Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amy Pond
Super Sposa Maggio 2018 Sondrio

Idee....

Amy Pond, il 6 Aprile 2018 alle 08:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno spose e future spose ... per motivi vari abbiamo deciso che è meglio fare l'assegnazione dei tavoli (cosa a cui ero contraria). Solo che non vorrei fare il tableau, non mi va di spendere soldi per un cartellone (poi cosa me ne faccio? Dove lo metto?). Idee alternative? Dove posso mettere i nomi di chi si deve sedere ad un tavolo senza fare il tableau? La sala non è enorme, se metto un cartellino su ogni tavolo con chi li vi è seduto e basta è brutto? Idee e consigli?

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 6 Aprile 2018 alle 10:18
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero possano esserti utili. 😉

Idee.... 1

Idee.... 2

Idee.... 3

Idee.... 4

Idee.... 5

Idee.... 6
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fare un tableau scomponibile... Metti in numero/nome del tavolo e a seguire i cartellini e segnaposto con il nome. Ogni invitato si prende il cartellino /segnaposto con il proprio nome e va a sedersi al tavolo indicato... In questo modo hai speso molto meno di un tableau tradizionale ma non si genera confusione... Ti metto qualche foto come spunto

Idee.... 7

Idee.... 8

Idee.... 9

Idee.... 10

Idee.... 11

Idee.... 12
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto il tableau, ma dove ci siamo sposati, c’erano degli addetti che, con una lista alla mano, indicavano il tavolo a ciascun inviato. Inoltre nel segnatavolo abbiamo indicato anche i nomi delle persone che dovevano sedervici.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me anche così si può creare un po’ di confusione...per esempio io avevo gli zii tutti insieme ad un tavolo (cognomi diversi) e i figli con i rispettivi mariti e mogli ad un altro tavolo (cognomi diversi tra loro ma uguali a quelli degli zii...) ...e per i tavoli degli amici? Scrivi i cognomi di tutti? A questo punto meglio la lista ai camerieri e si evita la confusione
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se accedi a questo link , puoi benissimo farla da questo portale.

Puoi creare i tavoli e la disposizione e alla fine stampare direttamente la lista dei tavoli con i nomi degli invitati.
    Puoi inoltre scaricare il file pdf sul tuo computer.

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto a diversi matrimoni che il tableau neanche venisse guardato o capito. Secondo me la cosa migliore è mettere i nomi sul tavolo e avere un servizio hostess/camerieri che indichino il tavolo. È la cosa meno confusionaria. Prova a chiedere in location loro come sono attrezzati. Nella nostra era previsto ed è stato un bel sollievo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto probabilmente userò un albero che si trova all'esterno della sala dove metterò dei fili con dei cartoncini con i nomi
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza è bellissima!!!!! Grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le alternative secondo me sono due: la prima è che ci siano un paio di camerieri che indichino il tavolo assegnato all'invitato, mentre la seconda è stampare su dei fogli di carta la lista degli invitati che siederanno ad un determinato tavolo e appenderli con dei nastrini a qualche pianta.

Mettere le liste dei tavoli sarebbe ancora più confusionaria come cosa secondo me.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche non farlo e un cameriere sarà all’ingresso ad indicare a che tavolo gli ospiti sono seduti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la prima foto è quello che ti dicevo, sembra confusionario, ma in realtà è molto semplice, sia da realizzare che da capire!! Da ikea ce le hanno le bacheche in sughero!! Le altre foto invece sono altri tableau che secondo me non sono costosi!!

Idee.... 13

Idee.... 14

Idee.... 15
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mettendo solo i nomi sui tavoli si creerebbe un po' di confusione tra gli invitati che girerebbero a vuoto la sala cercando il loro posto... come suggeriscono le altre puoi creare tu un tableau fai da te a bassissimo costo, stampando tu i fogli e appendendoli su un cartellone... cerca qualche idea su internet, ce ne sono tante! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioce l'hoche poi diventa un quadro e posso metterlo a casa. Almeno non va sprecato
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito i camerieri accompagnano gli ospiti al loro tavolo, visto che gli sposi gli consegnano una lista qualche giorno prima

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tableau lo fai da te non spendi tanto, basta non fare cose elaborate! Puoi fare tu e stampare a casa i biglietti con i nomi e vedere se hanno una pianta o qualcosa dove appenderli.. o prendere anche solo un cartoncino grande su cui poi li incolli, li appendi.. insomma non spenderai credo neanche 10€, pensaci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò dei camerieri che accoglieranno gli ospiti all'arrivo in sala, chiederanno nome e cognome e li accompagneranno al loro tavolo .. potresti chiedere alla tua location! Anch'io sono contraria al tableau... a parte che costoso è poco utile, tutti li incollati a cercare il proprio nome e poi tutti li a cercare il tavolo e poi "ECCO L'HO TROVATO, QUESTO È IL NOSTRO TAVOLO" 😂 ah, ma sai tempo fa una sposina ci fece vedere il suo tableau fatto di sughero, penso che non costi molto realizzarlo!! Se lo trovo te lo faccio vedere!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con solo i nomi sui tavoli rischi di avere gli invitati che girano per la.sala cercando i loro nomi puoi semplicemente mettere dei cartellini appesi o su un tavolo allestito apposta puoi fare dei semplici numeri per i tavoli
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io faró come hanno sempre fatto cartellino con il cognome della famiglia o più cognomi
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la voglia e la pazienza mancano ... ma il mio ristorante non offre questo servizio 😂😡
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di prendere dei vasetti...attaccare il numero del tavolo...dentro ad ogni vasetto mettere dei lecca lecca e attaccare 1 biglietto con il nome dell' invitato...Come segna posto poi mettere 1 scatola di caramelle
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2018 Pisa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca la voglia di farlo e sinceramente non ho molta pazienza e bravura in queste cose!quindi me lo farò fare dallo staff del ristorante,anche se pagherò qualcosa in più per me è una bel pensiero in meno!😊
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh ti sconsiglio di mettere il cartello solo al tavolo... immagina gli invitati che vagano alla ricerca del loro posto. Se hai un posto dove poter appendere anche dei semplici cartellini è meglio, o chiedere alla sala se c'è qualcuno che può tenere una lista e indicare all'invitato a che tavolo sedersi. Se non vuoi impegnarti con un tableau penso che sia facile trovare una semplice soluzione Smiley winking

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all ultimo matrimonio che sono andata non c’era il tableau ma i camerieri avevano una lista all entrata della sala e dopo aver chiesto agli invitati il nome e cognome li accompagnavano al tavolo
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea 😊 non ci sono alberi ma potrei attaccarli da un'altra parte... grazie😊😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto il Tableau ma dei camerieri o qualcuno dello staff avrà la lista con i posti a sedere ed accompagneranno loro gli ospiti al loro tavolo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò esattamente così..possa spesa massima resaXD
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te farei il tableau non necessariamente un cartellone potresti appendere dei biglietti con i nomi ad un albero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa