Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti

Help ragazzeeee

Stefy, il 22 Agosto 2015 alle 08:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio...a maggio 2017 mi sposo e avevo già scelto i testimoni da prima che annunciavamo il matrimonio io e il mio fm ora però non sono molto convinta della scelta che ho fatto verso uno dei testimoni conoscendolo meglio mi sono resa conto che non m ispira fiducia e so che col tempo c allontaneremo xk è una persona strana è difficile andarci d'accordo molto pignolo e vuole sempre avere ragione lui...ho sbagliato a dirglielo e ora o comunque tra qualche mese non so come dirglielo che la scelta ricade su mia sorella anziché lui xk mia sorella c sarà sempre...aiutatemi su come posso gestire il tuttoooooooo grazie un bacio!!

11 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 22 Agosto 2015 alle 17:36
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Teresa Smiley winking sarà fatto chissà come andrà anche se già so che andrà in una certa maniera Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione concordo con te comunque mi prendo ancora qualche mese massimo però la mia scelta l ho fatta non ho assolutamente la volontà di farmi fare da testimone una persona che già so che non c sarà sempre
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte una bugia bianca può aiutare, digli che per questioni familiari, dovrai sostituirlo con tua sorella...che per te è più facile parlarne con lui, visto che è una persona "molto intelligente e comprensiva"... E che comunque nel tuo cuore sarà sempre la prima scelta...

mentre gli dai la cattiva notizia, con un paio di complimenti lo tranquillizzi...e salvi capra e cavoli...

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stefy, io non mi preoccuperei tanto al tuo posto. Se lui è fatto così, anche se facesse da testimone al tuo matrimonio, prima o poi creerebbe ugualmente una situazione che non lo aggrada e chiuderà il rapporto. Diglielo con il sorriso: - Guarda, reputo di volere mia sorella accanto a me, poiché non mi ricapiterà più!- se capisce bene, in caso contrario avrai un invitato di meno e, se così fosse, non hai perso nulla, credimi! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nonostante tutto c tengo alla sua amicizia e mi dispiacerebbe chiuderci xo so che non andrà molto alla lunga io sono molto impulsiva e poi quando vedo che si comporta così e che vuole stare smpr al centro dell'attenzione io poi scappo già l ho fatto in passato con lui xo ora è tornato come prima il rapporto ma già mi sta infastidendo molto col suo atteggiamento
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la vostra comprensione lui di sicuro appena glielo dirò chiuderà lo conosco fa così con tutti....appena qualcuno "sgarra" nei suoi confronti ci mette croce nera...e per questo che c ho ripensato da subito vari precedenti devi pesare qualsiasi cosa gli dici e devi paura anche a scherzarci che si potrebbe offendere..non mi piace lo facevo tutto un altro tipo di persona riservato si ma di cuore invece fa caso ad ogni piccolo particolare e basta un buongiorno che non gli scrivi qualche volta o un messaggio un po' freddo magari scritto con la fretta che subito segna...e a me le persone così non piacciono mi soffocano io credo se c sei x me c sei sempre e se sai quanto tengo a te posso comportarmi anche differentemente da come piace a te non t dovresti nemmeno arrabbiare perché l amicizia è così non chiede nulla e da tutto...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti dirgli subito che ci tieni ad avere tua sorella vicino. Se non sarete più amici, hai solo anticipato i tempi

• Rispondi
  • Mariacristina
    Super Sposa Maggio 2017 Ragusa
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a maggio 2017 e a causa di brutte esperienze ho deciso di aspettare un po prima di decidere i testimoni.. ti conviene parlargli il prima possibile usando un po di delicatezza..magari dopo cio non sarete piu amici.,.!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenditi di coraggio e gli dici che vuoi mettere tua sorella. Se è una persona che si deve allontanare dalla tua vita a maggior ragione. Se lo farà adesso vuol dire che non merita proprio. Perché aver paura di parlare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi dirglielo subito. Perché così smetti di stare in pensiero tu e lui non si sente legato. Magari poi non lo avrebbe fatto nemmeno troppo volentieri..

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del testimone è davvero importante, devi assolutamente dirglielo
    1. Per non farsì che si Monti la testa
    2. Sicuramente hai un peso dentro che vuoi far uscire per star meglio con te stessa!
    Parla con fm, insieme troverete il modo e il momento giusto per parlare con questa persona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa