo se qualcuno vorrà proprio sposarsi quel giorno eh eh si deve accontentare della sala piccola e farlo di mattina, perchè noi abbiamo prenotato di sera.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la pensavo e la penso come te, percio' ho scelto un ristorante che avesse l'esclusiva

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo l'esclusiva!!

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é una questione che dipende dal ristorante... in fase di contratto dovrete far presente la cosa a chi di dovere. sicuramente in grosse strutture è possibile che si faccia più di un ricevimento nuziale al giorno ma se non è di vostro gusto potete sempre scegliere un'altra location. la nostra sala ricevimenti fortunatamente ha un solo evento al giorno! Ma ne ho visitate alcune che la pensavano diversamente ed infatti ho preferito scartarle! Good luck!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non scherziamo!
    La tua è una pretesa legittima!
    Però. .. la struttura che aveye scelto, è adibita a più matrimoni?
    Noi avevamo visto location dove purtroppo si era possibile trovare altri matrimoni a parte il nostro. Quindi non l'abbiamo scelto.
    Credo che nessuna di noi vorrebbe avere un altra sposa nella sala a fianco!
    Quindi io comunque ti capisco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna grossa pretesa... Assolutamente!!! Nella nostra struttura ci saremo solo noi!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non pretendi proprio niente, anzi è giusto... Anche io vorrei avere l'esclusiva e sono tante le location che ospitano un solo evento al giorno! Non li pensare!
    • Rispondi
  • Bluerory
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Bluerory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente hai ragione!!!! Noi avremo l'esclusiva
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua richiesta non è per niente assurda, la soluzione è anche abbastanza semplice, basta scegliere una villa, di solito hanno meno sale dei ristoranti e la riservano solo a te. Io così ho fatto ma in realtà sono anni che non vado ad un matrimonio in un ristorante con più cerimonie
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una grande pretesa.. assolutamente. !! La stessa cosa vorrei io. C'è poco da fare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è assolutamente una pretesa! Ci sono posti che anche a seconda dei giorni ti danno la possibilità di avere l'esclusiva

• Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è esagerata come richiesta, io ho visto parecchi posti che accettano un unico evento al giorno!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ha due sale ma ospiterà solo noi e senza orario Smiley laugh quindi nessuna pretesa esagerata! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Alessandria
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. c e da vedere quant é grande il locale, se ha piu sale e può ospitare piu eventi alla volta! Ovviamente é bello avere l esclusiva ma non sempre é cosi se si scelgono locali grandi e multisala di certo nn stanno a guardare in faccia nessuno! Ora come ora nessuno si può permettere di lasciar scappare il lavoro! Infatti tanti posti cosi ti mettono la quota dell affitto di tuuuutta la location apposta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il ristorante che abbiamo scelto noi, avrà cura di un evento per volta. uno a pranzo ed uno a cena.

chi troppo vuole, nulla stringe secondo me...! mi riferisco nn a te ma ai gestori del locale! devono curare un evento per volta...

male che vada, chi arriva dopo, cambierà data...o locale!!!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'esclusiva, si tratta di una villa però. E nel prezzo è incluso l'uso di tutti gli spazi (giardini, piscina, interni, esterni) x tt il giorno... Ci sposiamo di mattina e fino a notte fonda possiamo stare li!
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra una grande pretesa, anzi la condivido a pieno, perchè dividere il posto con altri sposi, cercate in giro ci sarà sicuramente un posto che potrà essere solo vostro. Noi abbiamo affittato un castello intero per noi!

• Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente. Anzi da me a napoli quasi tutte le location danno l esclusiva. Non ci vedo nulla di strano nella tua pretesa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla location, ad esempio quella che ho scelto io ospita un solo evento al giorno, c'è anche scritto nella scheda "altre informazioni" di ogni fornitore del sito. Questa è quella che ho scelto io https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-appia-eventi--e124059

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nii per fortuna si.
    L unico consiglio che posso darti e di nn fare presente niente a nessuno (solo al tuo fm) fin quando nn parli con chi davvero si occupa di queste cose.
    Informati e poi prendete una decisione tanto l ultima parola spetta sempre e solo a voi Smiley kiss
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In tutti i posti che sono andata a sentire, mi hanno garantito l'eclusiva di un solo matrimonio per tutto il giorno.. quindi tranquilla, non pretendi troppo Smiley winking

• Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location xke ci sono ristoranti ke ospitano 2 cerimonie in un giorno! Il ristorante ke ho scelto io può ospitare 2 matrimoni ma quel giorno sarà tutto nostro !!!!e non pretendi troppo hai ragione e cerca ke trovi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa