Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Settembre 2015 Ancona

Idea bomboniere...che ne pensate?

Silvia, il 12 Aprile 2015 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 98
Ciao a tutti! Stiamo cercando idee per le bomboniere x il nostro matrimonio per la fine di settembre. A me piacciono molto le bomboniere "enogastronomiche". La mia idea sarebbe una bottiglia di vino (magari un tipo che piace a me e al mio fm) con la targhetta personalizzata e magari un pizzo o tulle o una coccardina sul collo della bottiglia dove posso legarci i confetti...
non dovrei fare un'esagerazione, perché avremo un matrimonio molto intimo.
Soprammobili e gingilli vari, scusatemi, ma non me vado pazza (penso sempre a tutti quelli che debbo spolverare a casa mia!)
idee? Pareri? Consigli?

98 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Maggio 2015 alle 14:36
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la questione etichetta per me era un forte dubbio. le bottiglie di vino che abbiamo nella lista delle nostre scelte, sono già belle di loro e attacccarci sopra un etichetta personalizzata mi sa di rimendiato; perciò pensavo ad un'etichetta sulla confezione o un'etichetta di quelle removibili in modo da non togliere nbulla di originale.

• Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo per gli ospiti delle arbanelline di miele con etichetta personalizzata e per i testimoni 4 bottiglie di vino inn casse di legno anch'esse con etichetta personalizzata

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io regalerò delle bottiglie di vino, a parte che l'idea mi piace molto, ma essendo titolare di un'enoteca per me è la soluzione più comoda. Ti dó solo un suggerimento: non eliminare o coprire la retro etichetta, penso sia giusto che chi riceve la bottiglia possa avere tutte le informazioni relative al vino che hai regalato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2015 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si,mia sorella decise di utilizzare dei vino in bottiglie ti dai terreni confiscato alla mafia tutto il ricavato veniva devoluto a queste associazioni no profit che aiutavano i ragazzi con situazioni difficili!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto sì! Noi stiamo facendo le Bombomiele... Ossia vasetti di miele con spargimiele legato al fiocchetto di rafia e la juta come copritappo, e poi a parte un sacchetto di juta coi cnfetti. Sarà miele dell'Etna, tipico del territorio in cui ci sposiamo e così tutto ha senso e la bomboniera viene utilizzata. Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Oristano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho pensato a una cosa diversa ....bomboniere solidali...

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno dei tuoi invitati e astemio ?! allora ottima idea!

• Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con questo tipo di bomboniere, molto utili, apprezzate da tutti, gustose Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche utensile da cucina perchè no.... si usano pure!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2016 Roma
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo pensando a delle bomboniere enogastronomiche, tutto purchè non siano oggetti prendipolvere.Viva gli oggettini utili!! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carini!!! E il biglietto dei ringraziamenti semplice e molto grazioso! Complimenti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belle Smiley smile lei hai fatte fare o hai fatto tu il liquore ed il confezionamento? noi pensavamo di acquistare le bottiglie online e fare un liquore che al mio fm piace molto e che anche amici e parenti apprezzano.. non mi piace però l'idea dell'etichetta da mettere sopra, una volta lavata la bottiglia ho il timore che si rovini, ma incidere qualcosa sul vetro costa molto, e considerando che faremo delle bomboniere solidali al quale accompagneremo questo piccolo pensiero non vorrei spendere una fucilata..quindi o classica etichetta, o cordoncino al collo della bottiglia e via andare... Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo dei mini vasetti da 100 ml di marmellate bio e di stagione. i vasetti sono quelli in foto, al posto della iuta ho comprato una stoffa a quadratini verde salvia e bianco. la ragazza che si è occupata della grafica ha fatto un bigliettino di ringraziamento da allegare

vasettoCuscino porta fedi - 1

Cuscino porta fedi - 2

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo sulle bomboniere enograstronomiche! io pensavo di fare dei piccoli barattoli con dentro origano, peperoncino e altre spezie che prenderò in Puglia,,,,,sono certa che i miei ospiti gradiranno! Smiley gift e poi il barattolo è prorio carino, possono sempre riutilizzarlo riempiendolo poi di altre cose!

L'idea del vino la trovo fantastica...Smiley shame soprattutto se personalizzi la bottiglia..... vedrai che piacerà!

• Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono le bomboniere alternative...io non ho fatto il solito soprammobile..ma set sale e pepe molto diverso dal solito..quindi una cosa che si può utilizzare tutti i giorni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto originale

Complimeti

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Firenze
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il miele a vari gusti Smiley kiss

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stupenda!! mi piace proprio tanto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la nostra bomboniera. Birra di un birrificio con etichetta personalizzata e tutto confezionato da me.

Idea bomboniere...che ne pensate? - 1
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina come idea... meglio qualcosa cosi sicuramente!!!!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Siracusa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono della tua stessa idea, vai con le bomboniere utili..altrimenti finiranno buttate

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua è una bellissima idea, anche noi per non fare prendi polvere inutili abbiamo optato per un sacchettino dei confetti e la donazione!! Io sarei molto contenta di ricevere una bottiglia di vino... carina anche l'idea di mini confezioni di miele o marmellata o bottiglie di olio e aceto balsamico Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nemmeno noi.. non ci piacciono le bomb. enogastronomiche!

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una bella idea per la bomboniera, anch'io non amo i prendipolvere!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo una bottiglia di vino, o se non vi piace optate per del miele artigianale o crema al pistacchio...io sono solo per le bomboniere enogastronomiche!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Milano
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La volevo fare anch'io , ma il mio fm non è d'accordo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero belle!!! Molto originali!!! A me piacerebbe molto ricevere una bomboniera così a paragone di gingilli inutili che servono solo da esposizione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la classica bomboniera anke xke io fm siamo astemi Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia che ìdea ORIGINALE!
    MI PIACE UN SACCO!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Io avrei voluto stare su una bomboniera enogastronomica perché come te non impazzisco per oggettini vari...purtroppo il mio Fm era contrario. .alla fine abbiamo optato per un profumato re! !! Compromesso tra l'utile e la classica bomboniera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... sinceramente non mi fa impazzire come idea
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con te! Noi inizialmente avremmo voluto fare il miele ma poi abbiamo scelto un altra cosa...anke a me non piacciono le bomboniere classiche quindi...ottima idea!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa