Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Help ingresso in chiesa!

Nancy, il 19 Giugno 2018 alle 09:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buongiorno care sposine! Stamattina discutevamo dell’ingresso in chiesa...come funziona?!?? Entra prima lo sposo accompagnato dalla mamma e aspetta la sposa sull’altare? Entra poco prima della sposa? O entra quando arriva?!?

12 Risposte

Ultime attività da Irene, il 19 Giugno 2018 alle 17:38
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando arrivo mi faccio aspettare fuori da tutti, sia dallo sposo che dagli invitati .. poi la gente inizia ad entrare, poi entra sposo con mamma e poi alla fine quando si sono tutti sistemati entro io con il papà...

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati sono tutti dentri,lo sposo entra con la mamma dandole il braccio sinistro,ti aspetta all'altare,la sposa entra col padre o chi x lui dandogli il braccio destro

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo così il prossimo 21 luglio: lui fuori saluta tutti, poi li fa entrare, poi entra con sua mamma seguito dai suoi tre compari d'anello, canzone, foto a metà navata, arrivo dove lo aspettano i testimoni, foto in fondo, bacio della mamma, si gira e aspetta mentre anche i "damigelli si dispongono"

poi parte la mia canzone, amazing grace, entrano le mie tre damigelle, mia mamma con mio suocero, uno ogni 8 secondi. quando anche mamma e mio suocero si sono seduti, entro io con mio fratello (non ho più il papà da due anni, Francesco ha ereditato questo compito), fermi a metà navata, foto, arrivo, Francesco saluta il mio fm , io saluto mia suocera, loro si siedono, io e il fm ci salutiamo e si comincia

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: mio marito mi ha aspettata davanti la chiesa, bacio in fronte, io gli ho messo il fiore all'occhiello e lui è entrato con sua mamma. Appena è arrivato all'altare si è girato e sono entrata io con il mio papà. I miei cognati invece sono entrati in contemporanea, lui avanti con la mamma e lei dietro con il nonno. Però, l'emozione di vedere tuo marito che ti aspetta la, all'altare, è qualcosa di meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima entra lo sposo con la mamma, poi la sposa con papà
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2019 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo cosi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo entra una decina di minuti prima, se vuole accompagnato dalla madre, e poi entrano tutti gli altri invitati. Quando tutti sono dentro arriva la sposa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa VIP Luglio 2019 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che arriva lo sposo con la mamma, saluta gli invitati e quando io parto da casa con mio papà lui entra in chiesa, poi appena arrivo e sono pronta parte la musica ed entrano le damigelle e infine io con il papà
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm faremo il primo ingresso.. Cioè lo sposo entra con sua madre e mi aspetta all'altare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si può scegliere la modalità che si preferisce: qualcuno fa aspettare lo
    sposo all’altare, qualcuno fa entrare prima tutti gli invitati e poi lo sposo entra con la madre e la sposa con il padre (senza che i due si vedano) e qualcun altro preferisce incontrarsi fuori dalla chiesa. In questo ultimo caso, gli sposi si incontrano, lui dà il bouquet a lei, gli invitati entrano e poi entra lo sposo con la mamma e la sposa con il papà separatamente.
    secondo me puoi fare come preferisci!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ingresso in chiesa generalmente avviene in due modi:
    1) Lo sposo aspetta la sposa all'altare. Così lui sta fermo lì e tu fai tutta la camminata con tuo papà.
    2) Lo sposo aspetta appena fuori dalla porta della chiesa. Così lui ti vede arrivare con la macchina è generalmente aspetta con i suoi genitori, o almeno con sua madre. Tu arrivi con tuo padre, lui ti da il bouquet, ti alza il velo se hai la calata e ti da un bacio sulla fronte. A questo punto lui entra per primo accompagnato da sua madre, dopo qualche secondo entri tu accompagnata da tuo padre. Se volete, dopo gli sposi i rimanenti genitori (papà dello sposo e mamma della sposa) entrano insieme e anche loro si fanno la camminata sul tappeto.

Decidi tu quello che preferisci. Il primo è quello più tradizionale. Io sceglierò il secondo perché secondo me mette lo sposo e la sposa sullo stesso piano e da anche alla mamma dello sposo l'emozione di accompagnare il figlio all'altare.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai matrimoni a cui ho assistito io lo sposo è già in chiesa all'arrivo degli invitati, a volte li aspetta fuori per salutarli e con largo anticipo prima che arrivi la sposa fa il suo ingresso con la madre (ma da quelli a cui ho assistito, povero sposo, non lo guarda mai nessuno, fa l'ingresso solo per le foto). in ogni caso quando la macchina della sposa arriva, lo sposo deve essere già all'altare. ci sono alcune tradizioni che dicono che lo sposo aspetta la sposa fuori dalla chiesa per donarle il bouquet ma sinceramente non capisco se poi entrano insieme.... e la sposa poi non percorre la navata con il padre? no no meglio che lo sposo sia già all'altare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa