Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nana
Sposa Saggia Dicembre 2015 Crotone

Idea balorda? consigli!

Nana, il 2 Aprile 2015 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35

Ciao a tutti! Ormai siete le mie fidate consigliere! Smiley laugh

Il mio matrimonio sarà a dicembre, e avevo pensato almeno per le donne di offrire delle ciabatte per il ricevimento, per il tipico momento in cui rimanere traballanti sui tacchi dopo tre ore in piedi e alla decima tarantella diventa impossibile.. (ebbene si, sono calabrese xD)

Adesso il punto è.. essendo dicembre, le tipiche infradito non vanno (ovviamente!), così ho trovato un'azienda che fa pantofole da hotel, si proprio quelle chiuse in spugna e con tanto di logo personalizzabile!

Ora il punto è.. sono orrende? o vanno bene? A voi piacerebbe trovarle come omaggio al matrimonio?

Pareri sinceri per favore, perchè qualcuno mi dice che non sono il massimo le pantofole da albergo, però meglio che avere i piedi doloranti, o andare a piedi nudi!.. Non so, che dite??

ciab...

-----------------------------AGGIORNAMENTO

Ahahaha ok ragazze in meno di un giorno siete state molto chiare, risparmierò per altro xD

35 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Aprile 2015 alle 09:37
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una voce fuori dal coro, ma anche se sono antiestetiche, io da invitata le trovo una bellissima idea..
    Al matrimonio di una mia cara amica alla fine ballavo senza scarpe, ma era ancora estate..
    Ma per un matrimonio d'inverno, io le apprezzerei e le porterei anche a casa..
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido niente pantofole
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che sinceramente non mi piacciono ..ma esiste il cambio scarpa !!! La maggior parte delle mie invitate,si porteranno le ballerine !!! Non devi mica comprarle tu? E poi le pantofole ? Noooo.. Non mi piace neanche come idea.. Senza offesa cara, capisco che il tuo sia un gesto amorevole , e questo ti fa'onore , ma le pantofole ad un matrimonio no Smiley winking un abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Norma con queste rischi di pagare il dentista a un bel po' di gente!!! Pericolosissime!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Nana
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah grazie per la sincerità xD

Comunque vedo che la maggior parte non le userebbero, mi sa che risparmierò a sto punto xD

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non vanno bene. Sono da hotel
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io non le userei neanche con i piedi sanguinanti!!
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmmm io le prenderei per metterle.... a casa! mi sentirei a disagio ad essere tutta agghindata e poi ballare in ciabatte di spugna.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmhh a parte la scomodità (ho rischiato mille volte la vita con quelle pantofoleXD ), io mi sentirei una papera e non mi sentirei per niente a mio agio. Le vedo più..per un pigiama partySmiley laugh

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto. Personalmente, non avrei problemi a metterle durante il pranzo e x il pomeriggio... ma personalmente neanche mi metterei mai un paio di scarpe scomode x andare a un matrimonio, sapendo di doverle tenere tanto tempo e magari doverci ballare! Ballare in pantofole cmq la vedo complicata.
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'idea è anche carina, ma non ti è mai capitato di usarle in casa? Io ho rischiato di ammazzarmici mille volte Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come hai detto tu. Non penso che le indosserei ma le prenderei sicuramente perché sono carine!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ... Comode Nn sn eh! Poi Nn so...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sono carinissimeee sarebbe simpatico vedere le donne in pantofole..sono pugliese capisco il contesto.. noi eravamo solite a ballare scalze..finche lo zio burlone nascondeva tutte le scarpe e da li la ricerca...ahahaha poi siam cresciute ed abbismo optato x il cambio scarpa
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari a molti non potrebbe piacere..le prenderebbero,ma senza indossarle..dipende anche che tipi sono i tuoi invitati...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace, ma a me non piace come idea, e non mi piace neanche il tipo di "pantofola".
    Questo tipo di idea la trovo carina, ma solo in alcuni contesti, ad esempio quando dalla chiesa al ristorante c'è da fare un po di cammino, in estate, allora potrebbero essere simpatiche delle infradito colorate o dei sandali semplici.
    Ma valutando il contesto nel quale ti troverai tu, la cosa non mi convince :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea molto carina e spiritosa!! Io le metterei senz'altro!! Tuttavia, se avete intenzione di ballare la tarantella, non c'è il rischio di scivolare?? O ke siano scomode?? Inoltre le ragazze più "chic" potrebbero cmq preferire il male ai piedi piuttosto ke le pantofole Smiley atonished hai provato magari a cercare delle ballerine? Anke da poco, di quelle basic. Secondo me cmq dipende da ke tipo di ricevimento organizzerai, se fai un matrimonio informale, lungo e con molti amici allora le ciabatte sono ok, se invece è un ricevimento elegante e raffinato, forse le ciabatte stonano un po'.. Sono cmq un bellissimo cadeau da portare a casa. Ripeto, personalmente le adorerei Smiley xd
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non credo sia una buona idea!!!! Le infradito sono simpatiche soprattutto se ci si trova vicino al mare, ma le ciabatte da hotel proprio non hanno senso e io le trovo molto scomode da usare in casa figuriamoci per ballare la tarantella!!! Io personalmente non avrò questa accortezza anche perchè quando vado ai matrimoni ci penso io alla mia comodità e porto le scarpe di ricambio da casa!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non so se facessi delle ballerine??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le userei, apprezzerei il gesto e la vedrei come un accortezza. Da invitata non ti criticherei. Sono gusti ovviamente! Ma poi riguardo la tarantella. .. nn voleranno dai piedi??? Ihihihih facci sapere cosa deciderai Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterei mai al ricevimento.... magari matrimonio min spiaggia, infradito ok ma così no... è una mia opinione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao! Sinceramente da invitata la troverei una cosa simpatica e premurosa, però...le ciabattine da hotel le reputo un po'bruttine, senza offesa :/
    Spero di averti aiutata! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infradito si, pantofole no... E poi ogni invitata sa quanto regge coi tacchi e dovrebbe scegliere una scarpa adatta... Io non metterei mai tacco 12 a spillo perché so che morirei e non ci so camminare... Sarà mia cura scegliere una scarpa più bassa ma elegante, non di chi mi invita.

• Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carina... ma sinceramente io non le indosserei...anche immaginare tutte le invitate in pantofole non mi fa impazzire...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era male come idea ma per me non sono comode le pantofole scappano via e non è molto carina da vedere...
    • Rispondi
  • Nana
    Nana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo pensato alle ballerine, ma poi sorge il dubbio della taglia!

e soprattutto ancora non ho trovato un sito in cui si possono comprare in stock :/

• Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un idea prettamente estiva...complice il caldo che fa gonfiare i piedi Smiley xd ...investirei i soldini in altro!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'idea simpatica ma non lo farei....piuttosto delle ballerine ma in pantofole magari no!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm anche no
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono anche io per le ballerine.. ormai le fanno su un sacco di siti anche personalizzate, e sono sicuramente più carine delle ciabatte (che fanno un pò pigiama party).

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ad un matrimonio non infilerei mai delle pantofole!
    Opta piuttosto per delle ballerine un po' carine, di quelle che si piegano e si possono inserire in un sacchettino
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono a favore di chi si toglie le scarpe ai matrimoni o la cravatta, quindi vedere tutte le donne vestite eleganti ma in ciabatte non mi piacerebbe, hai pensato a delle ballerine? Comunque i miei sono gusti personali, tu non devi farti influenzare da noi, é una cortesia verso gli ospiti da apprezzare la tua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa